|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: milazzo
|
dv storm 2 pro o matrox rtx100
ciao,
so benissimo che non è mai bene parlare e fare pubblicità a prodotti, ma lo faccio in buona fede. allora, ho preso la decisione: UPDATE PC condiderando che il montaggio è il mio unico hobby, voglio sborsare un po di denari domanda: soprattutto da qualcuno che già la conosce. vi aspetto numerosi, anche in pvt se non volete far pubblicità ( buona o brutta) ciao e grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
Che tipo di produzioni fai ?
DVstorm 2 pro/lt è una scheda dalle elevatissime potenzialità e con un software adeguato (tipo edius 2.5) è qualcosa di eccezionale... Ovviamente mai come i sistemi avid
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Considerando che "il montaggio è il tuo unico hobby" ed hai deciso di investirci anche del danaro, vuol dire che hai a cuore che l'attrezzatura ed il risultato siano di ottima qualità.
Per cui DV Storm ...... In alternativa, come consigliato dal buon r.alagna, c'è anche Avid, e perchè no, da Pinnacle (nei prodotti prof.). ciao
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie... Per i prodotti avid però devi spendere molti più dindini rispetto a un sistema su dvstorm 2 pro... Sono a tua completa disposizione per qualsiasi consiglio
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie per la disponibilità utente ALAGNA,
fra l'altro siamo pure conterranei. i tuoi consigli non possono essere che graditi, e a questo punto sono io a chiederteli. ti dico cosa ho adesso: so: windows xp pcu: pentum 4 2,4 ghz 512 ddr a 266 s. video: marvel g 450 e tv (che uso per acquisizione analogica) s. audio: s.b. 512 scheda firewere 2 hadr disk interni (uno da 40gb, uno da 60) uno esterno da 120 gb due masterizzatori dvd un pioneer e un lg due videocamere sony (un'analogica e una digitale) software: per acquisizioni: analogiche con ulead video studio datomi insieme alla scheda. digitali col premiere 6.5 ( con il quale ormai ci lavoro da anni e mi trovo benissimo. montaggio: premiere 6.5 con effetti hollywood e classx per la titolazione per l'authoring dvd svariati soft : mydvd; dvdlab anche nero. la mia intenzione e quella di fare un balzo in avanti con il prossimo upgrade. siccome ho molto materiale analogico ( 4 anni di riprese) vorrei una scheda che mi consenta di acquisire in buona qualità e che mi velocizzi il lavoro di montaggio, possibilmenteanche in fase di rendering e non solo di anteprima. insomma accetto qualsiasi consiglio. tu ad esempio cosa faresti partendo dal materiale che mi ritrovo adesso e volendo spenderci circa 1500/2000 euro? ciao e grazie
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora... con 2000 € puoi fare follie
Innanzitutto butta via la matrox e monta una semplice ati radeon 9XXX, fai tu. Ti consiglio almeno 2 hard disk da 80 gb in raid, un solo hard disk potrebbe non riuscire a gestirti il flusso dati per il tempo reale. Aumenta la ram a 1 Gb (se puoi cambia il processore e metti un 3.06 a 800) e togli la scheda firewire. Monta una bella DVstorm2 pro(+ il front bay) e usa il software che ti danno loro, oppure Edius 2.5 che non costa moltissimo. Se vuoi (ma io lo sconsiglio), puoi anche utilizzare premiere pro, compatibile con la dvstorm, ma non in grado di spremerla come potrebbe fare edius. Considera che qui in ufficio abbiamo 2 avid e una stazioncina canopus con cui faccio parecchie cose. Pentium 4 a 3.06 2 Gb di ram a 400 controller escalade + 2 hd maxtor 160 gb 1 hd 80 gb maxtor ati radeon 9600 sb live dvstorm 2 pro + front bay (necessario per acquisire in analogico) masterizzatore dvd a107 fammi sapere, ciao
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ciao r. alagna.
come promesso ti do notizie sull'update che ho deciso: MB: P5AD2 Premium Intel 925X chipset Intel LGA775 Pentium 4 CPU Dual-Channel DDR2 533 Intel PAT Architettura PCI Express Architecture Wireless LAN integrata Dual Gigabit LAN 1394b/a naturalmente nuovo tipi di processore a 3,2 2 gb di ram a 400 due maxtor da 150 s. video :Extreme AX600XT/HTVD che mi consiglia il mio rivenditore anche per il discorso pci ex. e qui volevo dei consigli , conosci la scheda? c'è qualche altro prodotto a cui posso fare riferimento?che prezzo di mercato ha? naturalmente completo la config. con sb live e dv storm 2 + due master. dvd che gia possedevo ( pioneer dvd 105 ed lg...) cioa fammi sapere. allego le schede tecniche della mb e della scheda video
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ah, mi erao dimenticato,
ti mando i collegamenti alle specifiche di MB. e scheda video. M.B. http://www.asus.it/products/mb/socke...p/overview.htm S. VIDEO http://www.asus.it/products/vga/eax6...d/overview.htm
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.

Ho contrattato felicemente con : Zakkos, Giordano, Recidivo,elypepe,lucky3000, Akros, Furto, xblackmorex, florio, wainecrx, IcEMaN666, mrmic e un altro centinaio di persone in giro per il mondo...