|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Ebay - Aste Multiple
Ragazzi chi mi spiega un attimino come funzionano queste aste?
perchè oggi ho fatto un'offerta per un oggetto ma solo dopo mi sono accorto che era un'asta multipla..ora vorrei capire come funziona,altrimenti chiederei il ritiro dell'offerta Chi si offre per spiegarmelo? grazie
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Vai tranquillo
L'asta multipla funziona così: il venditore mette in asta un certo numero N>1 di oggetti identici, gli utenti fanno normalmente la loro offerta ... alla fine gli N oggetti andranno alle prime N offerte più alte. In pratica, io metto in asta 3 cosi, gli utenti A,B,C,D fanno le loro offerte, A offre 10 euro, C ne offre 25, B è disposto a metterne solo 5, D invece fa lo sborone e ne piazza 100, alla fine della fiera i 3 cosi andranno 1 a D, 1 a C, 1 a A mentre B rimarrà a bocca asciutta in quanto la sua offerta è la più bassa e tutti gli oggetti sono già stati piazzati ... chiaro ??
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Chiaro,quindi l'ogetto viene preso al prezzo di quello che ha offerto meno no?
cioè ci sono A,B,C offrono massimo 5,10,15€ se l'asta si chiude a 5€ sia A ke B ke C prendono l'oggetto a 5€? per il resto è tutto chiaro,in pratica comunque il prezzo non salirà mai sopra la mia offerta massima,come fosse una normale asta
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Thx
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.