Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2004, 21:59   #1
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
nuovamente al bivio: 4150 o 2210...

post già posto mesi fa, ma ora è giunta la grande occasione e non voglio perderla.
Ho trovato in usato, ma praticamente nuovi completi di tutto ed entrambi con scontrino,
un 2210 italia a 300 euro
un 4150 italia a 375 euro

Semplicemente, non so scegliere...
Ho due portatili, entrambi con wifi e bluetooth, nonchè un router wifi. Non ho schede di memoria.

che fo'?
Old 30-07-2004, 22:26   #2
nandomas
Senior Member

L'Avatar di nandomas

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Na/Rm
e ci pensi pure???

4150. absolutely!!!

i benchmark americani parlano chiaro. è almeno 4 volte più veloce... un altro pianeta.
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com
nandomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 22:43   #3
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

la tua sicurezza mi tranquillizza, però onestamente mi chiedo se differenze di prestazioni mediante benchmark si traducano poi in effettivi benefici nelle applicazioni.
dove potrei essere contento di avere migliori performance, ipotizzando che comunque me ne dovrei accorgere?
Old 30-07-2004, 23:12   #4
nandomas
Senior Member

L'Avatar di nandomas

parlo per esperienza diretta.
già tra il 2210 e il qtek 2020 c'è un abisso in termini prestazionali.

e il 4150 risulta di gran lunga il più veloce dei 3.

peccato il solo slot sd , ma è al momento il palmare più veloce in assoluto, e cio' si vede sopratutto nella navigazione.

ma anche nell'apertura delle applicazioni si nota una grande differenza.

per di più e' nolto più stabile. i 70 di diff. ci sono davvero tutti. ciao

p.s. il modello con la tastiera integrata, poi, è davvero uno sballo
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com
Old 30-07-2004, 23:16   #5
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

ho dato un'occhiata sul forum ed ho letto che hp non rilascerà win 2003 second edition per il 2210 e il 4150.
Confermi?
Old 31-07-2004, 07:02   #6
nandomas
Senior Member

L'Avatar di nandomas

ho l'impressione che la win 2003 sia nata sotto una cattiva stella. io soprassederei.

il qtek poi, non lo tocco nemmeno. è stabilissimo
Old 31-07-2004, 07:12   #7
kpkp
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Re: nuovamente al bivio: 4150 o 2210...

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
post già posto mesi fa, ma ora è giunta la grande occasione e non voglio perderla.
Ho trovato in usato, ma praticamente nuovi completi di tutto ed entrambi con scontrino,
un 2210 italia a 300 euro
un 4150 italia a 375 euro

Semplicemente, non so scegliere...
Ho due portatili, entrambi con wifi e bluetooth, nonchè un router wifi. Non ho schede di memoria.

che fo'?
prima di decidere io legerei QUESTO
kpkp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 07:22   #8
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

grazie per il link.
Però non è che mi cambi molto prospettiva dal momento che pagherei i due palmari a un prezzo comunque buono.
Oggi come oggi il 2210 si trova tra i 450 e i 499 euro, mentre il 4150 tra i 550 e i 599 euro, arpabook a parte.
Non credo che le ritoccatine di prezzo andranno a farli costare quanto li pago io attalmente e poi la cosa non è rilevante dal momento che i due palmari sono praticamente nuovi e il prezzo mi va più che bene.
Ho visto i nuovi modelli hp e a parte il 4700 che è una figata per il resto mi piacciono ben poco e non hanno nulla di superiore rispetto ai due succitati, se non forse la qualità dello schermo.
Poi il 4700 rimane grossino anche se il display vga vale la fatica di portarsi in giro 50 grammi in più, imho.
Old 31-07-2004, 07:24   #9
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

comunque per il 2210 ci deve essere un errore di stampa, dubito che lo tengano in prod fino a dicembre 2005, sarà dicembre 2004 (l'ultima ondata sotto le feste).
Old 31-07-2004, 07:38   #10
kpkp
Senior Member

Quote:
comunque per il 2210 ci deve essere un errore di stampa, dubito che lo tengano in prod fino a dicembre 2005, sarà dicembre 2004 (l'ultima ondata sotto le feste).
non sono sicuro di questo perche nesuno dei nuovi modelli che la HP ha pressentatto ha il dopio slot e un prezzo intorno ai 350$ (ce solo il hx4700 che pero costa il dopio)
ps: per la tua shelta e abastanza semplice se ti serve il dippio slot prendi h2210 senno h4100

Ultima modifica di kpkp : 31-07-2004 alle 07:41.
Old 31-07-2004, 07:58   #11
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da kpkp
non sono sicuro di questo perche nesuno dei nuovi modelli che la HP ha pressentatto ha il dopio slot e un prezzo intorno ai 350$ (ce solo il hx4700 che pero costa il dopio)
ps: per la tua shelta e abastanza semplice se ti serve il dippio slot prendi h2210 senno h4100
il punto è proprio questo:
mi servirà mai il doppio slot?
Old 31-07-2004, 09:35   #12
deck
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
prendi il 4150...
a me si è rotto lo schermo...ma come faccio a metterlo a posto senza spendere un patrimonio da hp...io l'ho preso in america e ipaqrepair è in inghilterra e negli usa...tragedia!
deck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 11:09   #13
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da nandomas
e ci pensi pure???

4150. absolutely!!!

i benchmark americani parlano chiaro. è almeno 4 volte più veloce... un altro pianeta.
pietà ma che è sta notizia?

nel reparto video è si + veloce , ma il risultato nei test effettivi sul campo dimostrano che il palmare è un 10% + veloce e basta

puoi avere anche una G-force 5900 con 256 mega su un Pentium a 200Mhz che il pc di sicuro non si muove lo stesso.

Prova a fare un test con Betaplayer e ti accorgi che le prestazioni sono praticamente identiche!
Stessa cosa negli emulatori (quake e il resto).

Ripeto il 4150 è un 10% + veloce del 2210 ma si deve mettere in conto la mancanza della CF , la mancanza dell Irda consumer, la certezza dello schermo giallognolo, però l' evidente vantaggio del wifi integrato.

Le sparate pubblicitarie lasciale a chi deve vendere i prodotti!
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 11:13   #14
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da nandomas
parlo per esperienza diretta.
già tra il 2210 e il qtek 2020 c'è un abisso in termini prestazionali.

e il 4150 risulta di gran lunga il più veloce dei 3.

peccato il solo slot sd , ma è al momento il palmare più veloce in assoluto, e cio' si vede sopratutto nella navigazione.

ma anche nell'apertura delle applicazioni si nota una grande differenza.

per di più e' nolto più stabile. i 70 di diff. ci sono davvero tutti. ciao

p.s. il modello con la tastiera integrata, poi, è davvero uno sballo
sbagli anche qui i palmari + veloci in assoluto sono gli Asus e i nuovi Dell X30

Se la velocità la vedi nell aprire pagine web sono sorpreso dato che se ti mettessero un P4 a 4 giga e un P2 a 400 Mhz davanti e aprissi IE manco ti accorgeresti delle differenze , ora spiegami come lo noti tra 2 palmari che hanno entrambi la stessa velocità?

bah
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 12:24   #15
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
ma il 4150 dato che ha un processore più potente del 2210( che ho ) ha una durata ancora più limitata della batteria?
Old 31-07-2004, 12:52   #16
kpkp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabiom85
ma il 4150 dato che ha un processore più potente del 2210( che ho ) ha una durata ancora più limitata della batteria?
il processore e lo stesso
il h4100 secondo me deve avere quaclosa per la grafica (o quelli della HP hanno fatto magie )
Old 31-07-2004, 12:57   #17
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

ragazzi,
io non sono l'antiprestazionalista per partito preso, però sinceramente dubito che siano le prestazioni a dterminare la mia scelta, a meno che qualcuno non mi dica che i fimati nel 2210 si vedono a scatti e nel 4150 no!

A proposito di irda consumer, questa è una cosa sfiziosa che potrebbe allettarmi, però volevo sapere se qualcuno di voi effettivamente la usa e se è pratica. Insomma, come ci si trova ad usare il palmare come telecomandone, ammesso che lo si usi in questo senso?

Diciamo che le cose che più mi allettano del 4150 sono la supercompattezza e il wifi integrato. Lo schermo leggendo le recensioni on line mi sembra che sia superiore in definizione a quello del 2210 senonchè come voi dite appare giallognolo se visto angolato (come quello del mio travelmate per altro...).
Old 31-07-2004, 13:14   #18
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
A proposito di irda consumer, questa è una cosa sfiziosa che potrebbe allettarmi, però volevo sapere se qualcuno di voi effettivamente la usa e se è pratica. Insomma, come ci si trova ad usare il palmare come telecomandone, ammesso che lo si usi in questo senso?
io uso il 2210 ogni tanto come telecomando e funziona bene, poi dopo che ci ho messo la pellicola brando non ho neanche la paura di rovianre il display.
Old 31-07-2004, 13:19   #19
kpkp
Senior Member

Quote:
guarda io il h2210 c'e lo da poco
il remote lo uso solo per cose piu complesse tipo guardare un DVD (adeso voi direte questo e propio shemo se giudica che guardare un DVD come una cosa complessa)
ma adesso mi spiego meglio io ho un TV Sony, un lettore DVD Pioneer e un amplificatore Marantz che significa tre remote (quello del Marantz pessa 1/2 kilo e le dimenssioni non sono da meno circa 2.5x il mio palmare) che uno non sa nemeno dove metterli.
Per risolvere il problema ho fatto un macro (col nome dvd) che mi conse di fare tutto con un tasto
prima si accende la tv poi si apre il sportello del DVD (asspetta aperto per 10 secondi e poi NEVO lo fa partire (PLAY)) nel fratempo NEVO setta la modalita (DVD in questo caso)e il volume da me predefinito
e tutto questo premendo un tasto
Old 31-07-2004, 13:23   #20
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

a me sembra che ci sia una maggiore simpatia per il 2210 qui sul forum se così la si può chiamare, che tutto sommato condivido.
Sto guardando su ebay il costo delle schede wifi compact flash della sandisk con memoria integrata e tutto sommato andrei in pari con la spesa del 4150.
Certo non mi fa impazzire l'idea dell'antennone che spunta dal palmare però è anche vero che non lo usereisempre il wifi. Tuttavia è comodo averlo con se nell'eventualità di beccarsi il tanto agognato hot spot o magari qualche rete wifi non protetta a cui scroccare una connessione (tanto avrà la flat... ) Scherzo!

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP