Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2004, 13:18   #1
LuPoZzO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
Consiglio stampante laser

Vorrei prendere una stampante laser ma non sono molto pratico. Mi servirebbe non troppo costosa e che permetta di stampare un buon carico di pagine b/n giornaliero senza problemi. Stavo pensando di prendere un prodotto tra samsung 1710/1750 e brother 1230/1440 ma un amico mi ha consigliato di evitare stampanti con DRUM UNIT anche se non ho capito bene cosa voglia dire. Ovviamente devono esistere toner compatibili . Ultima cosa.. io ho un athlon 800 non drovrei avere problemi ad usare una stampante laser vero ?
LuPoZzO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 15:58   #2
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
ho una samsung 1710, mi trovo molto bene, pagata pochissimo, ha il cassetto da 250 fogli come quelle grosse compatibile con tutto, anche linux, stampa bene, veloce, nessun problema.

Alcune Laser hanno il drumm (a grosse linee equivalente alla testina di stampa delle inkjet) e la cartuccia dell'inchiostro separate, e dopo un certo numero di pagine bisogna sostituire il drumm perche' si esaurisce, la brother e' tra quelle che adotta tale suluzione... meglio stare alla larga.
altre hanno in kit tutto in un blocco che costa solo poco di piu' di una cartuccia di inchiostri soltanto, come la samsung e le laserjet 101x della HP che sfortunatamente non sono compatibili con Linux, almeno ufficialmente e al 100% delle funzionalita'.

Ultima modifica di mazzy : 04-09-2004 alle 16:04.
mazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 16:13   #3
LuPoZzO
Senior Member

tnkz vada per la 1710
Old 04-09-2004, 16:22   #4
LuPoZzO
Senior Member

SAMSUNG 1710P A4 Laser 16ppm Parallela + USB EURO 134,76

è un prezzo onesto ?
Old 04-09-2004, 16:39   #5
LuPoZzO
Senior Member

ci sta anche senza la "P" ma costa molto di più anche se non ho capito la differenza ( toner di durata maggiore ?! )
Old 04-09-2004, 19:29   #6
pinok
Senior Member

Città: Alessandria (provincia)
La Samsung la ricarichi banalmente con poca spesa; cerca il mio post al max qualche pagina indietro
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 19:33   #7
Firedraw
Senior Member

Città: Catania
CMq per il tamburo apparte, è vero che costa tanto ma si cambia ogni 10 cariche di toner. Anche se il toner costa solo 15€ meno moltiplicando per 10 fanno 150€. In pratica quello che si spende per il cambio del tamburo lo si spende a piccole dosi a ogni cambio toner o sbaglio?
Old 05-09-2004, 02:13   #8
pinok
Senior Member

Non ti seguo; prova con un esempio per la soluzione con tamburo e quella senza.
Il toner, comunque sia, lo devi mettere in entrambe. Un discorso compiuto lo si può fare solo se si conosce il prezzo del tamburo nelle stampanti che ce l'hanno separato e il numero di pagine che regge.
Old 05-09-2004, 02:29   #9
Firedraw
Senior Member

Città: Catania
Cerco di spiegarmi.

nella stampante con tamburo apparte: costo di stampa di 20.000 pagine: 1 tamburo 180€ e 10 toner da 60€= 780€

nella stampante con tamburo incorporato: 10 toner da 80€ 800€.

Alla fine i costi + o meno si equivalgono... ovviamente ci sono molti altri vantaggi ad avere il tamburo integrato: si vende più facilmente la stampante, se stampi 20 pagine al mese non esci 200 € di tamburo subito per usarlo per i prossimi 10 anni, quando arriva il momento non devi uscire 200€ di botto etc etc

Cmq io sto acquistando una oki di seconda mano a 45€ con tamburo integrato sperando che riesca a farmi un 2000-3000 pagine anche se non so se sto facendo una cavolata!

E' una bella stampante, con display, buffer di 2 mb espandibile fino a 35 Mb tramite le vecchie simm, 215w in modalita normal di consumo e 415 in modalita performance! LA samsung ovviamente è anche più moderna 10 ppm per la oki contro le 16 per la samsung.

Una samsung da 135€ ha 8 mb di buffer non espandibile, 330w di media di consumo. il toner costa di più x la samsung anche se appena si esaurisce il tamburo la oki la posso buttare . Ma tanto con 45€+30€ di toner compatibile se arrivo a stampare anceh 2500 pagine.. mi viene 3 centesimi a foglio + corrente! facciamo 5 centesimi a foglio!

Poi avevo una domanda, ma per le stampanti con i tamburi incorporati esistono i toner compatibili?? E se si i tamburi sono compatibili anchessi?? E per le stampanti con i tamburi a parte non ci sono i tamburi copatibili??

scusate se vi ho esaurito ma non l'ho fatto apposta

Ultima modifica di Firedraw : 05-09-2004 alle 03:02.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 11:13   #10
LuPoZzO
Senior Member

200 euro di botto non sono più di una stampante ?!?!
Old 05-09-2004, 12:08   #11
pinok
Senior Member

OK, peccato che nei calcoli di cui sopra non si sia detto che:

1) una samsung costa sui 135 euro, IVA compresa
2) E' compresa una cartuccia che forse fa 1500 pagine
3) Quando la devi cambiare, la caricano di più e stampa 3000 pagine; il costo è di circa 70 euro.

PERO':
1) La cartuccia ha un tappino su un lato per la ricarica (che è banalissima), quindi può essere considerata quasi con tamburo separato
2) Una ricarica di toner costa circa 12, 64 euro e ti dovrebbe garantire almeno altre 3000 pagine (vi saprò dire)
3) Indicativamente, parlano della possibilità di ricaricare una cartuccia samsung circa 4-5 volte
4) Esiste un tamburo di ricambio (per chi si vuole dare da fare, ma credo sia un po' complicato) a 20 euro
5) Anche se si butta la cartuccia dopo 4 ricariche (per evitare il cambio del tamburo), con una spesa di circa 120 ci si dovrebbero garantire 15.000 pagine.

Con MarcoM ne abbiamo discusso tanto, leggete qua: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=727723

Se poi altre stampanti consentono ricariche simili per facilità e costi, bene !
Old 05-09-2004, 13:31   #12
LuPoZzO
Senior Member

Si infatti la samsung la vedo più conveniente leggendo i post precedenti sulla possibilità di ricarica. Volevo sapere se mi conveniva comperare la 1710 o la 1710p. Mi sembra che la 1710 abbia il toner da 3000 pagine e costi 20 euro in piu rispetto la 1710p.
Old 05-09-2004, 18:41   #13
pinok
Senior Member

Mi dispiace, ho la 1210, non posso aiutarti su quel modello.
Penso che la differenze sia una porta parallela in più o in meno.
Con la mia, che ha entrambe, uso comunque la USB sia sotto Windows che sotto Linux, con ottimi risultati.
Forse, se devi usarla sotto DOS, potrebbe essere utile fare un pensierino alla parallela, non si sa mai, soprattutto se la differenza sono 20 euro.
Altrimenti credo che anche solo USB possa bastare.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian