|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
problema monitor samsung 753dfx
ciao a tutti, ho un problema con il suddetto monitor: le linee orizzontali sono storte, o meglio diciamo che hanno un po' la tendenza a fare un onda(iniziano rette,poi tendono a bombarsi un po' verso i basso e poi tornano verso l'alto). il difetto non è sicuramente fastidioso ( si parla di pochi millimetri), ma non trovo nessun parametro da correggere nel menù per risolvere il problema? mi chiedo se sia un pguasto del monitor.
ringrazio anticipatamente per gli aiuti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Hai controllato se ci sono campi magnetici nelle vicinanze del monitor, ad es casse acustiche, lampade, trasformatori di corrente, cellulari ecc.?
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ho controllato, ma anche spostando le casse il problema rimane...direi che le interferenze siano una causa da escludere. a questo punto potrebbe essere un difetto di fabbricazione?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
IL monitor samsung syncmaster 753dfx Fa schifo.
Come da oggetto
![]() ![]() COMPLETAMENTE SFUOCATO ![]() ![]() NON COMPRATELO ![]() ![]() Che triste giornata ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
ma è possibile che nn ci sia qualche regolazione apposita???
strano!! magari è difettoso, l'hai visto all'opera nel negozio dove l'hai comprato??
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: IL monitor samsung syncmaster 753dfx Fa schifo.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
i 753s che ho visto non sono malvagi anzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Re: IL monitor samsung syncmaster 753dfx Fa schifo.
Quote:
(deve ancora arrivare) ![]() Speriamo bene ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
samsung sm 753dfx
ciao raga volevo prendere questo monitor
se qualcuno di voi ce la volevo sapere secondo lui pregi e difetti grazie ciao ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
SAMSUNG SyncMaster 753DFX
che ne penstate??
sono indecisa tra questo e il NEC F770, oppure AOC 7A+. GRAZIE ciao!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
io con AOC mi sono trovato davvero malissimo. Ora ho un Samsung957p ed è una meraviglia... ciao
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
error
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: roma
|
dei tre direi samsung, non conoscendo il nec.
l'aoc non mi è mai piaciuto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: vicenza
|
samsung 753dfx ???
ho aquistato un monitor samsung 753dfx ma non ne sono contento
premetto che come paragone diretto ho un sony multiscan 200es (vecchio ma bono) ma sto sams nn mi piace proprio sfarfalla quando cambia l'immagine che tende ad ingrandirsi e rimpicciolirsi sensibilmente e su tutta l'area c'è una sensazione di sfuoco omogenea...... che dite???? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Con quale sistema operativo e su quale scheda video ?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: vicenza
|
win 98 se
sk video marvell g400 su via apollo pro 133a p3 600 eb (il sony è su un sistema amd based con xp prof) che dici?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Il 753DFX non è un granchè come monitor. Anche a me sembrava sfuocato, o comunque di scarsa nitidezza, in base agli esemplari che ho potuto vedere.
Eppure al lavoro uso un Samtron 76DF, che più o meno è lo stesso monitor, e non è male, anzi..... Comuqnue il 753DFX è un modello che in nitidezza ha perso parecchio anche rispetto ai modelli Dynaflat precedenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
|
Io in questi giorni ho installato ad amici un pc con un Samsung 753s ed ho avuto i tuoi stessi problemi (più o meno). L'immagine si ingrandisce e si rimpicciolisce visibilmente e all'improvviso ma non sono riuscito a capire bene il meccanismo che innesca tutto questo. Se lascio le finestre ferme tutto ok, ma se inizio ad aprire cartelle o a muovere un po' di "roba" il fenomeno si rimanifesta.. pensavo fosse il monitor difettoso ma probabilmente allora è quacosa di un po' peggio
![]() Il comp è un amd con MoBo Abit KD7 e scheda video Sapphire Radeon 9000. Il SO è Win Xp Home A casa mia, lo stesso comp collegato ad un NEC FE991SB non dava assolutamente questo problema Adesso dovrei far comprare un monitor economico ma decente alla mia ragazza ed ero orientato su un Samsung 763MB però adesso ho qualche dubbio di troppo.. cmq ho scartato il 753Dfx che invece era un possibile candidato.. In ogni caso posso dire che la qualità dei monitor crt sta calando a picco per i miei gusti.. ed anche il mio NEC 991sb non fa eccezione.. ad esempio mi tocca tenerlo a 1280x960 a 75hz perchè se lo metto a 85hz l'immagine diventa terribilmente sfocata e tutti i fenomeni di magnetizzazione vengono amplificati con relative macchie scure agli angoli. E pensare che il mio monitor precedente (un vecchio Sony 15sf) se non si fosse rotto definitivamente avrebbe avuto ancora qualcosa da dire.. In conclusione: i Flatron sembrano aver perso in qualità, i Samsung uguale, i Nec per esperienza personale pure.. e tutto questo guarda caso di pari passo al prezzo che, in una tecnologia (crt) dove i costi di ricerca e sviluppo sono stati ampiamente ammortizzati da un pezzo, non può che portare ad un calo intrinseco di qualità.. in sostanza il mercato sta posizionando i monitor crt sempre più nella fascia economica e ne "adegua" prezzo e qualità in questo senso.. Ad oggi comprare un 17" BUONO è veramente un impresa quasi impossibile, ed a nessuno importa se con lo stesso prezzo di un 15" tft "normale" uno potrebbe comprarsi un 17" con schermo piatto e tecnologia aperture grille, risoluzione elevata, fedeltà cromatica superiore, flessibilità di impiego enorme etc etc.. Discorso diverso per i crt veramente professionali.. ma infatti i prezzi sono MOLTO diversi.. Vabbhè, scusate lo sfogo..
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" «« |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
aiuto! geometria samsung
ciao a tutti
![]() ![]() ![]() allora ieri pomeriggio è arrivato il monitor nuovo, samsung syncmaster 753dfx 17" flat. il problema è che ha una geometria di immagine tremenda! ![]() ![]() è inguardabile, fa venire il mal di testa.... ![]() tra le opzioni nel menu del monitor ci sono i soliti dimensione e posizione vert/orizz, pincushion, poi nel sottomenu "geometria" ci sono le opzioni trapezoidale, parallelogramma, rotazione, bilanciamento pin -> effetto )_) e linearità V. ho provato a installare i diver per il monitor scaricati dal sito samsung, ho messo su i catalyst 3.10, ma niente... ![]() si pò sistemare??? ![]() grazie.. Ultima modifica di Isomarcus : 23-12-2003 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.