|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Portorico 92 Dream Team (?) 73
ANDATE A LAVORARE
![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" Ultima modifica di FA.Picard : 16-08-2004 alle 00:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
|
![]() Come non concordare?? ![]() Dream Team??? ![]() ![]() ![]() ![]()
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Vediamo se ora capiscono che di Dream Team c'è ne è stato uno solo.....
20 pigne da Porto Rico ![]()
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
![]()
Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone) Ultima modifica di max1123 : 15-08-2004 alle 20:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Mi tocca correggerti, gli USA hanno fatto "ben" 73 punti, non 79
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sperem che lo capiscano, ma sarà dura...
![]() Cmq, ci si becca anche di qua?? ![]()
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
C'era una volta il Dream team
Nella loro prima partita ai Giochi di Atene Stati Uniti travolti da Porto Rico 92-73. Partita indecorosa degli americani. Grande Arroyo. ATENE (Gre), 15 agosto 2004 - Il libro dei record negativi degli Stati Uniti si arricchisce di una nuova pagina. Portorico ha inflitto a quello che una volta era chiamato Dream Team la terza più grande sconfitta olimpica per la pallacanestro statunitense e, di due soli punti, di una squadra Nba: l’Italia era arrivata a 17, i portoricani hanno toccato quota 19 (92-73) dopo aver raggiunto il +22. La prestazione degli americani è stata disgustosa: se in attacco possono dare la colpa (ma le loro scuse hanno stufato...) ad una zona match up che il coach-filosofo Julio Toro ha piazzato per 40’ mandando completamente in cortocircuito l’attacco avversario, che ha tirato malissimo da tre (3/24), la difesa ha subito le pentrazioni di Arroyo, i tiri di Ayuso e Casiano, e anche i lunghi, non irresistibili. Qui le regole diverse tra il mondo e la Nba non possono essere il paravento di una partita indecorosa. La gara è stata la fotocopia di quella di Colonia con l’Italia: da una parte gli Stati Uniti che tentano di battere la zona a testate, dall’altra una squadra tatticamente preparata, che impone un ritmo lento, sfrutta l’incapacità di Marbury di difendere uno contro uno, i cattivi adeguamenti difensivi, l’improvvisazione sui pick and roll. Lo strappo arriva all’inizio del 2° quarto, quando Portorico, dal +2, piazza un parziale di 15-2 (39-24) con le triple di Casiano e i numeri del play dei Jazz, Arroyo. Gli americani sono increduli, cambiano quintetti, vedono ad una ad una fallire le loro stelle, anche James, la palla a Duncan, quasi sempre intrappolato in area, non arriva e da fuori il tiro non entra mai. Tutti si aspettano che l’intervallo cambi l’inerzia della partita, invece continua tutto come prima. I portoricani arrivano anche a +22 (51-29) e sono 65-44 al 29’. Gli Stati Uniti provano a reagire aumentando la pressione difensiva e dando la squadra in mano a Wade. E quando, a 6’ dalla fine, lo scarto scende sotto i 10 punti (69-61), sembra che il destino cambi strada. Ma Arroyo ferma l’emorragia e sui continui errori da tre (0/6 Jefferson, 1/10 Iverson) parte addirittura il contropiede. La sconfitta è pesantissima, per Portorico (e per la bandiera Piculin Ortiz, 41 anni, e i molti giocatori nati e cresciuti nel Paese dei loro avversari) la notte è storica. Anche per gli americani: chiuso in area e nervoso Duncan (15 punti, 16 rimbalzi, 7 perse, 5 recuperi), discreta partita per Odom (13) mentre Iverson arriva a 15 solo nel finale. Il resto è tra il patetico e l’imbarazzante, con palle perse, infrazioni banali e triple che mancano il ferro di un metro. Per i portoricani, fantastico Arroyo (24 e 7 assist), micidiale Casiano (18, 4/4 da 3), positivo, soprattutto all’inizio, Ayuso (15). Il libro dei record resta aperto.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
no big no party
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io sinceramente non capisco tanto stupore....
per un motivo o per un altro hanno lasciato a casa o non son voluti andare: Kidd Garnett Kobe T-Mac Shaq Allen Double P Carter Ci credo che poi prendono legnate....hanno dei grandissimi atleti ma pochi giocatori di basket....e come si stanno rendendo conto....al di fuori degli USA si gioca ancora a basket.
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Stupore?? che stupore? ilarità semmai
![]() Sono stati sbeffeggiati da tutti ![]() Concordo cmq su chi non c'è alle Olimpiadi, soprattuto su Kobe e Shaq ![]() Anche se Kobe ha altri motivi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
si giudica chi c'è non chi non c'è...
altrimenti se mia nonna aveva le ruote era una carriola... ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Infatti nessuno ha detto che perdono perchè non ci sono tizio o caio, piuttosto ci si chiede come mai non hanno portato certa gente...non so se vi rendete conto ma è come se la nazionale di calcio lasciasse a casa Gigi o Nesta, cioè mi sembra una cosa a dir poco assurda
![]() E il mio commento su Kobe e Shaq era proprio riferito a questo tipo di osservazione... ![]() In ogni caso io non son mica dispiaciuto che abbiano perso, nè cerco una giustificazione ![]() Ci mancherebbe, degli altri me ne frega ben poco ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Da quello che so io dopo lo squadrone messo in piedi per Barcellona '92 i giocatori di talento sono stati si convocati, ma hanno quasi regolarmente dato picche alla nazionale, salvo rarissime eccezioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sapete perchè si chiamano Dream team? Perchè sognano di vincere...
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiaro....fino ad un certo punto però Infatti non credo ci siano molti altri esempi di squadre dove il 90% dei giocatori più forti per un motivo po per un altro non è convocato.... Alla fine, se la federazione USA ha incassatto tutti rifiuti di giocatori più forti, èra quasi scontato che potesse finire così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Avranno pure perso, ma il basket americano e' mille volte piu' spettacolare di quello di qualsiasi altra nazione mondiale.
Io quando guardo l'Italia e vedo che Bulleri non arriva quasi al ferro tirando un libero (il primo degli ultimi due decisivi) mi viene il latte alle ginocchia
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sì ma qua non si sta nè parlando dei globettrotters o dell'all star game NBA... siamo alle olimpiadi, ergo dove conta la vittoria più dello spettacolo
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
So che molti atletico hanno disdetto la partecipazione per rischio attentati
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok...ma ti faccio notare che il basket NBA è diventato quello che è grazie ai grandissimi fenomeni che oltre a ad essere atleti spettacolari, erano grandissimi giocatori.....se metti in campo 5 atleti che, per quanto forti a, non reggono tecnicamente contro il resto del mondo, con la spettacolarità ci fai il caffè ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.