|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Pink Floyd: The dark side of the moon Vs The wall
Ho pensato di aprire questo topic su questi 2 mitici album. So che alcuni fan dei Pink Floyd gli preferiscono altri loro lavori, tuttavia voglio chiedervi meglio le atmosfere quasi elettroniche e dolci di Dark side oppure il concept per eccellenza, The wall. A voi la parola
![]()
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
io voto the wall.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
Tu che dici?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
io voto dark side, ma preferisco comunque the piper di barrett
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ma non era meglio fare il sondaggio vero e proprio?
comunque THE WALL ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
![]() perchè mi metti dinanzi a questa scelta?? ![]() mmm allora.. siccome il mio preferito è un altro voto The Dark Side Of The Moon.. ![]() The Wall per carità lo adoro in tutte le sue canzoni, però ha perso quel "pizzico" in meno di Dark Side...tutto imho eh? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scusate la mi aignoranza, come si fa il sondaggio?
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Per me i Floyd hanno solo creato LA musica per eccellenza... non faccio distinzioni fra un album e l'altro: dalla sperimentazione più pura e spontanea del secondo disco di Ummagumma, a Dark side of the moon, da Animals a The division bell, da Barrett a Gilmour, per me potrebbero pure mettersi a suonare il triangolino che mi piacerebbero comunque.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
dark side senza neanche pensarci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Un voto ciascuno.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
dark side...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
bella domanda! mo metti in difficolta!
![]() voto per the dark side of the moon. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
|
ne preferisco altri sinceramente..
![]() tra i 2 dark side senza batter ciglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ah, ho dimenticato di dare la mia preferenza...
Dico The wall ma Dark side sta appena mezzo punto sotto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
stiamo scherzando vero? Dark Side of the Moon senza nemmeno pensarci...the Wall è secondo me decisamente sopravvalutato: un bel disco ma nulla di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Naturalmente quella col triangolo in copertina.....
CMQ "Atom hearth mother" è troppo troppo..........
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
The Piper at the Gates of Dawn è per me inarrivabile, fra questi due preferisco The Wall.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
the dark side deve il suo successo più che alla musica che c'è dentro, ai suoi arrangiamenti e alla cura con cui è stato prodotto... dietro the wall c'è molto di più di questo (anche se dopo vent'anni il tutto rasenta la banalità..) ma come pezzi direi che sono superiori.
PS: the dark side lo ritengo un buon album, ma niente di più, fin troppo sopravvalutato rispetto ai primi lavori dei pink floyd. animals piuttosto... figlio del punk che imperversava.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita Ultima modifica di thotgor : 25-10-2005 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
senza dubbio The dark side of the moon!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.