|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Vacanze in Finlandia
Chiedo aiuto/consigli/dritte a chi fosse già stato da quelle parti.
Ho già visitato il sito www.vacanzeinfinlandia.it, ma vorrei avere qualche testimonianza di persona. Sto pensando seriamente di andarci a fare un giretto e ammirare dal vivo quei stupendi paesaggi... mi raccomando non fate a cazzotti per intervenire nel 3d ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
|
prova a chiedere al Dottor Morte
![]() lui è Finlandese ![]()
![]() |
#3 | |
|
Quote:
nosferatu, nosferatu!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
io non ci sono mai stato ma se vai al tuo ritorno ESIGO che tu posti delle foto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
io ci sono stato a più riprese, l'ho girata tutta in macchina, da helsinki a capo nord...
helsinki è carina ma nulla di trascendentale, una visita sicuramente la merita ma imho non più di un paio di giorni la zona meridionale dei grandi laghi paesaggisticamente è bellissima è un susseguirsi di laghi-boschi-laghi-boschi molto suggestivo (oltretutto i boschi sono strapieni di funghi e mirtilli), un giro lo meritano sicuramente! ![]() la parte "centrale" imho è quella che merita meno, ma non appena a nord si raggiunge rovaniemi il paesaggio cambia radicalmente, si passa nella tundra e la vegetazione diventa man mano più rada... spesso (per non dire sempre) si incontrano renne sulla strada, ocio a non investirle perchè le devi ripagare... ![]() comunque alla finlandia do un bel 9! ![]() ![]() sono stato un po' stringato cmq se vuoi altre info basta chiedere! edit: non ho foto da postare, non avevo ancora preso la digitale ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
con il tempo a mia disposizione dici di starmene solo a sud (Turku? Tampere?) o dici che una puntata in Lapponia ci può anche stare? grazie ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
quoto e aggiungo.. foto di gnocche soprattutto.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non lo si potrebbe... graziare? ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
|
Helsinki è un pò caruccia
(impressione di un collega che è andato per lavoro un paio di giorni) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
![]() non lo sapevo....
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
|
Quote:
sono bellissime invece ![]() Hanno una rara bellezza a metà strada tra le svedesi e le russe, eravamo in 3 (tutti buongustai ![]() Per quanto riguarda il viaggio ad Helsinki, la vita è piuttosto caruccia di là, anche se arrangiandosi un po' si risparmia molto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
con 9-10 giorni imho conviene fermarsi a sud, anche perchè da sud a nord ci vuole un giorno abbondante di strada...
cmq direi che tampere, turku, mikkeli, savonlinnaa, yvaskijla (sempre che si scrivano così...) rappresentino un bel giro "significativo", magari non tanto le città in sè quanto le zone intorno cmq la finlandia non è il paese più economico della cee... per le gnocche: ci sono anche delle belle finniche, ma meno che in altri paesi scandinavi... imho danimarca e svezia rullano! ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
Re: Vacanze in Finlandia
Quote:
www.vacanzeinfinlandia.it la virgola.... ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
ciauz! ![]() dunque, tanto per cominciare, non per spaventarti ma sulla questione costi è vero....preparati ![]() per le città: helsinki è bella, ma forse ti piacerà di più tampere, soprattutto per le donnine ![]() turku a me non piace, è un po' monotona...sono per la modernità e ti piacerà se ami i centri storici. fatti un giro a porvoo, magari visita il nuovo stabilimento supertecnologico della nokia ![]() e cmq, ti assicuro che non avrebbe senso se tu andassi in finlandia e non ti facessi un bel giro per rovaniemi e ditorni, altrimenti non vedresti il paradiso ![]() se puoi fatti anche un giro in mongolfiera, non costa molto. per il volo vai direttamente con finnair per questione di comodità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
nosPHeratu ![]() ho il ph neutro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
se ci vuoi tornare, ti ospito a settembre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
devi passare per la lappi, è un obbligo! ![]() cmq circa il viaggio, non so se ti hanno già avvisato ma c'é qualche problema con i voli, è un po' incasinato... informati bene perché potresti non avere la possibilità di tornare esattamente il giorno che pianifichi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A questo punto i quesiti sono due: se andare e metter la base a Rovaniemi (conviene?) oppure stare a Tampere e da lì fare una puntatina a nord... Tra quelli proposti dall'ente turistico finlandese, secondo te c'è un tour operator più vantaggioso e/o migliore degli altri?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.