Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2004, 11:48   #1
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Vacanze in Finlandia

Chiedo aiuto/consigli/dritte a chi fosse già stato da quelle parti.
Ho già visitato il sito www.vacanzeinfinlandia.it, ma vorrei avere qualche testimonianza di persona.
Sto pensando seriamente di andarci a fare un giretto e ammirare dal vivo quei stupendi paesaggi... mi raccomando non fate a cazzotti per intervenire nel 3d
Old 25-06-2004, 11:50   #2
Loki86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
prova a chiedere al Dottor Morte

lui è Finlandese
Old 25-06-2004, 11:53   #3
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Loki86

lui è Finlandese

nosferatu, nosferatu!!

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 11:58   #4
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
io non ci sono mai stato ma se vai al tuo ritorno ESIGO che tu posti delle foto!
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 12:07   #5
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
io ci sono stato a più riprese, l'ho girata tutta in macchina, da helsinki a capo nord...
helsinki è carina ma nulla di trascendentale, una visita sicuramente la merita ma imho non più di un paio di giorni
la zona meridionale dei grandi laghi paesaggisticamente è bellissima è un susseguirsi di laghi-boschi-laghi-boschi molto suggestivo (oltretutto i boschi sono strapieni di funghi e mirtilli), un giro lo meritano sicuramente!
la parte "centrale" imho è quella che merita meno, ma non appena a nord si raggiunge rovaniemi il paesaggio cambia radicalmente, si passa nella tundra e la vegetazione diventa man mano più rada... spesso (per non dire sempre) si incontrano renne sulla strada, ocio a non investirle perchè le devi ripagare...
comunque alla finlandia do un bel 9!
sono stato un po' stringato cmq se vuoi altre info basta chiedere!

edit: non ho foto da postare, non avevo ancora preso la digitale
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 12:15   #6
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mailand
io ci sono stato a più riprese, l'ho girata tutta in macchina, da helsinki a capo nord...
helsinki è carina ma nulla di trascendentale, una visita sicuramente la merita ma imho non più di un paio di giorni
la zona meridionale dei grandi laghi paesaggisticamente è bellissima è un susseguirsi di laghi-boschi-laghi-boschi molto suggestivo (oltretutto i boschi sono strapieni di funghi e mirtilli), un giro lo meritano sicuramente!
la parte "centrale" imho è quella che merita meno, ma non appena a nord si raggiunge rovaniemi il paesaggio cambia radicalmente, si passa nella tundra e la vegetazione diventa man mano più rada... spesso (per non dire sempre) si incontrano renne sulla strada, ocio a non investirle perchè le devi ripagare...

purtroppo, visti anche i costi, penso di non potermi permettere più di 9 giorni-10 notti... tu quando ci sei stato? quanto hai speso a testa?
con il tempo a mia disposizione dici di starmene solo a sud (Turku? Tampere?) o dici che una puntata in Lapponia ci può anche stare?
grazie
Old 25-06-2004, 12:17   #7
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da eriol
io non ci sono mai stato ma se vai al tuo ritorno ESIGO che tu posti delle foto!

quoto e aggiungo.. foto di gnocche soprattutto..
Old 25-06-2004, 12:21   #8
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Loki86

lui è Finlandese
porc.... è sospeso in questo momento

non lo si potrebbe... graziare?
Old 25-06-2004, 12:27   #9
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
quoto e aggiungo.. foto di gnocche soprattutto..
Purtroppo le finlandesi, al contrario delle svedesi-danesi ecc. non sono un granchè...le ragazze belle che si vedono in giro sono russe.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 12:29   #10
Antonio Avitabile
Senior Member

L'Avatar di Antonio Avitabile

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
Helsinki è un pò caruccia
(impressione di un collega che è andato per lavoro un paio di giorni)
Antonio Avitabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 12:31   #11
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da Encounter
Purtroppo le finlandesi, al contrario delle svedesi-danesi ecc. non sono un granchè...le ragazze belle che si vedono in giro sono russe.
scioccato...

non lo sapevo....
Old 25-06-2004, 12:45   #12
Loki86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
Quote:
Originariamente inviato da Dona*
porc.... è sospeso in questo momento

non lo si potrebbe... graziare?
no.. Dr.Death è il suo vecchio nick, ora è http://forum.hwupgrade.it/member.php...o&userid=73938
Old 25-06-2004, 13:03   #13
robnet77
Senior Member

L'Avatar di robnet77

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
Quote:
Originariamente inviato da Encounter

sono bellissime invece , Helsinki è uno spettacolo.
Hanno una rara bellezza a metà strada tra le svedesi e le russe, eravamo in 3 (tutti buongustai ) e ci sono piaciute più delle svedesi (in effetti è stata una bella lotta).

Per quanto riguarda il viaggio ad Helsinki, la vita è piuttosto caruccia di là, anche se arrangiandosi un po' si risparmia molto
robnet77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 13:41   #14
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
con 9-10 giorni imho conviene fermarsi a sud, anche perchè da sud a nord ci vuole un giorno abbondante di strada...
cmq direi che tampere, turku, mikkeli, savonlinnaa, yvaskijla (sempre che si scrivano così...) rappresentino un bel giro "significativo", magari non tanto le città in sè quanto le zone intorno
cmq la finlandia non è il paese più economico della cee...

per le gnocche: ci sono anche delle belle finniche, ma meno che in altri paesi scandinavi... imho danimarca e svezia rullano!
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 13:44   #15
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
Re: Vacanze in Finlandia

Quote:
Chiedo aiuto/consigli/dritte a chi fosse già stato da quelle parti.
Ho già visitato il sito www.vacanzeinfinlandia.it, ma vorrei avere qualche testimonianza di persona.
Sto pensando seriamente di andarci a fare un giretto e ammirare dal vivo quei stupendi paesaggi... mi raccomando non fate a cazzotti per intervenire nel 3d

www.vacanzeinfinlandia.it la virgola....
Old 25-06-2004, 14:01   #16
Nospheratu
Bannato

L'Avatar di Nospheratu

Quote:
purtroppo, visti anche i costi, penso di non potermi permettere più di 9 giorni-10 notti... tu quando ci sei stato? quanto hai speso a testa?
con il tempo a mia disposizione dici di starmene solo a sud (Turku? Tampere?) o dici che una puntata in Lapponia ci può anche stare?
grazie

ciauz!

dunque, tanto per cominciare, non per spaventarti ma sulla questione costi è vero....preparati

per le città: helsinki è bella, ma forse ti piacerà di più tampere, soprattutto per le donnine
turku a me non piace, è un po' monotona...sono per la modernità e ti piacerà se ami i centri storici.
fatti un giro a porvoo, magari visita il nuovo stabilimento supertecnologico della nokia
e cmq, ti assicuro che non avrebbe senso se tu andassi in finlandia e non ti facessi un bel giro per rovaniemi e ditorni, altrimenti non vedresti il paradiso
se puoi fatti anche un giro in mongolfiera, non costa molto.
per il volo vai direttamente con finnair per questione di comodità
Nospheratu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2004, 14:03   #17
Nospheratu
Bannato

L'Avatar di Nospheratu

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
nosferatu, nosferatu!!

nosPHeratu

ho il ph neutro
Old 25-06-2004, 14:05   #18
Nospheratu
Bannato

L'Avatar di Nospheratu

Quote:
Originariamente inviato da mailand

se ci vuoi tornare, ti ospito a settembre
Old 25-06-2004, 14:07   #19
Nospheratu
Bannato

L'Avatar di Nospheratu

Quote:
grazie

devi passare per la lappi, è un obbligo!
cmq circa il viaggio, non so se ti hanno già avvisato ma c'é qualche problema con i voli, è un po' incasinato... informati bene perché potresti non avere la possibilità di tornare esattamente il giorno che pianifichi
Old 25-06-2004, 14:10   #20
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nospheratu
ciauz!

dunque, tanto per cominciare, non per spaventarti ma sulla questione costi è vero....preparati
cioè? i prezzi per i vari servizi (bus, noleggio auto, alimenti di prima necessità) come sono raffrontati a quelli italiani?

Quote:
per le città: helsinki è bella, ma forse ti piacerà di più tampere, soprattutto per le donnine
turku a me non piace, è un po' monotona...sono per la modernità e ti piacerà se ami i centri storici.
fatti un giro a porvoo, magari visita il nuovo stabilimento supertecnologico della nokia
e cmq, ti assicuro che non avrebbe senso se tu andassi in finlandia e non ti facessi un bel giro per rovaniemi e ditorni, altrimenti non vedresti il paradiso
se puoi fatti anche un giro in mongolfiera, non costa molto.
per il volo vai direttamente con finnair per questione di comodità
Dici che ce la faccio a non superare i 900 euro (per 9-10 giorni)?
A questo punto i quesiti sono due: se andare e metter la base a Rovaniemi (conviene?) oppure stare a Tampere e da lì fare una puntatina a nord...
Tra quelli proposti dall'ente turistico finlandese, secondo te c'è un tour operator più vantaggioso e/o migliore degli altri?

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian