|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Problemi nel partizionare un HD aggiuntivo con Win XP
Ho Win XP installato su due dischi in RAID 1, ora ho aggiunto un terzo HD che in "gestione periferiche" risulta attivo e funzionante, però in "risorse del computer" non lo vedo. Immagino sia perché è ciò che rimane di un vecchio RAID 0, quindi è come se non fosse partizionato. Vorrei sapere come devo fare per partizionarlo, c'è una FAQ sul sito ma si riferisce credo ai vecchi windows... parla di un floppy di avvio mentre io vorrei fare tutto almeno dal CD di windows se non proprio da windows. Ditemi voi...
![]() Ultima modifica di Ivar : 03-08-2004 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho provato facendo il boot da CD. Sono arrivato alla pagina in cui mi faceva vedere i due dischi e le loro partizioni, ho evidenziato il disco da partizionare ed in teoria avrei dovuto avere due possibilità di scelta: C per partizionarlo e D per distruggere la partizione. In realtà C non funzionava, forse perché, bene o male, il disco è partizionato, anche se in RAID 0... boh! Ho provato con D ma mi ha detto che è impossibile distruggre quella partizione. Io a questo punto non so più che fare. Mi date una mano?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Da gestione dischi in strumenti di amministrazione com'è la situazione?
Non capisco una cosa: il disco ulteriore era in raid, prima, con uno dei due dischi attualmente in raid 1? O è un disco che hai aggiunto semplicemente e non ancora partizionato?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quali FAQ hai letto? Quelle del sito?
Leggi quelle in testa alla pagina di questa sezione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Risolto. Era inserito male il cavetto IDE, evidentemente riusciva comunque a leggere ma non a cancellare la partizione. Ora mi vado a leggere ben bene le guide del forum. Grazie a tutti, scusate.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.