Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2004, 02:51   #1
Savvo
Senior Member
 
L'Avatar di Savvo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
Messaggi: 634
Riders, i need You! [YZF R6 info]

Salve!

Proximamente (tempi brevi..) sarò sul punto di acquistare una moto, il sogno sarebbe una R1, ma i dindi mi basteranno appena per una R6 usata, avrò a disposizione circa 7k €..

Qualcuno di voi la ha? Avrei bisogno di impressioni d'uso a lungo termine, snocciolate le magagne e le sofferenze che porta con sè la giapponesina.. Non vorrei sorprese dell'ultimo momento..



Savvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 05:52   #2
Motorland
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 519
non ti so dire molto, ma qualcosa si


se parliamo di estetica posso dirti che la nuova non mi piace,
molto meglio la vecchia, ma questo imho

la nuova però non ha più i carburatori, questo ha portato notevoli vantaggi: migliore combustione,migliori consumi e soprattutto una migliore guadabilità per l'erogazione più dolce e regolare...

tanto dicono che ha perso un po' di cattiveria...


i difetti delle yamaha r1\r6 restano poi, come notato dalle varie riviste, mi baso su quelle, una generale imprecisione e a volte durezza del cambio, che però è normale...
forse migliorato sulla nuova r1....


di più nin sò


piacerebbe molto anche a me l'r6 ma per ora non se ne parla...


ciaoo
__________________
NIKO
(Intel Core Duo 4300@3006mhz (334x9)- gigabyte 965p-ds4 + 2x1gb ram + Sapphire HD4870)
Motorland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 08:22   #3
Guynrush
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 383
boh, che dire
problemi credo non ne abbia,
l'unica cosa come diceva Motorland potrebbe essere il cambio non sempre all'altezza della situazione, ma comunque niente di preoccupante

per il resto è la solita ottima r6

se se uno che va forte in pista potresti sentire la necessità di intervenire sulla ciclistica e sui freni, altrimenti va gia benissimo così com'è

con 7000 € dovresti trovare dei 2002
__________________
Ho concluso positivamente con : simmy2000, biancolone, tao mao rin, kondorelli, schumyFast,paciuli,Saragot,Silverstar,tassomaledetto..
Steam ID
Guynrush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 15:33   #4
Savvo
Senior Member
 
L'Avatar di Savvo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da Guynrush
boh, che dire
problemi credo non ne abbia,
l'unica cosa come diceva Motorland potrebbe essere il cambio non sempre all'altezza della situazione, ma comunque niente di preoccupante

per il resto è la solita ottima r6

se se uno che va forte in pista potresti sentire la necessità di intervenire sulla ciclistica e sui freni, altrimenti va gia benissimo così com'è

con 7000 € dovresti trovare dei 2002
Ho trovato in uno dei più grandi concessionari della zona una di marzo 2003 a 6800€, rossa, venduta perchè il tipo che l'aveva acquistata non riusciva a guidarla e l'ha resa per uno scooterone. Ho controllato molto bene e non ha segni di cadute o botti (un pò me ne intendo, ma l'R6 non son mai riuscito a provarla..), praticamente sembra nuova.

Cosa intendete per cambio non all'altezza della situazione? Fatica negli innesti? Considerate che sono un tipetto abbastanza "allegro" quando salgo su una due ruote (che sia un Ciao o una R1.. :P).
Savvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 16:22   #5
YZF Supersport
Senior Member
 
L'Avatar di YZF Supersport
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 502
...guarda io ho una R6 del 2000... (ancora a carburatori...) quello che ti posso dire in sintesi e' questo:

Il cambio e' stato ruvido per i primi 10.000 km sopratutto nel cambio 1^ e 2^ .... poi e' diventato piu' malleabile...

Il motore a carburatori... mi sembra che abbia un pelo in piu' di coppia sotto.. e tende a dare una botta piu' accentuata in alto... (mie impressioni...)

L'anteriore e' ballerino, ho ovviato con un ammortizzatore di sterzo che ne milgiora la stabilita'....
Negli inserimenti in curva e' un fulmine...
Il telaio e' indovinato... la moto ti permette molti errori di valutazione (occhio a non esagerare!!!) e puoi correggere le traiettorie...
Il motore urla che e' un piacere.... soprattutto sopra i 10.000 giri..
I freni sono buoni e ben modulabili ma non piu' al top della categoria....
Quando e' pulita fa ancora la sua bella figura....
Se impari a guidarla ti da molte soddisfazioni....
__________________
Threadripper 1920x+Gigabyte X399 Designare + Thermalright Silver Arrow+ ALI Thermaltake 850W + 32Gb DDr4 + SSD HD Vari + MSI 1070 8Gb Armor + Cabinet Cooler Master Haf932
YZF Supersport è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 16:41   #6
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1532
Se può interessarti a 6750 euro sto dando via la mia FZ6 Fazer 2004. Non è l'R6, ma se vuoi usarla per strada forse può andarti bene.
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 16:46   #7
@L3
Senior Member
 
L'Avatar di @L3
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
Messaggi: 909
Quote:
Originariamente inviato da francanna
Se può interessarti a 6750 euro sto dando via la mia FZ6 Fazer 2004. Non è l'R6, ma se vuoi usarla per strada forse può andarti bene.
perchè la vendi, è il modello col cupolino, hai foto??
__________________
@L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 16:56   #8
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1532
Sì è il modello col cupolino.



Ho anche altre foto, ma non mi ricordo gli indirizzi specifici... stasera le posto.

Uso la moto praticamente solo nel tragitto casa lavoro (visto che alla mia zavorrina non piace venirci) e la FZ6 Fazer non è il genere di moto da usare solo nelle ore di punta tra 0 e 4 mila giri... e poi 98 cavalli sono veramente troppi per me. Mi sono comprato (di nuovo) un bicilindrico 500 (la CBF della Honda).
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 17:11   #9
@L3
Senior Member
 
L'Avatar di @L3
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
Messaggi: 909
non credo ci sia bisogno di postare altre foto ho visto, ho visto, è molto bella(se vuoi però le puoi postare )
sono anche io un motociclista da circa 2 anni, cioè da quando ho acquistato la mia hornettina nera ma ero intenzionata a venderla, chissà, boh. Se me la pagano quanto chiedo, forse la vendo.
Intanto giravo per i concessioanri della mia città e ho notato che la fz6 è una splendida moto, in due poi si viaggia comodamente (l'ho anche provata su strada ) soffre però, anche lei di ciclistica (le molle anteriori, scusa la frase, ma fanno ca*are (come nella hornet )e poi non piega bene come la hornettina.
mi sarebbe piaciuto fare il cambio con la fazer ma solo se vendo quella mia.
PS: Sono ancora indeciso
Ciauz
__________________
@L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 17:18   #10
Savvo
Senior Member
 
L'Avatar di Savvo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da francanna
Sì è il modello col cupolino.



Ho anche altre foto, ma non mi ricordo gli indirizzi specifici... stasera le posto.

Uso la moto praticamente solo nel tragitto casa lavoro (visto che alla mia zavorrina non piace venirci) e la FZ6 Fazer non è il genere di moto da usare solo nelle ore di punta tra 0 e 4 mila giri... e poi 98 cavalli sono veramente troppi per me. Mi sono comprato (di nuovo) un bicilindrico 500 (la CBF della Honda).
Ti ringrazio per l'offerta ma la Fazer non rispecchia il mio "istinto" di moto.. Nulla toglie che è veramente bella..

Cosa intendi per "98 cavalli sono veramente troppi per me"?
Savvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 17:21   #11
winnertaco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 1163
a me son sempre piaciute le GSX-R..
__________________
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I
Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose
winnertaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 17:35   #12
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1532
Quote:
Originariamente inviato da @L3
... soffre però, anche lei di ciclistica (le molle anteriori, scusa la frase, ma fanno ca*are (come nella hornet )e poi non piega bene come la hornettina.
D'accordo che la forcella non sia il massimo della vita, ma dire che la FZ6 non piega bene come la Hornet è proprio falso! La moto piega solo con il pensiero! Se c'è una cosa che è fatta veramente bene su quella moto è il telaio: veramente eccezionale... fidati di me, ho guidato spesso la Hornet e poi la mia moto attuale (CBF500) ha lo steso telaio della Hornet: non c'è proprio paragone: la FZ6 Fazer è su un altro pianeta come ciclistica. Ma forse tu hai provato un modello di FZ6 Fazer equipaggiato con le Dunlop che fanno un po' schifo...

Perché 98 cavalli sono troppi? Quando l'ho comprata mi dicevo: "se non giri il polso la moto non corre da sola". In realtà la moto è messa troppo bene a terra... cioè, è ovvio che nessuno ti costringe a correre, ma sei a 170 in un attimo e poi con quella spinta che ha sopra gli 8 mila giri come fa a non venirti voglia di sorpassare tutti?
Il rovescio della medaglia è che sotto i 40 km/h il cambio ruvido, la frizione corta e il motore poco attento rendono un po' difficoltosa la guida, che richiede molta più concentrazione.

In altre parole, tornando su una moto bicilindrica da 57 cavalli sono molto più rilassato, guido con più piacere, faccio meno sorpassi e mi diverto di più
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 18:23   #13
@L3
Senior Member
 
L'Avatar di @L3
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
Messaggi: 909
sono entrambi delle belle moto...però passare da una fazar alla cb500 non k'avrei mai fatto
ciao
__________________
@L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Black Friday agli sgoccioli: ultime ore ...
Simulato un microchip quantistico con ol...
v16 Piston animal submarine: il nuovo as...
AMD conferma (per errore?) il Ryzen 7 98...
OnlyFans, stangata sui creator: anche i ...
Autovelox, censimento nazionale completa...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v