Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2006, 15:19   #1
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
MAXTOR 160GIGa =ciofeca

Allora ho una scheda madre p4pe comprai tempo fa un maxtor da 160giga sata codice 6Y160M0 e dopo un anno comincia a darmi problemi,nn viene più riconosciuto dal pc,impossibile accedere al contenuto e ioltre faceva dei ciocchi,strani rumori...lo riporto indietro e me lo sostituiscono con uno uguale stesso modello uguale proprio,dopo due giorni è già andato,stessi identici problemi e dire che ho anche comprato un sistema di raffreddamento della glaciatek (o come si scrive) passivo+attivo.....è andato,soliti rumori Freeze del computer di qualche secondo ,messaggi del tipo "impossibile accedder"I" e cose così " sto hard disk fa veramente cagare è una chiavica lo sconsiglio vivamente a tutti....adesso penso di riportalo ancora e farmelo sostituire con un western digital da 200 giga pagando la differenza.

Ma la mia domanda è se è la normalità che sto modello dia problemi.....è inconcepibile per me veramente,mai più maxtor mai più,avete consigli?come ho detto pensavo a western digital
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 15:34   #2
(§) The Avatar (§)
Member

L'Avatar di (§) The Avatar (§)

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao, mi dispiace per l'accaduto ma mi sentirei di correggerti su un punto: sono proprio i Maxtor in generale ad essere una ciofeca.
Potrebbe comunque essere anche un problema di quel modello specifico, come al tempo fu per la serie DTLA307030 di IBM.
In ordine di preferenza personale ti consiglierei:

- Seagate
- Hitachi
- WD
- Samsung

Ciao
Tt Armor Silver ~ Enermax 431w ~ nf7-s 2.0 ~ xp 2400+@3200+ cooled by slk800+Tt scf2 ~ 1,5gb corsair 2-2-2-6 ~ seagate barracuda 7200.9 250gb 16mb sata-ii ncq + seagate barracuda 7200.7 160gb sata + ibm 120gb 120gxp ~ hercules 9800 pro w/ zalman vf700-cu ~ audigy 2 zs ~ pioneer 110d ~ plextor 24/10/40 ~ creative megaworks thx 2.1 250d ~ logitech mx510 ~ 19" sony multiscan gdm-400ps ~ Telecozz Alice 4 Mbps
(§) The Avatar (§) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 15:42   #3
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

si guarda stasera porterò indietro sto cesso e me lo faccio sostituire per l'identico problema dell'altro e al momento della sostituzione ne prendo un'altro

io sinceramente pensavo a un western digital da 200giga anche perchè il mio rivenditore ha solo certi modelli...il raptor lo prenderei veramente ma l'hard disk mi serve di grandi dimensioni per usarlo come magazzino....se dovessi cambiare il main prenderei un bel raptor.

Tra parentesi il main hard disk è un maxtor da 60giga che va da dio.....sconsiglio a tutti quello da 160g è veramente scadente.....solo che volevo sapere se altri avevano avuto problemi analoghi perchè ritrovare lo stesso prob su due hard disk consecutivi per me è paranormale
Old 11-01-2006, 15:57   #4
(§) The Avatar (§)
Member

L'Avatar di (§) The Avatar (§)

Iscritto dal: Jun 2005
Si, naturalmente come per ogni cosa ci sono le eccezioni... un WD è comunque ottimo, anzi direi di posizionarlo a pari merito dell'Hitachi. I dati più importanti ti consiglierei comunque di spostarli nel nuovo hd, una volta preso.
Ciao
Tt Armor Silver ~ Enermax 431w ~ nf7-s 2.0 ~ xp 2400+@3200+ cooled by slk800+Tt scf2 ~ 1,5gb corsair 2-2-2-6 ~ seagate barracuda 7200.9 250gb 16mb sata-ii ncq + seagate barracuda 7200.7 160gb sata + ibm 120gb 120gxp ~ hercules 9800 pro w/ zalman vf700-cu ~ audigy 2 zs ~ pioneer 110d ~ plextor 24/10/40 ~ creative megaworks thx 2.1 250d ~ logitech mx510 ~ 19" sony multiscan gdm-400ps ~ Telecozz Alice 4 Mbps
(§) The Avatar (§) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 16:27   #5
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA
Allora ho una scheda madre p4pe comprai tempo fa un maxtor da 160giga sata codice 6Y160M0 e dopo un anno comincia a darmi problemi,nn viene più riconosciuto dal pc,impossibile accedere al contenuto e ioltre faceva dei ciocchi,strani rumori...lo riporto indietro e me lo sostituiscono con uno uguale stesso modello uguale proprio,dopo due giorni è già andato,stessi identici problemi e dire che ho anche comprato un sistema di raffreddamento della glaciatek (o come si scrive) passivo+attivo.....è andato,soliti rumori Freeze del computer di qualche secondo ,messaggi del tipo "impossibile accedder"I" e cose così " sto hard disk fa veramente cagare è una chiavica lo sconsiglio vivamente a tutti....adesso penso di riportalo ancora e farmelo sostituire con un western digital da 200 giga pagando la differenza.

Ma la mia domanda è se è la normalità che sto modello dia problemi.....è inconcepibile per me veramente,mai più maxtor mai più,avete consigli?come ho detto pensavo a western digital

Io ho da poco un maxtor 6Y250M0, dalle sigle penso siano la stessa versione, solo la capienza è diversa. Devo cominciare a preoccuparmi?
Ce l'ho solo da un mesetto perciò non ho avuto ancora rogne e non ne posso giudicare l'affidabilità, l'ho dotato di ventole per il cooling, sta vicino ad un WD 250GB ed entrambi hanno una temperatura operativa che oscilla tra i 27 ed i 30°.
D'altronde ho un maxtor one touch 160GB da due anni, zero problemi.
Contiuo a tenere le dita incrociate e che Dio me la mandi buona...
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 17:22   #6
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

la situazione è questa ho un maxtor da 60 giga che sono 3 anni che nn si schioda ed è una bomba,poi ho comprato come secondo hard disk Sto maxtor da 160giga SATA,dopo tipo 7 mesi ha incominciato a dare il collo,nn riuscivo ad accedervi via Windows,nn lo rilevava all'avvio,strani rumori.....fino a degenerare completamente nell'ultimo periodo,lo porto indietro fanno partire un test e salta fuori un errore,me lo cambiano subito,il nuovo dopo 2 giorni inizia a darmi gli stessi problemi,in maniera più rara ma uguali,oggi lo porto e lo han messo a fare lo stesso test dell'altro,mi han deotto che dura un'ora e mezzo e che x il momento nn han riscontrato nulla ma che mi faran sapere ,io gli ho detto di tenerlo attaccato anche senza fare nessuna operazione perchè tanto lo fa x forza....una cosa è sicura,prima nn credevo a tutte quelle dicerie sui maxtor e sulla loro scarsa affidabilità ,da oggi invece nn voglio più vedere un maxtor nemmeno in cartolina...
Old 11-01-2006, 17:25   #7
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
E' ormai assodato che la serie da 160 GB sia la più sfigata in assoluto, con una media di anomalie e guasti elevatissima
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 18:32   #8
uRza
Member

L'Avatar di uRza

Iscritto dal: May 2001
Città: Torino centro
molto bene. ho comprato un diamond max 10 da 160gb ieri e aperto un thread oggi sul forum. il mio però ha come identificativo: Maxtor 6L160M0 cioè una L al posto della Y. ho scampato?
eppure http://punto-informatico.it/p.asp?i=29416&r=Hardware ne parla bene!
al momento, cmq, non da alcun problema!

Ultima modifica di uRza : 11-01-2006 alle 18:34.
uRza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 09:57   #9
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

io maxtor nn ne comprerò più.
Cmq a leggere le recensioni i maxtor van bene poi guarda caso dopo del tempo danno il collo....bha...
Old 12-01-2006, 10:23   #10
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
questo forum è colmo di 3d di problemi con i maxtor, e puntualmente c'è qualcuno che ne compra ancora, e così ancora 3d...
quando lo capirete che i maxtor vanno evitati come la peste??
Old 12-01-2006, 11:14   #11
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

io sfortunatamente quando comprai il mio nn frequentavo ancora questa sezione del forum ed ero rimasto colpito positiviamente dal mio vecchio maxtor,sbagliando si impara
Old 12-01-2006, 17:27   #12
uRza
Member

L'Avatar di uRza

boh, io non sarei così categorico, cmq...
Old 12-01-2006, 19:39   #13
nadykkapp
Senior Member

L'Avatar di nadykkapp

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Empoli
Che dite corro anche io il rischio di un blocco o no ????

Ho fatto anche la scanzione con hdtune ma non dice niente ... e mi dice che è tutto OK !!!! Che significa REALLOCATED SECTOR COUNT ????
NON mi stara per mica per esplodere .... !!!
Cavolo o i maxtor non erano i meglio di tutti ...... !!
nadykkapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 20:36   #14
uRza
Member

L'Avatar di uRza

dall'umore che tira in questo thread pare proprio di no

sigh, come rimpiango il d740x !
Old 12-01-2006, 20:52   #15
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

mi sono riletto praticamente tutto il settore hard disk del forum e ormai Maxtor nn è più all'altezza come produttore di Hard disk.....il caso del 160giga sata poi è scandaloso.
Old 12-01-2006, 20:57   #16
uRza
Member

L'Avatar di uRza

non dire così, mi fai sempre più preoccupare!
Old 12-01-2006, 21:18   #17
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da uRza

sigh, come rimpiango il d740x !
Io per niente, visto che si è rotto ed ho perso i dati ed il sostituto si è sputtanato ed sono riuscito a recuperare quasi tutti i dati con un procedimento che Indiana Jones mi fa una pippa...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 01:06   #18
uRza
Member

L'Avatar di uRza

ma dai?
a me funziona benissimo, tantochè lo uso ancora adesso!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian