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#1 |
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info su RS 250
stavo valutando di prendere una moto
![]() visto che non è + in produzione, se avessi bisogno di qualche pezzo di ricambio come siamo messi? sul libretto quanti kw sono segnati? ha bisogno di tanta manutenzione? grazie ![]() ![]()
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"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." |
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#2 |
Senior Member
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se nn hai un meccanico in famiglia lascia perdere
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
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![]() ![]() ![]() ![]() che altra moto consigliate allora (supersportiva, max 25kw su libretto) ? ![]()
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#4 |
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Iscritto dal: Jan 2003
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supersportiva e 25kw sono 2 cose che toccano parecchio
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
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#6 | |
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#7 | |
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Iscritto dal: Sep 2000
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Re: info su RS 250
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beh un rs250 è un bel mostriciattolo...diciamo che può dare filo da torcere ai 600 4 tempi... cmq si trova a poco (e questo è un bel vantaggio) però ha i suoi costi di manutenzione e di gestione + che altro gestione! ci fai se vai piano 12/13 al litro max... + devi metterci l'olio per il miscelatore...
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Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
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#8 | |
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Re: Re: info su RS 250
Quote:
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#9 |
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Iscritto dal: Jan 2002
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l'rs 250
è una motoretta ![]() niente male... però ha costi di gestione alti se non mi sbaglio a soli 20 o 25k km la casa consiglia di cambiare pistoni\fasce e lucidatura cilindri senza contare che se poi ne fai altri 25k mila sarà obbligatorio (se non cedono prima ![]() e cosa molto importante ha 68 cavalli circa.... cavallo più cavallo meno a seconda del modello... non so se ne abbiano fatte delle versioni depotenziate... le possibilità se hai la limitazione al 34 cavalli (25kw) sono 2: o ti prendi un 125cc -> vecchio a piena potenza o nuovo ripotenziato, il primo caso sarebbe meglio perchè almeno non possono dirti niente però anche qui devi "saperci mettere le mani" altrimenti sarai fermo per molto tempo" o ti prendi una kawasaki zzr 250 -> è in pratica il corrispettivo dei 125cc ma 4 tempi...con circa la stessa potenza massima ma un pochino meno vuota in basso... è anche meno frequente la manutenzione... il problema è forse trovarla, io non ne ho mai trovate.... p.s. 1 se decidi per un 125cc tra mito e rs "recenti" meglio l'Rs perchè si trovano senza problemi i ricambi e perchè la mito serie evolution ha molti problemi all'impianto elettrico... se invece vai sul "vecchio" posso solo dirti che la mito lawson '91\'92 , è la versione a 7 marce, è una bomba ed è pure molto bella (a mio parere) ma anche le futura del tempo non scherzavano per niente... p.s. 2 io mi sono comprato, ormai 2 anni fa, un'Aprilia Af1 125cc del 1988 con la calma ci ho messo le mani e ho rifatto il motore (mettendo il gruppo termico della futura del '92 ulteriormente preparato) ho dovuto sistemare e fare un paio di modifiche all'impianto elettrico e settimana scorsa ho cambiato la pompa del freno, ma avendo adattato quella di una mito ho speso solo pochi euro per l'olio dei freni non è poco ma avendo fatto tutto io non ho speso esageratemente e ho goduto,e mi godo tutt'ora una moto sicuramente inferiore a mito\rs recenti ma comunque ottima... si sente soprattutto a livello di ciclistica... ma ti assicuro che nei misti ne sono uscito a testa alta da confronti con moto più recenti.... ma forse è perchè sono un po' pazzo ![]() la conclusione è che spesso, per cose più o meno semplici,devi metterci le mani e se non lo sai fare vai dal meccanico con conseguenti ---> ![]() questo però accade anche con rs\mito recenti... ma daltronde il 2 tempi,soprattutto se spinto fino a questi livelli,ha bisogno di molta cura... io probabilmente la mia non la farò arrivare all'anno nuovo, o se ci arriverà sarà confinata in garage... il mio obbiettivo è prendere qualcosa di più prestante e affidabile,visto che mi stà per scadere la limitazione.... e fino ad allora Af1 rulez ![]() ciao
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NIKO (Intel Core Duo 4300@3006mhz (334x9)- gigabyte 965p-ds4 + 2x1gb ram + Sapphire HD4870) |
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#10 | |
Senior Member
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Re: Re: Re: info su RS 250
Quote:
apparte questo..un rs250 può dar filo da torcere a un 600 su circuiti tipo maggione e vallelunga per fare due esempi... al contrario a monza non c'è speranza! ![]()
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#11 | |||
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[quote]Originariamente inviato da Motorland
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inoltre la tua Af1 come ciclistica-motore non penso possa competere con una Rs o Mito...
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#12 |
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nel 2t tempi influisce molto la cura con cui si tratta il motore... se guida un cane e' sempre dal meccanico se no riescono ad essere affidabili. io avevo l'rs 125 del 94 e l'ho usata per 2 anni senza toccare il motore facendo 25000km
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#13 | |
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si, il 2 tempi ha bisogno di cure..ma ricambia regalando forti emozioni! ![]()
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#14 | |
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non lo dico io, è così i pezzi si trovano a fatica e dan problemi elettrici... parlando con meccanici vari e frequentandoli spesso alla ricerca di pezzi per qualsiasi cosa abbia un motore trovo spesso delle mito e il 99% è per problemi elettrici, cosa che sulla vecchia era più raro... il cui unico neo era la valvola di scarico che era di un materiale (non ricordo cosa) che poteva alla lunga rompersi e cadere nel cilindro, con conseguenze immaginabili ma è un problema facilmente superabile cambiandola con una di diverso materiale, contando che cambiarla è semplicissimo... che l'af1 sia inferiore come ciclistica lo so, l'ho detto io come motore ti assicuro che non è così, prima si, rimanevo appaiato ad una rs (del 2001) fino a 130km\h circa poi lei andava e io rimanevo lì.... le uniche differenze l'rs con il 32 mentre la mia con il 28 (di carburatore) dopo aver messo il gruppo termico della futura con lavorazione dei travasi,squish e aver abbassato la testa e con un pistone monofascia ti assicuro che non mi manca niente come motore... al momento faccio i 155\160 segnati perchè ho messo un pignone con 2 denti in meno perchè non mi interessa molto la velocità massima ma con i rapporti originali ho toccato i 175 segnati e il motore non era ancora preparato.... per esempio non passa i 150 con i rapporti corti, perchè a tot giri non spingeva più, adesso si ciao
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#15 |
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mmm...va bè per i costi di benzina e olio non ci sono problemi, quello che mi preoccupa è la manutenzione meccanica
![]() ![]() l'rs 125 non mi piace, preferisco la Mito ![]() ![]()
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#16 | |
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non passava i 150 con rapporti come ora e motore originale, ora 10km\h in più indicati perchè la curva di potenza si è alzata... io credo al fatto che non abbia avuto mai problemi, ma la realtà è che la mito è più delicata nell'impianto elettrico... e ti parla uno a cui la mito piace moltissimo, la vecchia e la nuova... e se avessi trovato una mito 2 anni fa l'avrei presa... ciao
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#17 |
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per i pezzi...quei pochi che cercavo io li ho sempre trovati...forse c'erano problemi prima quando la cagiva stava per fallire...ma da quando è passata nelle mani MV il discorso è diverso...
piuttosto ci dovrebbero essere problemi con l'aprilia che adesso è in crisi... ps: tu che hai riscontrato questi problemi sulle mito..potresti essere + preciso? ah se ne vuoi sapere di + sulle mito aspetta che ti link una discussione sui 125 del forum elaborare... http://www.elaborare.info/forum/vbul...ad.php?t=50431
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certo ma non è la regola... solitamente arrivare a 20000km senza aprire il motore è già tanto... poi certo se uno va tranquillo magari ne fa anche 40 mila... quando ho detto qualcosa in questa discussione l'ho detto "in generale", basandomi su quanto ho potuto vedere in questi anni... che poi ci sia qualcuno che non abbia mai avuto problemi o che abbia fatto tantissimi km è normale come a volta capita che in pochi km si rompe tutto... io stò cercando di dare dei consigli in generale... tenendo conto che anche io, nonostante dica che la mito a + problemi elettrici, la comprerei senza neanche pensarci invece dell'rs ciao
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