|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Cablaggio Lan Ethernet 140 Mt non dà alcun segnale
Salve a tutti,sono nuovo nel forum,l ho sempre letto in caso di problemi il sito da "ospite" anche in questi giorni ,ma non ho trovato una risposta chiara al mio problema
![]() praticamente,ho tirato 140 metri di cavo ethernet da casa, alla taverna-garage che ho ma ho dovuto allungare un pò la strada passanndo in cavidotti sotterranei singoli senza altri cavi dentro,(la proprietà è mia quindi nessun pericolo di andare contro a problemi legali) praticmanete in casa ho modem Fastweb ,base,mentre all estremità ho collegato il router Tp-link tl-wr841n, ma niente,non arriva segnale,il led diventa arancione,e provando a collegarlo diretto al fisso che ho li,e al portatile, l icona di collegamento linea ethernet appare e disappare,rimanendo comunque senza internet,ho provato a far "bippare" i cavi utilizzando il tester (quasi scarico,)unendo alcuni cavi a monte e utilzzando il tester sullo spinotto rj45, ma nin bippa neanche,sul modem,appena metto lo spinotto in una porta ethernet,il led si accende ,dopo qualche secondo,quindi penso lo rileva, come posso portare il segnale là? il cavo utilizzato è un cavo Cat 6 .ringrazio tutti coloro che sapranno darmi una mano. (ps ho letto che devo mettere un repartitore di segnale,ma non ho la possibilità di alimentare nulla in mezzo alla tratta,solo all inizio o alla fine dei 140 mt) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
due possono essere i problemi, o hai crimpato male i plug/frutti oppure e' la lunghezza del cavo a dare problemi, la lunghezza massima consigliato e' sui 90/100 metri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La teoria mi pare dica di non superare i 100mt.
Quindi sei fregato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
per la lunghezza mi aspettavo una velocità minore,non un assenza totale di segnale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
O metti uno switch a metà o accorci la tratta, altrimenti devi cambiare mezzo di comunicazione (fibra ottica o ponte radio).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
sono tutti alimentati a 230? non ci sono autoalimentati? mettendolo,dovrebbe abere potenza sufficiente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Qualsiasi switch va bene, mettendolo a metà ottieni due tratte da 70mt quindi entro il limite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Uno switch poe potrebbe essere alimentato da un estremo della tratta però c'è il solito problema di dove si viene a trovare questo switch e l'isolamento elettrico.
Ho visto un patacchino ripetitore poe lungo e stretto in commercio ma il costo, oltre 100euro, è spropositato. Ho visto anche dei patacchini che forzano il segnale arrivando anche a 3-400metri sulla singola tratta ma limitando la velocità a 10Mbps. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
se hai qualche link interessante linca pure ,grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ascolta anche se i 140 metri sono davvero tanti (personalmente mai superati gli 80 metri) prova a rifare i plug ad entrambe le estremità, magari è quello il problema. Che cavo hai utilizzato?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
140: troppi metri!
![]() |
#14 |
Bannato
|
Uno switch, un router... ti basterebbe qualsiasi affare con 2 porte LAN. Il problema è che se non studiato appositamente non ce lo vedo durare molto in un pozzetto.
Se cerchi poe lan extender trovi roba ma costosa e non ip65. Non riesci, magari con qualche metro in più di cavo, a portare un eventuale switch/repeater al coperto e all'asciutto? Ultima modifica di Dumah Brazorf : 13-03-2017 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Se cerchi uno switch autoalimentato punta sul Netgear GS105PE, si alimenta via PoE, vuol dire che lato montante metti un alimentatore (come l'Ubiquiti POE-48-24W) che butta sul cavo ethernet la corrente elettrica per far funzionare lo switch.
Non ti aspettare che il segnale "elettrico" resista 100m, dovrai posizionarlo a metà strada e fare in modo che sia al 100% impermeabile (nasce per uso esclusivamente interno!) Occhio ai collegamenti (devi usare le porte giuste sennò friggi mezzo impianto di rete ![]()
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Personalmente non mi piace la situazione e sostituirei il cavo con due ap/cpe con antenna unidirezionare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Magari un bel paio di nanostation della ubiquiti!
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Mi state consigliando di abbandonare la rete lan,e passare al wi fi?
esistono antenne wi fi ,da attaccare al modem,che trasmettano il segnale a 200 metri.minimo con una velocità adeguata? e da wi fi si puo riportare il segnale su ethernet, giusto per sapere se poter collegare i pc fissi in lan? mi date qualche nome o tipo di collegamento? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Una paio di Nanobeam M5 della Ubiquiti e passa la paura!
Ricorda solo che le due antenne devono vedersi, senza ostacoli nel mezzo, e dovresti metterle il più in alto possibile Nell'alimentatore PoE della "trasmittente" colleghi un cavo dal modem, in quello della "ricevente" fai partire un altro cavo e ci colleghi quello che vuoi.
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise Ultima modifica di Vanon : 16-03-2017 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.