Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2004, 15:42   #1
bylly
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Pocket pc e connessione con fotocamera digitale

scusate la profonda ignoranza in materia ma prima di acquistare un palmare vorrei esser certo di poterlo utilizzare anche per scaricare le foto da una fotocamera digitale (una sony ) senza necessità di aver sempre con me il notebook.
E' fattibile? Magari con connessione usb?
Grazie
bylly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 16:01   #2
david90210
Senior Member

L'Avatar di david90210

Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
mi prendi un po' impreparato cmq che io sappia non è possibile in quanto la sony ha solo memory stick,incompatibili coi palm,che non hanno usb in ingresso .... (almeno x ipaq è così)
david90210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 16:05   #3
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
due soluzioni:

1) prendi un palmare che supporti l'host usb direttamente, la possibiltà cioe' di attacare la fotocamera direttamente al palmare

2) palmare con doppio slot CF+sd

io ad esempio ho un 2215 e ho la fortuna di avere una optio 33l che come memoria usa le compact flash, quando devo scaricare non faccio altro che inserire la cf nel palamare e spostare le foto dalla cf alla sd
Old 28-07-2004, 16:16   #4
bylly
Senior Member

cercherò di capire quali siano i palmari con doppio slot CF+sd.
Cominciando a valutare anche i PalmOS vedo che il Sony Cliè TH55 ha il supporto Memory Stick, lo stesso adoperato dalla mia fotocamera, potrebbe andare?

Onde evitare inutili thread, c'è già sul forum una specie di guida alla scelta di pocket pc o palm os? eviterei così di tediare tutti.
Grazie
Old 28-07-2004, 16:39   #5
david90210
Senior Member

L'Avatar di david90210

Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
vero cacchio!! il cliè ha la mmstick quinsdi dovrebbe fare all caso tuo!
Condizionale d'obbligo in quanto sconosco il cliè.
david90210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 16:46   #6
bylly
Senior Member

mi sembra di aver letto pareri molto positivi sul sony cliè ma non vorrei farmi prendere dai facili entusiasmi
Old 28-07-2004, 18:15   #7
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

ottimo il clie'..... piccolo problema pero'... una volta messe la memoria nel palmare dove diavolo le copi?
Old 28-07-2004, 19:33   #8
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Anche l' Acer N20 mi pare ha memory stick ed è un pocket il problema è che con la dipartita di sony gli slot Memory in questione a breve sui palmari non esisteranno +
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 21:39   #9
bylly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giorget1
ottimo il clie'..... piccolo problema pero'... una volta messe la memoria nel palmare dove diavolo le copi?

quindi mi pare di capire che non posso utilizzare un palmare (pocket o palm che sia) per scaricare lefoto da una memory stick? sbaglio?
Old 28-07-2004, 23:04   #10
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da bylly
quindi mi pare di capire che non posso utilizzare un palmare (pocket o palm che sia) per scaricare lefoto da una memory stick? sbaglio?
Non è la soluzione ideale.... anche perché le memorie flash costano e non poco.
meglio una soluzione tipo questa o anche più evoluta....
Ciao
Old 29-07-2004, 07:16   #11
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

non è colpa dei palmari è colpa della Sony che nonostante ci fossero gia tecnologie storege affermatissime come CF e SD a pensato bene che servisse un nuovo formato le Memory Stick , strozzate da royalties della stessa casa madre , con prestazioni del tutto identiche alle SD e CF ma di costo molto maggiore , incompatibili con quasi la totalità dell hardware in circolazione tranne ovviamente i componenti sony.

E' un modo come un altro per sony di costringere i suoi clienti a comprare solo sony -_-
Old 29-07-2004, 08:34   #12
bylly
Senior Member

non esistono neppure lettori di memory card collegabili a palmare?
Old 29-07-2004, 12:41   #13
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da viger
non è colpa dei palmari è colpa della Sony che nonostante ci fossero gia tecnologie storege affermatissime come CF e SD a pensato bene che servisse un nuovo formato le Memory Stick , strozzate da royalties della stessa casa madre , con prestazioni del tutto identiche alle SD e CF ma di costo molto maggiore , incompatibili con quasi la totalità dell hardware in circolazione tranne ovviamente i componenti sony.

E' un modo come un altro per sony di costringere i suoi clienti a comprare solo sony -_-
Non è proprio così... anzi... le MS PRO hanno un costo ormai paragonabile alle varie SD e CF e sono più veloci non di poco, inoltre è notizia di questi giorni che Sony ha intenzione di aprire un laboratorio di test sulla compatibilità per le Memory Stick prdotte da altre aziende (Sandisk, Lexar ecc.). Insomma è un peccato che le MS vengano utilizzate quasi solo da Sony perché sono anche più compatibili ed affidabili delle varie CF o SD (vedi problemi frequenti di perdita dati sulle CF o di incompatibilità con alcuni software di navigazione delle SD).
Ciao
Old 29-07-2004, 14:01   #14
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Il clie TH55 come palmare è ottimo. Autonomia più che doppia rispetto a qualunque pocket pc e uno schermo molto migliore di quello di qualsiasi Ipaq sia per risoluzione ma anche per qualità dell'LCD stesso.

Inoltre a un prezzo vantaggioso (si trova a meno di 350 euro) hai un palmare con dotazione completissima, bluetooth, irda, wifi, voice recorder, camera, videorecorder.

Le foto puoi tranquillamente scaricarle dalla mamoery stick nella memoria interna del palmare.

Ciao
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 17:37   #15
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da teod
Non è proprio così... anzi... le MS PRO hanno un costo ormai paragonabile alle varie SD e CF e sono più veloci non di poco, inoltre è notizia di questi giorni che Sony ha intenzione di aprire un laboratorio di test sulla compatibilità per le Memory Stick prdotte da altre aziende (Sandisk, Lexar ecc.). Insomma è un peccato che le MS vengano utilizzate quasi solo da Sony perché sono anche più compatibili ed affidabili delle varie CF o SD (vedi problemi frequenti di perdita dati sulle CF o di incompatibilità con alcuni software di navigazione delle SD).
Ciao
la velocità è identica alla media delle SD e CF , tu parli della punta di diamante dell' offerta Memory Stick (le Pro) che comunque a parte periferiche Sony NON usi da nessun altra parte!!

Le Cf e SD toshiba o Kingstone costano come qualsiasi sd o CF in circolazione non dirmi che sono qualitativamente inferiori ai prodotti sony, perke la kingstone fà memorie da quando sono nato! Il vantaggio è che compando una SD la puoi usare ovunque con la MS ti attacchi al tram!

Scusami se è poco, costringere il tuo cliente nell' acquisto di componenti ellettronici incatenandolo ad un formato che NON aveva e NON ha nessun motivo di esistere, perke NON dà alcun vantaggio tangibile se non impinguare le tasche della Sony di royalties che grazie al cielo nessun altro costruttore ha mai accettato.
Old 29-07-2004, 18:16   #16
bylly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Il clie TH55 come palmare è ottimo. Autonomia più che doppia rispetto a qualunque pocket pc e uno schermo molto migliore di quello di qualsiasi Ipaq sia per risoluzione ma anche per qualità dell'LCD stesso.

Inoltre a un prezzo vantaggioso (si trova a meno di 350 euro) hai un palmare con dotazione completissima, bluetooth, irda, wifi, voice recorder, camera, videorecorder.

Le foto puoi tranquillamente scaricarle dalla mamoery stick nella memoria interna del palmare.

Ciao

questo mi consola molto e mi risolverebbe i problemi.
Ma sono un pò in imbarazzo visto cosa dice giorget1 poco prima in questo thread.
Spero di chiarirmi definitivamente le idee.
Grazie
Old 29-07-2004, 18:46   #17
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

ti spiego meglio.... il palmare in se non ha troppa memoria disponibile e per questo motivo tutti hanno uno slot per le memorie... chi ha la SD, chi CF chi appunto memory stick. poni il caso ora che tu voglia svuotare la memoria della tua macchina fotografica, sei costretto a levare la memory stick del palmare e mettere quella della macchina. ora il discorso e' ... visto che hai disponibile poca memoria, le foto come fai a passarle da una scheda all'altra?? dovresti bypassare spostandole prima nella memoria del palm. (sul mio quella disponibile e' di circa 40 mb) poca roba quindi, e poi rimetterle sull'altra scheda. quello che ho fatto io e' stato semplicemente quello di prendere un palmare che abbia la possibilita' di leggere 2 memorie assieme (appunto una SD e una CF (ho un 2215)) allo stesso momento. dovresti vedere se esiste un cliè che abbia questa possibilità, no so pero' se esista col doppio slot. a questo punto ti basterebbe una bella CF da 512 mb e lo slot per la memory stick lo usi solo per scaricare le foto dalla macchinetta al palmare
Old 29-07-2004, 22:00   #18
bylly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giorget1
ti spiego meglio.... il palmare in se non ha troppa memoria disponibile e per questo motivo tutti hanno uno slot per le memorie... chi ha la SD, chi CF chi appunto memory stick. poni il caso ora che tu voglia svuotare la memoria della tua macchina fotografica, sei costretto a levare la memory stick del palmare e mettere quella della macchina. ora il discorso e' ... visto che hai disponibile poca memoria, le foto come fai a passarle da una scheda all'altra?? dovresti bypassare spostandole prima nella memoria del palm. (sul mio quella disponibile e' di circa 40 mb) poca roba quindi, e poi rimetterle sull'altra scheda. quello che ho fatto io e' stato semplicemente quello di prendere un palmare che abbia la possibilita' di leggere 2 memorie assieme (appunto una SD e una CF (ho un 2215)) allo stesso momento. dovresti vedere se esiste un cliè che abbia questa possibilità, no so pero' se esista col doppio slot. a questo punto ti basterebbe una bella CF da 512 mb e lo slot per la memory stick lo usi solo per scaricare le foto dalla macchinetta al palmare

grazie, sei stato molto esauriente e molto gentile
Old 29-07-2004, 23:05   #19
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

figurati
Old 30-07-2004, 10:53   #20
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Palmari clie con doppio slot CF e Memory Stick

Clie NX73V

Clie NX80

Clie NX70

Clie NZ90

Buona scelta
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian