| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  26-07-2004, 12:23 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: Somewhere... Over the Rainbow...  Down there near Novara 
				 | 

Lunghezza nomi file nei CD

Ciao fra non molto finalmente avrò organizzato le mie canzoni sul Pc e quindi farò dei CD che, oltre ad essere dei back-up in caso d'emergenza, potrò ascoltare grazie ai lettori apposta come la mia autoradio. Il problema è che molte di quelle canzoni hanno titoli molto lunghi, e Nero mi dice di accorciarli, sennò (ho già provato) mi tronca in pieno i titoli    Come posso fare per non dover censurare i titoli e salvarli con la giusta lunghezza? 
				__________________ "I nostri PC invecchiano come il vino. Se volete dire che diventano aceto, è così. Se volete dire che migliorano con l'età, non è così..." | 
|   |   | 
|  26-07-2004, 13:40 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2002 Città: Savona 
				 | 
		Se fai dei cd di mp3 tanto anche l'autoradio nn ti fa vedere il titolo completo..... Mi sembra che arrivi a 12-14 caratteri o giù di li
		 | 
|   |   | 
|  26-07-2004, 14:24 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: Somewhere... Over the Rainbow...  Down there near Novara 
				 | 
		Beh... 1) nn sono mp3 bensì wma 2) l'autoradio fa scorrere i titoli, dunque no problem. Mi serve conservare i titoli originali perché se dovessi perdere le mie canzoni (cosa che è già successa di recente  ) non voglio poi avere i titoli tagliati a metà... se anche volessi passarle a qualche mio amico dovrei star lì a dirgli: " questa si chiama così... quest'altra si chiama così..." capito? Se l'autoradio leggesse dentro i zip farei un'unico file.zip e buonanotte.... faccio già così coi RW che devo passare agli amici.   
				__________________ "I nostri PC invecchiano come il vino. Se volete dire che diventano aceto, è così. Se volete dire che migliorano con l'età, non è così..." | 
|   |   | 
|  26-07-2004, 14:29 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2002 Città: ALTARE 
				 | 
		un attimo.. un conto è quello che compare sull'autoradio.. che comunque nn è illimitato e dipende dal modello.. (sul mio manuale c'è scritto 40 caratteri.. ma nn arriva mai a più di 20...   ) mentre se si parla del nome del file (indipendentemente da dove lo si va poi a leggere) allora nn c'è assolutamente problema... usa il prg x masterizzare dicendogli di usare modo2 e usare i nomi lunghi.. (è più semplice se hai il prg davanti a te...  ) 
				__________________ Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it | 
|   |   | 
|  26-07-2004, 14:58 | #5 | 
				 | 
		Cioè ISO level 2 e "permetti più di 255 caratteri"? Proverò grazie   
|   |   | 
|  26-07-2004, 14:58 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: tra Borgo Ticino e Milano 
				 | 
		spendendo il doppio potresti fare dei cd di backup zippando le cartelle delle canzoni e poi i cd da autoradio tagliando i titoli

__________________ firma in progress | 
|   |   | 
|  26-07-2004, 18:55 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: Agrate B.za (MB) 
				 | 
		Il titolo non può essere più lungo di un tot, mi sembra 64 caratteri. Dovrebbe essere una limitazione delle specifiche Joliet. Joliet 
				__________________ - Ultima modifica di ziozetti : 26-07-2004 alle 18:57. | 
|   |   | 
|  27-07-2004, 09:17 | #8 | 
				 | 
		Sì mi pare proprio che una volta avevo provato a contare il max numero di caratteri ed era proprio 64 se ben ricordo!!! Ho scaricato la pagina cha hai linkato e quando avrò un po' di voglia la leggerò, ma intanto non sapreste come fare per risolvere il problema?!? Per darvi un'idea, ecco il titolo più lungo che ho, e che vorrei conservare così pure una volta su cd: Pink Floyd [Atom heart mother] 01 Atom heart mother (a) Father's shout (b) Breast milky (c) Mother fore (d) Funky dung (e) Mind your throats please (f) Remergence.wma I caratteri (spazi inclusi) sono 166   
|   |   | 
|  27-07-2004, 09:31 | #9 | |
				 | Quote: 
 Quel file è l'album completo, vero? L'unica cosa che mi viene in mente è di dividere le canzoni singole e metterle in una directory. Sicuramente nomedirectory + nomefile < 255 caratteri. 
				__________________ - | |
|   |   | 
|  27-07-2004, 11:09 | #10 | |
				 | Quote: 
       Ecco la lista completa del CD: Pink Floyd [Atom heart mother] 01 Atom heart mother (a) Father's shout (b) Breast milky (c) Mother fore (d) Funky dung (e) Mind your throats please (f) Remergence.wma Pink Floyd [Atom heart mother] 02 If.wma Pink Floyd [Atom heart mother] 03 Summer '68.wma Pink Floyd [Atom heart mother] 04 Fat old sun.wma Pink Floyd [Atom heart mother] 05 Alan's psychedelic breakfast (a) Rise and shine (b) Sunny side up (c) Morning glory.wma Anche la quinta non scherza...   Cmq non sono le sole... per esempio ho canzoni tipo questa: [2002-08-25] Creamfields - Underworld, Hernan Cattaneo, Paul Oakenfold (Essential Mix).wma Sicuro non si possa scrivere in nessun modo?!?! Non voglio fare i CD con i titoli tagliati!!! Proprio ora che ho quasi finito di organizzare i file e le cartelle e sono pronto a far sudare il masterizzatore     
				__________________ "I nostri PC invecchiano come il vino. Se volete dire che diventano aceto, è così. Se volete dire che migliorano con l'età, non è così..." | |
|   |   | 
|  27-07-2004, 11:29 | #11 | 
				 | 
		Troppi acidi portano a scrivere canzoni con titoli troppo lunghi...   Potresti iniziare a togliere il nome dell'autore e dell'album, qualcosa risparmi. Io ho avuto problemi con "01 - Francesco Guccini - Canzone delle osterie di fuori porta.mp3"; ho tagliato il nome file e ho lasciato intero il titolo nel tag. Ad esempio questa: Pink Floyd [Atom heart mother] 01 Atom heart mother (a) Father's shout (b) Breast milky (c) Mother fore (d) Funky dung (e) Mind your throats please (f) Remergence.wma Diventerebbe: X:\Pink Floyd\Atom heart mother\01 Atom heart mother.wma E tutto questo: Atom heart mother (a) Father's shout (b) Breast milky (c) Mother fore (d) Funky dung (e) Mind your throats please (f) Remergence andrebbe nel tag. 
				__________________ - Ultima modifica di ziozetti : 27-07-2004 alle 11:32. | 
|   |   | 
|  27-07-2004, 11:35 | #12 | 
				 | 
		Non è che io scrivo titoli troppo lunghi... sono così e basta!    Sai cheppalle star lì a mettere nelle tag i titoli?!??! Però ho paura che mi toccherà farlo... d'altronde così se volessi poi riscriverlo correttamente per intero basterebbe copiare dalla tag... certo c'è il rischio che la tag si cancelli: basta una conversione strana o che. Altre soluzioni per fottere il maledetto nero e sbattergli i titoloni? 
|   |   | 
|  27-07-2004, 11:37 | #13 | |
				 | Quote: 

__________________ - | |
|   |   | 
|  27-07-2004, 11:52 | #14 | |
				 | Quote: 
 Lo so   
				__________________ "I nostri PC invecchiano come il vino. Se volete dire che diventano aceto, è così. Se volete dire che migliorano con l'età, non è così..." | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.