|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
Mast Dual layer economico, quale?
ciao a tutti.
devo comprare un masterizzatore cd per un pc in ufficio e allora ho avuto la brillante idea di compare un mast dvd, sostitutirlo al mio mast cd e mandare il mio "usato garantito" in ufficio. Tutto questo per evitare di fare una spesa inutile anticipando una spesa (il mast dvd che prima o poi cmq farei) Ora il dilemma è: 1. conviene ad oggi comprare un mast dvd? o mi conviene comprare con 25€ un altro mast cd e aspetatre fine anno come molti consigliano? 2. il dual layer è affidabile? le velocità sono buone? (ho letto molti ce consigliano di aspettare almeno il 4x per il dl) elenco dei contro fatto da scipione: 1) il prezzo dei masterizzatori è ancora alto 2) sono i primi masterizzatori che escono e quindi rischi di avere in mano un prodotto non ancora testato a dovere. 3) sono lenti in scrittura e non sono ancora usciti i dual layer -R 4) i supporti sono ancora toppo cari 5) finiresti con il risultato di avere avere un masterizzatore dual layer per poi usarlo ancora come single layer per diversi mesi 3. quali sono i modelli che consigliereste per il rapporto qualità\prezzo? leggendo il forum ho notato che la scelta è tra: LG GSA4120 NEC ND2510 BENQ 822A LITE-ON 832S quale consigliate? p.s. ovviamente l'uso che ne farei consisterebbe prevalentemente nelle copie backup di dvd. ______________ capisco che non si tratti di un argomento nuovo, anzi... ma il mio problema è un altro: voi "buttereste" 25€ per comprare il mast dvd a natale? questo è il motivo principale per cui ho scritto il messaggio. Ultima modifica di veditu : 25-07-2004 alle 21:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
1) Questo devi saperlo tu. Se devi masterizzare grandi quantità di dati, che non ci stanno in soli 700 MB, allora conviene il DVD-W, altrimenti basta il CD-W
2)La velocità di scrittura dei DL è ancora piuttosto bassa, essendo questa una tecnologia nuova. Cmq l'affidabilità è quella di un qualsiasi supporto ottico, ma è destinata ad aumentare con lo sviluppo dei supporti. 3)http://forum.hwupgrade.it/search.php...der=descending nonché in FAQ e guide il thread Masterizzatori DVD-Discussioni Tematiche Paolo
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi sono espresso male...
scusate... io ho la necessità di avere un masterizzatore cd in ufficio. le alternative sono: 1. comprarlo (spendendo 25-30€) facendo una spesa "inutile" 2. usare il mio attuale masterizzatore cd e comprare un mast dvd DL (evitando di "buttare" i 30€ dato che cmq è un acqusito che voglio fare). Ora... sono conscio che la tecnlogia DL è ancora acerba e sarebbe meglio aspettare fine anno... però voi nei miei panni cosa fareste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Ora come ora, se devi fare un nuovo investimento, potresti anche puntare ad un DVD-W. Vi sono modelli sorpassati a prezzi molto bassi (sui 50€), ma già con 70-80€ si porta a casa un ottimo NEC e un LiteOn.
Per i modelli specifici, fai una sana ricerca, troverai molte discussioni. Un salutone a Paolo ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
La domanda che ti devi fare è: lo voglio ADESSO il dvd-rw? Perchè sarà sempre questa la domanda... Il momento giusto in assoluto per comprare un pezzo hardware non esiste, il momento giusto è solo quando ne hai bisogno (o vuoi toglierti lo sfizio ![]() Altrimenti sei sempre li ad aspettare la tecnologia che verrà e non prendi mai niente. Il prezzo dei master cd-rw ha poi raggiunto livelli talmente bassi che la spesa non sarebbe certo proibitiva!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Colgo l'occasione per fare una domanda a proposito:
Quale dei 2 mi consigliate: Lg GSA4120B 12X Dual Layer 82€ Nec 2510A 8x Dual Layer 72€ Io propendo + per il secondo, anche se quel 12x... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Sono entrambi ottimi drive, ma anch'io propenderei per il Nec
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
X d3US
dove hai trovato i masterizzatori a quel prezzo?
Sony Vaio FE11M | EeePC 901 Linux | Intel C2D E6750 | Asus P5K-E WiFi/AP | Corsair XMS2 PC 6400 2x1GB | Hitachi 7K250 80GB Sata | Hitachi 7K250 80GB Sata | Seagate 7200.10 500GB Sata | LiteOn Combo 5232K | Nec ND-3500 | GeForce 8400GS | Monitor LG L204WT| Creative Inspire 5.1 Digital 5500 | Logitech Cordless Desktop MX | Mouse MX700 | LinkSys WAG54G | Canon IP4000 | Dell X50v | Nikon Coolpix 3100 | FujiFilm FinePix S5600 | Sony Alpha 300 18-70 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Calderara Di Reno (BO)
|
già...dove?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
bhe... a quei prezzi non è che ci penso molto... :-D
dove si trovano??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Mah, a questo punto mi pare che tu sia già ben deciso a far l'acquisto, quindi non posso che dirti: compra pure il DVD-W, fatti un regalo
![]() Per la questione del "dove trovi a questo prezzo" pregherei di usare i messaggi privati. Un salutone a marben e mieto ![]() Paolo
![]() |
#12 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Negozio di Roma che non vende per corrispondenza
![]() Alla fine allora propendereste anche voi x il Nec? Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
più che altro...
un mast cd nuovo costa 25-30€ (riferimento b@w) lo comprerei e a fine anno butterei via il mio perchè con quesi prezzi non cerdo ci sia mercato dell'usato per un 16x... a quel punto se trovo un nec a 72€... è "come pagarlo" 47-42€... e a quel prezzo ci sto!!! mi mandate un pvt con il negozio dove lo trovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
X d3US
Io sono di Roma, se per favore potresti dirmi qual'è il negozio vado di persona, grazie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.