Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2004, 00:41   #1
sergiono
Member

L'Avatar di sergiono

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
A volte ritornano... 3 SuperPi da 34" a 3900

Questa sera mi sono messo a "torturare" il mio povero bambinello perche' sia lui io eravamo rimasti molto amareggiati dal trattamento subito innocentemente negli altri 3d...seguendo la mia piccola e sporca guida(magari e' passata in sordina pensandola inutile...) ho praticamente trovato trovato il metodo per avere sempre un sistema ultraefficiente per effettuare i test o lanciare qualche applicazione al suo limite...basta seguire meticolosamente la guida fino al punto 6 dopodiche' fare un backup della partizione con norton ghost e in pratica quando ci serve un sistema "pulito ed efficiente" bastera' installare la partizione di backup e con pochi click (le ultime operazioni elencate nella guida) otterremo dei risultati degni di nota...Io ormai so precisamente esattamente fino all'ultimo byte di memoria libera rimanente dopo l'ottimizzazione...ed i risultati si vedono...stasera 3 superpi uno a poca distanza dall'altro andati a buon fine...A scanso di equivoci ho preso i screenshot dei risultati lasciandoli nella risoluzione originale che utilizzo sul mio 22" (1280*1024).
Come si puo' vedere nel tray ho solo CachemanXP e nella task bar Superpi,Cpu-z e il mitico ACdsee per prendere i screen dei risultati(questi ultimi lanciati naturalmente dopo il test).
Si puo' notare come gli shot sono stati presi in momenti diversi sia dall'orario(vabbe modificabile direte voi) ma senza ombra di dubbio dal seriale che varia in ogni schermata di Cpuz.Nell'ultimo screen ho messo anche il Winbond per risaltare le temperature molto contenute che genera il sistema a 3900 ram 1:1 e per di piu' sulla IC7 che pare sballa in eccesso(infatti la sonda del Lanmoto segnava addirittura qualche grado in meno...).Cmq sono intenzionato a passare ad un raffreddamento piu' serio nonostante il Silent Tower e' un signor dissipatore(oltretutto silenzioso).Questo perche' sono convinto che questo processorino mi dara' delle belle soddifazioni.Gia ora i 4 gigi li prende ma non e' molto stabile...gia' con un liquido penso li superi tranquillamente... e chissa' dove arriva.
Cmq basta con le chiacchere e sotto con i screen...

Superpi_1

Superpi_2

Superpi_3

Bene vedro' migliorare ancora ma ho visto che essendo ad aria(e con il caldo che picchia in questi giorni qui a Roma...) e' quasi impossibile...Se rimedio un impiantino serio vedremo...

Byez
Old 06-07-2004, 01:09   #2
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
perche' non provi un bel pi da 32m?

cmq complimenti per il result, anche se l'avevo gia' visto nell'altro post
Old 06-07-2004, 07:32   #3
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
Complimenti!
bel risultato!
Revolution.Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 08:05   #4
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
ottimo risultato !

ma...
"il super pi da 34 di sergiono nn è valido..."
e
"risultato di sergiono momentaneamente sospeso"

???
???

Senti vengo con la videocamera? , ho anche premiere (scherzooo )
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 09:20   #5
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
adesso considero gli screen pienamente Validi...

il tuo risultato nn è più sospeso...
però mi devi passare la guida...
Old 06-07-2004, 09:33   #6
capoz
Senior Member

L'Avatar di capoz

Iscritto dal: Dec 2001
Città: carugate (mi)
Re: A volte ritornano... 3 SuperPi da 34" a 3900

Quote:
Originariamente inviato da sergiono
Questa sera mi sono messo a "torturare" il mio povero bambinello perche' sia lui io eravamo rimasti molto amareggiati dal trattamento subito innocentemente negli altri 3d...seguendo la mia piccola e sporca guida(magari e' passata in sordina pensandola inutile...) ho praticamente trovato trovato il metodo per avere sempre un sistema ultraefficiente per effettuare i test o lanciare qualche applicazione al suo limite...basta seguire meticolosamente la guida fino al punto 6 dopodiche' fare un backup della partizione con norton ghost e in pratica quando ci serve un sistema "pulito ed efficiente" bastera' installare la partizione di backup e con pochi click (le ultime operazioni elencate nella guida) otterremo dei risultati degni di nota...Io ormai so precisamente esattamente fino all'ultimo byte di memoria libera rimanente dopo l'ottimizzazione...ed i risultati si vedono...stasera 3 superpi uno a poca distanza dall'altro andati a buon fine...A scanso di equivoci ho preso i screenshot dei risultati lasciandoli nella risoluzione originale che utilizzo sul mio 22" (1280*1024).
Come si puo' vedere nel tray ho solo CachemanXP e nella task bar Superpi,Cpu-z e il mitico ACdsee per prendere i screen dei risultati(questi ultimi lanciati naturalmente dopo il test).
Si puo' notare come gli shot sono stati presi in momenti diversi sia dall'orario(vabbe modificabile direte voi) ma senza ombra di dubbio dal seriale che varia in ogni schermata di Cpuz.Nell'ultimo screen ho messo anche il Winbond per risaltare le temperature molto contenute che genera il sistema a 3900 ram 1:1 e per di piu' sulla IC7 che pare sballa in eccesso(infatti la sonda del Lanmoto segnava addirittura qualche grado in meno...).Cmq sono intenzionato a passare ad un raffreddamento piu' serio nonostante il Silent Tower e' un signor dissipatore(oltretutto silenzioso).Questo perche' sono convinto che questo processorino mi dara' delle belle soddifazioni.Gia ora i 4 gigi li prende ma non e' molto stabile...gia' con un liquido penso li superi tranquillamente... e chissa' dove arriva.
Cmq basta con le chiacchere e sotto con i screen...

Bene vedro' migliorare ancora ma ho visto che essendo ad aria(e con il caldo che picchia in questi giorni qui a Roma...) e' quasi impossibile...Se rimedio un impiantino serio vedremo...

Byez

Compliemnti ho letto anche la tua guida hai aperto una via nuova nel mondo del superpi.
Old 06-07-2004, 09:59   #7
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

ma dov'è la sua guida????
Old 06-07-2004, 10:20   #8
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Beh complimenti allora !!!

Mi devo ricredere con piacere !

Ora mi leggerò la guida, ma dov'è ?
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 10:24   #9
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

io continuo a nn guadagnare nulla però...
Old 06-07-2004, 10:41   #10
DJ RUDY HDI
Senior Member

L'Avatar di DJ RUDY HDI

Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
sergiono....

mi fai una prova @ 3900 cn le stesse impostzioni delle ram ma cn win server 2003 e tutti i servizi kiusi????

io ieri sera ho fatto 31 cn win 2003 e poi cn win xp ho seguito alla lettera tutta la tua guida ma niente da fare faceva peggio del 2003 server....

secondo me qual programma qualcosa fa....ma win 2003 x s-pi è ancora il migliore....e il tuo result è derivato dalle vitesta in sincrono cn il ras to cas 3 e le impostazioni ottimali delle 4 voci presenti sulla max 3.....

ciao
Old 06-07-2004, 10:44   #11
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
Originariamente inviato da Dragonx21
io continuo a nn guadagnare nulla però...
chi gia ottimizza al max non credo guadagni nulla.
Old 06-07-2004, 11:27   #12
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da intakeem
chi gia ottimizza al max non credo guadagni nulla.
quoto
ho provato su entrambi i sistemi che ho e non ho guadagnato nulla...
magari, dato che superpi da solo cifre esatte (31-32-33) senza specificare anche i decimi, magari con cachemanXP si recupera qualche decimo e quindi se si è al limite si riesce a strappare quel secondo che in diversi hanno guadagnato
Old 06-07-2004, 12:36   #13
AirJ
Senior Member

L'Avatar di AirJ

Iscritto dal: Jan 2001
Ciao Sergiono, ti rinnovo i complimenti per lo score e ci aggiungo quelli per la Guida.
I miei risultati sono ancora diversi dai tuoi alla stessa freq. l'altro giorno ho provato velocemente cachemanxp ma non e' cambiato nulla. Pero' come ho detto e' stata una prova al volo, appeno ho tempo seguo per bene i tuoi consigli della Guida e provo a rifarlo con settaggi diversi delle memorie.
C'e' anche un'altra cosa che mi sorprende e sono le temp.
Ma quanti gradi hai in casa? E potresti anche dirmi le temp sotto stress? Magari dopo una mezz'ora di prime o un superpi da 32?
Se inoltre postassi anche lo score che ottieni a 3900 nel superpi da 32 te ne sarei grato, sempre per fare un confronto.
Riguardo le temp, mi viene in mente ora che il tuo North e' uno di quelli con package M0 (ricordo male?). Forse i north M0 essendo piu' recenti scaldano un po' meno? Qualcuno ne sa qualcosa?
Ciao!
AirJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 15:11   #14
sergiono
Member

L'Avatar di sergiono

Sono contento ragazzi che finalmente vi siate ricreduti sul mio risultato ma non perche' volevo fare lo "sborone" o altro ma solamente per rendervi partecipi di questa piccola "scoperta" che mi ha permesso un piccolo boost prestazionale...e non solamente a me a quanto mi dice qualcuno anche qui sul forum
Ripeto non raddoppiano certo le prestazioni del sistema ma permette di limare quel secondo o anche al limite qualche decimo che non ci permette di raggiungere quel sospirato risultato nel Superpi...o al 3dmark di prendere quel centinaio di punti...o nei giochi quel paio di frames in piu' che non fanno mai male...In fondo la nostra "missione" e' quella di spremere al massimo il nostro sistema o no?C'e' chi usa l' N2o (chiaramente ottenendo risultati eclatanti)...io non posso permettemelo ancora e cerco di tirare al limite il mio sistema con qualche piccolo accorgimento...spremendolo sto sui 35 e con qualche accorgimento sto a 34...il discorso che faceva qualcuno dei decimi al superpi e' giustissimo...questo arrontonda al secondo(probabilmente superiore ma non si puo' verificare)...Limare qualche decimo ci fa raggiungere quel sospirato secondo...e a quanto sento c'e' qualcuno che venderebbe pure la nonna (povere nonne eheheh ) pur di guadagnare un secondo... .Cmq per rispondere alle vostre domande...Oggi prendo 2 banchi da 512 mega di Vitesta PC4000 visto che stamane ho venduto i 2*256...stasera voglio fare qualche test se effettivamente 1 Giga di ram aumenta effettivamente le prestazioni al Superpi...ripeto...tutta la maggior parte dei record della nostra classifica se notate sono stati fatti con 512 mega...vedremo...Chi mi chiedeva il superpi da 32M rispondo che purtroppo sto ad aria e qui Roma in questi giorni si superano abbondantemente i 30° e a 3900 non gli regge la pompa e a meta' test collassa eheheh...per fare quello da 1 mega ci vogliono pochi secondi e le temperature sono assolutamente tranquille...Ah AirJ...il test lo ho fatto ieri sera alle 23:30 e nella camera ci saranno stati 25° e il test era concluso da pochi secondi...di giorno aumenta di 8-10°...purtroppo a 3900 come detto non termina il test...non so la causa...procio non credo perche' era appena tiepido...puo' essere la ram che vorra' piu' dei 2.8 a 1:1 260 di fsb...ma la mia IC7 liscia non permette nel bios di settare piu' di 2.8 a questa...se qualcuno ha qualche suggerimento ben venga...se faccio il test a 3900 con i 5/4 perdo 2 secondi...provato gia...cmq tra una mezzoretta metto sotto il giga di vitesta e vedremo... .Ah il procio ha sotto una cifra di resistenze...e' diverso dal Nw 2800 che avevo prima...non so se e' package M0...cmq ha un packdate di un paio di mesi fa...

Byez

Ultima modifica di sergiono : 06-07-2004 alle 15:14.
sergiono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 15:18   #15
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
Sono contento ragazzi che finalmente vi siate ricreduti sul mio risultato ma non perche' volevo fare lo "sborone" o altro ma solamente per rendervi partecipi di questa piccola "scoperta" che mi ha permesso un piccolo boost prestazionale...e non solamente a me a quanto mi dice qualcuno anche qui sul forum

...provato gia...cmq tra una mezzoretta metto sotto il giga di vitesta e vedremo... .Ah il procio ha sotto una cifra di resistenze...e' diverso dal Nw 2800 che avevo prima...non so se e' package M0...cmq ha un packdate di un paio di mesi fa...

Byez

il giga di ram ti da benefici solo nel 32... praticamente...
proprio perchè 1mb dura poco..
e per il 5/4 hai timings troppo alti per portare benefici...
è un package M0... azz capisco...
Old 06-07-2004, 15:21   #16
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
cavoli, però 34 secondi con un 3000@3900 NW è davvero un record, complimenti!!

edit:dovè ke hai postato la guida per cachemanxp?
Old 06-07-2004, 15:27   #17
sergiono
Member

L'Avatar di sergiono

Thx 4 the compliment .
La guida l'ho postata ieri in questa stessa sezione.

Byez
Old 06-07-2004, 16:33   #18
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
Quote:
Thx 4 the compliment .
La guida l'ho postata ieri in questa stessa sezione.

Byez
sìsì scusa, la ho trovata poko dopo!!
Old 06-07-2004, 19:46   #19
DJ RUDY HDI
Senior Member

L'Avatar di DJ RUDY HDI

Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
sergiono...

i record sn fatti tutti cn i 2x256 xkè i banki da 512 salgono meno .....anke se danno un boost prestazionale ma nel totale perdono...

i miei banki da 256 arrivano cn 2,85 @ 281 5-4-3-2.5 i banki da 512 ke ho provato al max facevano 267 5-4-3-2.5....

e quindi nn penso ke cn i banki da 512 riuscirai a tenere ras-to -cas 3.....

leggi qui per vedere il boost prestaziona da 2x256 a 2x512 di vitesta....

ciao
Old 06-07-2004, 19:51   #20
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
sergiono...

i record sn fatti tutti cn i 2x256 xkè i banki da 512 salgono meno .....anke se danno un boost prestazionale ma nel totale perdono...

i miei banki da 256 arrivano cn 2,85 @ 281 5-4-3-2.5 i banki da 512 ke ho provato al max facevano 267 5-4-3-2.5....

e quindi nn penso ke cn i banki da 512 riuscirai a tenere ras-to -cas 3.....

leggi qui per vedere il boost prestaziona da 2x256 a 2x512 di vitesta....

ciao
quoto. i banchi da 512 danno si qualche decina di secondi in meno al pi32M a parità di mhz, ma salgono molto meno, cosa che fa perdere ben piu' di qualche decina di secondi!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian