|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Presa Canon PowerShot Pro 1
Avevo la G5 da settembre 2003, ma non ho resistito e l'ho venduta prendendo la Pro 1, che vi devo dire spettacolare gia solo il fatto che i comandi erano uguali come anche i menù mi ha dato subito un senso di feeling........un altra macchina il grandangolo mi mancava proprio come anche il tele, la zoommata con la ghiera è moooooolto più comoda di quella della G5 con la levettina, esteticamente bellissima dal mio punto di vista e prestazionalmente al top.
Ora sto facendo un po di prove l'autofocus lo trovo molto veloce i colori rendono bene. Assieme alla Pro 1 ho preso anche una compact flash Transcend Ultra 45x, be mooolto più veloce della mia vecchia Apacher Photo Steno Pro sempre da 512 mb. L'autonomia della batteria la devo ancora verificare. Per ora sono stra soddisfatto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di P@o : 16-06-2004 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Auguri!
Anke se io, personalmente, con quei soldi (penso ke l'hai pagata sui 1200€) avrei comprato una reflex digitale. Cmq, puoi dirmi a ki o/e dove hai venduto la g5?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Attento al rumore!!!!!!!!
E' l'impostazione del software che punta tutto sulla nitidezza a discapito del rumore ![]() Posta qualche foto in notturna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
hai fatto molto bene, complimenti!
con una reflex digitale e un obiettivo di quel genere non ti basta il portasci per portarlo in giro. ![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
La G5 mi limitava un po per il fatto che non aveva il grandangolo e aveva un medio tele invece con la Pro 1 copro dal grandangolo a tele (nel formato 35 mm 28-200). E poi con 1100 € mi sono portato a casa la Pro 1, la compact flash transcend UltrA 45X 512 mb e una batteria di scorta.......non mi sembra di aver fatto un brutto affare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Io tengo stretta la mia amata G3...!!! La cambierò solo quando effettivamente inventeranno una tecnologia veramente nuova... per ora rimane tra le migliori digitali mai prodotte nella storia...
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Io la possiedo da un anno e mezzo circa... e devo dire che è veramente ancora una digitale ai vertici della qualità fotografica. Anche io la ritengo per resa generale delle foto superiore alla G5... e soprattutto ciò è comprovato che è ancora oggi venduta e acquistata...!!! E' come quando c'era la G2 e la G3... la G2 andava cmq a ruba anche se era uscita la G3... G2 altra bella macchina...!!!
![]()
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
- lei; - batterie di riserva; - caricabatterie; - tele (dato ke hai postato anke la foto ce lo metto ![]() - eventuale cavalletto. ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la pro1 mi porto in giro la macchina la batteria di scorta e in macchina mi tengo un mini cavalletto per le emergenze, solo per viaggi lunghi mi porto il carica batteria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: Presa Canon PowerShot Pro 1
Ottima scelta.
Ma io avrei preso la Oly 8080 Wide Zoom che probabilmente ha qualcosina in + ![]() Devo solo vedere se fare sta pazzia o restare affezionato alla mitica S45 ancora un po' ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
l'avevo presa in considerazione, un mio amico l'ha presa, ma lo zoom arriva a 140 mm io volevo qualcosa di più mantenedo però il grandangolo, poi non mi è piaciuto per nulla il movimento del display solo su e giù, abituato con la canon G5 a richiuderlo per evitare che si righi, per il resto ottima macchina, sicuramente avrei risparmiato 300€ rispetto alla Pro 1 ma fa niente per il momento sono contento così
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() Se riesci a postare qualche foto, ben venga! Grazie, ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ragazzi ma la qualità della Pro1 è davvero molto lontana da quella della 300D? Io devo acquistare una delle due (il prezzo è lo stesso) ma sono davvero indeciso: fino ad ora ho utilizzato una reflex Olympus di diversi anni fa (una ventina circa) che mi ha assicurato sempre un'ottima qualità delle foto. Ora ho deciso di passare al digitale ma le incertezze sono davvero tante....
Non sono un fotografo di professione (nel senso che per me la fotografia è "solo" uno dei tanti hobby) ma pretendo sempre la massima qualità dalle cose che utilizzo. Ho notato con dispiacere che la Pro1 ha un rumore piuttosto evidente ma, d'altro canto, è molto più versatile della 300D: zoom più esteso, schermo orientabile, dimensioni compatte.... Ho paura che la qualità delle foto della Pro1 possa non soddisfarmi ma, allo stesso tempo, temo che una macchina cme la 300D sia un pò troppo per me... Insomma in taluni casi pu anche andar bene ma non mi ci vedo con quella bestiola fare delle foto in spiaggia (giusto per fare un esempio...) D'altronde le dimensioni generose della mia vecchia reflex analogica sono uno dei motivi che mi sta spingendo a cambiarla!!!! Non so proprio che fare!!! Qualcuno sa aiutarmi?
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
D'altro canto è vero che la PRO 1 è una Reflex style, ha un obbiettivo di tutto rispetto con lenti alla fluorite (le migliori di Canon) e non devi spenderci altri soldi sopra (batteria ausiliare e memorie a parte) però in fin dei conti ti conviene? Finchè si tratta di spendere 5-600 € posso pure capire che uno ci pensi ma arrivati fin qua io mi fionderei su Reflex vera e comincerei a farmi le ossa con l'obbiettivo base (comunque valido). Ricordati che la corsa ai megapixel non serve a nullla, quei 2Mpixel in più danno solo problemi ad un sensore di dimensioni così contenute rendendo impossibile quasi fare una fotografia accettabile sopra i 200iso mentre grazie ai sensori DSLR 15x23 è possibile fotografare fino a 3200 iso con rumore piuttosto contenuto , cosa da non sottovalutare assolutamente (in pratica è come se guadagnassi 4 stop di diaframma a parità di rumore). Buona scelta! ![]()
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck Ultima modifica di gatto23 : 19-07-2004 alle 00:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.