Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2004, 20:02   #1
P@o
Senior Member

L'Avatar di P@o

Iscritto dal: Aug 2003
Presa Canon PowerShot Pro 1

Avevo la G5 da settembre 2003, ma non ho resistito e l'ho venduta prendendo la Pro 1, che vi devo dire spettacolare gia solo il fatto che i comandi erano uguali come anche i menù mi ha dato subito un senso di feeling........un altra macchina il grandangolo mi mancava proprio come anche il tele, la zoommata con la ghiera è moooooolto più comoda di quella della G5 con la levettina, esteticamente bellissima dal mio punto di vista e prestazionalmente al top.
Ora sto facendo un po di prove l'autofocus lo trovo molto veloce i colori rendono bene.
Assieme alla Pro 1 ho preso anche una compact flash Transcend Ultra 45x, be mooolto più veloce della mia vecchia Apacher Photo Steno Pro sempre da 512 mb.
L'autonomia della batteria la devo ancora verificare.
Per ora sono stra soddisfatto

Ultima modifica di P@o : 16-06-2004 alle 20:25.
P@o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 11:35   #2
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
Auguri!
Anke se io, personalmente, con quei soldi (penso ke l'hai pagata sui 1200€) avrei comprato una reflex digitale.

Cmq, puoi dirmi a ki o/e dove hai venduto la g5?
Old 17-06-2004, 12:37   #3
plp
Member

L'Avatar di plp

Iscritto dal: Aug 2002
Attento al rumore!!!!!!!!

E' l'impostazione del software che punta tutto sulla nitidezza a discapito del rumore (così ho letto).

Posta qualche foto in notturna
plp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 17:59   #4
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
hai fatto molto bene, complimenti!
con una reflex digitale e un obiettivo di quel genere non ti basta il portasci per portarlo in giro.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 18:22   #5
P@o
Senior Member

L'Avatar di P@o

Quote:
Originariamente inviato da onesky
hai fatto molto bene, complimenti!
con una reflex digitale e un obiettivo di quel genere non ti basta il portasci per portarlo in giro.
Infatti, siccome ho una Minolta Dinax 9 con tutto il corredo di obiettivi, mi ci vuole un tir per portare in giro la borsa (solo il 70-200 f 2,8 pesa qualche chiletto!!)....oltre al prezzo del corredo, io volevo un ottima macchina ma senza l'ingombro delle refex, che comunque continuo ad usare.
La G5 mi limitava un po per il fatto che non aveva il grandangolo e aveva un medio tele invece con la Pro 1 copro dal grandangolo a tele (nel formato 35 mm 28-200).
E poi con 1100 € mi sono portato a casa la Pro 1, la compact flash transcend UltrA 45X 512 mb e una batteria di scorta.......non mi sembra di aver fatto un brutto affare .
Old 17-06-2004, 18:27   #6
P@o
Senior Member

L'Avatar di P@o

Quote:
Originariamente inviato da nascimentos
Auguri!
Anke se io, personalmente, con quei soldi (penso ke l'hai pagata sui 1200€) avrei comprato una reflex digitale.

Cmq, puoi dirmi a ki o/e dove hai venduto la g5?
L'ho venduta ad un mio amico sorry
Old 17-06-2004, 19:26   #7
CharlesIngalls
Senior Member

L'Avatar di CharlesIngalls

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Io tengo stretta la mia amata G3...!!! La cambierò solo quando effettivamente inventeranno una tecnologia veramente nuova... per ora rimane tra le migliori digitali mai prodotte nella storia...
Old 17-06-2004, 19:31   #8
P@o
Senior Member

L'Avatar di P@o

Quote:
Originariamente inviato da CharlesIngalls
Io tengo stretta la mia amata G3...!!! La cambierò solo quando effettivamente inventeranno una tecnologia veramente nuova... per ora rimane tra le migliori digitali mai prodotte nella storia...
Be ora anche io penso di tenermela stretta per un bel po
Old 17-06-2004, 19:43   #9
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Stessa idea! Cambiavo fotocamera ogni anno per aggornarla, ma arrivato alla G3 mi sono fermato. Figurati che l'ho comprata appena è uscita la G5 perchè sapevo che sarebbe sparita dalla circolazione, e sinceramente consideravo la G5 inferiore (non ero disposto ad avere + rumore in cambio di 1mp in più).
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 20:14   #10
CharlesIngalls
Senior Member

L'Avatar di CharlesIngalls

Iscritto dal: Sep 2003
Io la possiedo da un anno e mezzo circa... e devo dire che è veramente ancora una digitale ai vertici della qualità fotografica. Anche io la ritengo per resa generale delle foto superiore alla G5... e soprattutto ciò è comprovato che è ancora oggi venduta e acquistata...!!! E' come quando c'era la G2 e la G3... la G2 andava cmq a ruba anche se era uscita la G3... G2 altra bella macchina...!!!
Old 18-06-2004, 11:32   #11
plp
Member

L'Avatar di plp

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
... G2 altra bella macchina...!!!
Confermo
plp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 18:09   #12
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Quote:
Originariamente inviato da P@o
Infatti, siccome ho una Minolta Dinax 9 con tutto il corredo di obiettivi, mi ci vuole un tir per portare in giro la borsa
vabbè, anke con la pro1 ti serve una borsa x portare:
- lei;
- batterie di riserva;
- caricabatterie;
- tele (dato ke hai postato anke la foto ce lo metto
);
- eventuale cavalletto.

Old 19-06-2004, 00:11   #13
P@o
Senior Member

L'Avatar di P@o

Quote:
vabbè, anke con la pro1 ti serve una borsa x portare:
- lei;
- batterie di riserva;
- caricabatterie;
- tele (dato ke hai postato anke la foto ce lo metto
);
- eventuale cavalletto.

Le foto sono di esempio, non ho l'aggiuntivo ottico, ma hai presente il peso di una Dinax 9 con impugnatura verticale (quasi 2 Kg) e di solito ci metto un 28-70 f 2,8 un 85 f 1,4 e un 70-200 f 2,8 flash esterno PF5600HS .....somma il peso (svariati chili) e poi dimmi se è uguale, non c'è dubbio le foto sono spettacolari però azz che fatica.
Con la pro1 mi porto in giro la macchina la batteria di scorta e in macchina mi tengo un mini cavalletto per le emergenze, solo per viaggi lunghi mi porto il carica batteria.
Old 19-06-2004, 10:22   #14
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Quote:
Le foto sono di esempio, non ho l'aggiuntivo ottico, ma hai presente il peso di una Dinax 9 con impugnatura verticale (quasi 2 Kg) e di solito ci metto un 28-70 f 2,8 un 85 f 1,4 e un 70-200 f 2,8 flash esterno PF5600HS .....somma il peso (svariati chili) e poi dimmi se è uguale, non c'è dubbio le foto sono spettacolari però azz che fatica.
Con la pro1 mi porto in giro la macchina la batteria di scorta e in macchina mi tengo un mini cavalletto per le emergenze, solo per viaggi lunghi mi porto il carica batteria.
scusami, allora xkè nn ti porti solo la reflex appresso (senza tutto il materiale optionale ke hai detto)?
Old 20-06-2004, 16:17   #15
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Re: Presa Canon PowerShot Pro 1

Ottima scelta.
Ma io avrei preso la Oly 8080 Wide Zoom che probabilmente ha qualcosina in +

Devo solo vedere se fare sta pazzia o restare affezionato alla mitica S45 ancora un po' ...
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 16:26   #16
P@o
Senior Member

L'Avatar di P@o

l'avevo presa in considerazione, un mio amico l'ha presa, ma lo zoom arriva a 140 mm io volevo qualcosa di più mantenedo però il grandangolo, poi non mi è piaciuto per nulla il movimento del display solo su e giù, abituato con la canon G5 a richiuderlo per evitare che si righi, per il resto ottima macchina, sicuramente avrei risparmiato 300€ rispetto alla Pro 1 ma fa niente per il momento sono contento così
Old 20-06-2004, 16:54   #17
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
l'avevo presa in considerazione, un mio amico l'ha presa, ma lo zoom arriva a 140 mm io volevo qualcosa di più mantenedo però il grandangolo, poi non mi è piaciuto per nulla il movimento del display solo su e giù, abituato con la canon G5 a richiuderlo per evitare che si righi, per il resto ottima macchina, sicuramente avrei risparmiato 300€ rispetto alla Pro 1 ma fa niente per il momento sono contento così
Ti invidio!
Se riesci a postare qualche foto, ben venga!
Grazie, ciao!
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 17:37   #18
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Quote:
scusami, allora xkè nn ti porti solo la reflex appresso (senza tutto il materiale optionale ke hai detto)?
se gli obiettivi (visto che ne servono 3 per avere lo stesso grandangolo e il tele incorporato sulla Pro 1) sono opzionali, le foto le fai con una usa e getta?
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 12:19   #19
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Ragazzi ma la qualità della Pro1 è davvero molto lontana da quella della 300D? Io devo acquistare una delle due (il prezzo è lo stesso) ma sono davvero indeciso: fino ad ora ho utilizzato una reflex Olympus di diversi anni fa (una ventina circa) che mi ha assicurato sempre un'ottima qualità delle foto. Ora ho deciso di passare al digitale ma le incertezze sono davvero tante....

Non sono un fotografo di professione (nel senso che per me la fotografia è "solo" uno dei tanti hobby) ma pretendo sempre la massima qualità dalle cose che utilizzo. Ho notato con dispiacere che la Pro1 ha un rumore piuttosto evidente ma, d'altro canto, è molto più versatile della 300D: zoom più esteso, schermo orientabile, dimensioni compatte....
Ho paura che la qualità delle foto della Pro1 possa non soddisfarmi ma, allo stesso tempo, temo che una macchina cme la 300D sia un pò troppo per me... Insomma in taluni casi pu anche andar bene ma non mi ci vedo con quella bestiola fare delle foto in spiaggia (giusto per fare un esempio...) D'altronde le dimensioni generose della mia vecchia reflex analogica sono uno dei motivi che mi sta spingendo a cambiarla!!!!
Non so proprio che fare!!! Qualcuno sa aiutarmi?
Old 19-07-2004, 00:00   #20
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Ragazzi ma la qualità della Pro1 è davvero molto lontana da quella della 300D? Io devo acquistare una delle due (il prezzo è lo stesso) ma sono davvero indeciso: fino ad ora ho utilizzato una reflex Olympus di diversi anni fa (una ventina circa) che mi ha assicurato sempre un'ottima qualità delle foto. Ora ho deciso di passare al digitale ma le incertezze sono davvero tante....

Non sono un fotografo di professione (nel senso che per me la fotografia è "solo" uno dei tanti hobby) ma pretendo sempre la massima qualità dalle cose che utilizzo. Ho notato con dispiacere che la Pro1 ha un rumore piuttosto evidente ma, d'altro canto, è molto più versatile della 300D: zoom più esteso, schermo orientabile, dimensioni compatte....
Ho paura che la qualità delle foto della Pro1 possa non soddisfarmi ma, allo stesso tempo, temo che una macchina cme la 300D sia un pò troppo per me... Insomma in taluni casi pu anche andar bene ma non mi ci vedo con quella bestiola fare delle foto in spiaggia (giusto per fare un esempio...) D'altronde le dimensioni generose della mia vecchia reflex analogica sono uno dei motivi che mi sta spingendo a cambiarla!!!!
Non so proprio che fare!!! Qualcuno sa aiutarmi?
La PRO1 è una macchina fantastica in qualità però se pretendi qualcosa in più dalle foto io ti consiglio vivamente la 300d in quanto hai la possibilità di cambiare gli obbiettivi (che poi alla fine sono quelli che designano la qualitò generale) e di fare esperienza con una vera reflex.
D'altro canto è vero che la PRO 1 è una Reflex style, ha un obbiettivo di tutto rispetto con lenti alla fluorite (le migliori di Canon)
e non devi spenderci altri soldi sopra (batteria ausiliare e memorie a parte) però in fin dei conti ti conviene?
Finchè si tratta di spendere 5-600 € posso pure capire che uno ci pensi ma arrivati fin qua io mi fionderei su Reflex vera e comincerei a farmi le ossa con l'obbiettivo base (comunque valido).
Ricordati che la corsa ai megapixel non serve a nullla, quei 2Mpixel in più danno solo problemi ad un sensore di dimensioni così contenute rendendo impossibile quasi fare una fotografia accettabile sopra i 200iso mentre grazie ai sensori DSLR 15x23 è possibile fotografare fino a 3200 iso con rumore piuttosto contenuto , cosa da non sottovalutare assolutamente (in pratica è come se guadagnassi 4 stop di diaframma a parità di rumore).
Buona scelta!

Ultima modifica di gatto23 : 19-07-2004 alle 00:08.
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian