Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2004, 14:31   #1
gU4n0
Member

L'Avatar di gU4n0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Potenza alimentatore

Esiste un programmino che rileva i voltaggi e gli amperaggi dell'alimentatore??
Fatemi sapere
Case WaveMaster by Cooler Master - Asus P4P800 SE - Intel P4 2.8@3.3 GHz - 1GB DDR - Albatron FX5900PV@FX5950Ultra 128MB- HD Maxtor 120 GB ATA 133 - Pioneer DVR-107 - Acer 1951As - Windows XP Professional
gU4n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 14:41   #2
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
no
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 19:09   #3
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Per i voltaggi io utilizzo SpeedFan, mentre per gli amperaggi li puoi leggere direttamente su un adesivo attaccato sull'alimentatore (devi smontare il case).
Old 08-07-2004, 19:51   #4
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
a parte chè...

per misurare gli amperaggi è necessaria una pinza amperometrica per corrente continua o un amperometro dedicato, però anche se fosse così i volt sono sempre quelli che vengono erogati ma gli ampere no!

mi spiego se io ho il mio ali che dati di targa mi dice per esempio 20 ampere effettivi sui 12 volt non andrò mai ad utilizzarli perchè gli ampere vengono ceduti a seconda dell'utilizzatore se il mio utilizzatore richiede solo 1,5 ampere sui 12 volt verranno erogati solo 1,5 ampere e significherà che il mio utilizzatore userà circa 12x1,5=18w
Old 08-07-2004, 21:53   #5
Boso
Senior Member

L'Avatar di Boso

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
A parte il fatto dell'utilizzazione, ma poi le correnti (amperaggi) si misurano in serie e su un singolo ramo, quindi nn è possibile aggiungere un circuito alternativo come si fa per misurare la tensione tra due punti, bisognerebbe teoricamente tagliare un cavo che esce dall'alimentatore e attaccare tra i due capi un'amperometro.
ciao
Old 09-07-2004, 00:18   #6
gU4n0
Member

L'Avatar di gU4n0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
E allora da cosa si capisce se i WATT di un alimentatore sono reali??
Case WaveMaster by Cooler Master - Asus P4P800 SE - Intel P4 2.8@3.3 GHz - 1GB DDR - Albatron FX5900PV@FX5950Ultra 128MB- HD Maxtor 120 GB ATA 133 - Pioneer DVR-107 - Acer 1951As - Windows XP Professional
gU4n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 09:28   #7
mamoor
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prov. di Cagliari
Re: a parte chè...

Quote:
Originariamente inviato da skizzo03

mi spiego se io ho il mio ali che dati di targa mi dice per esempio 20 ampere effettivi sui 12 volt non andrò mai ad utilizzarli perchè gli ampere vengono ceduti a seconda dell'utilizzatore se il mio utilizzatore richiede solo 1,5 ampere sui 12 volt verranno erogati solo 1,5 ampere e significherà che il mio utilizzatore userà circa 12x1,5=18w
...quindi se la targa del mio q-merd dice che sul 3.3V(quella che alimenta il procio, giusto?) ha un max di 18A, al massimo posso spremere da questa linea 3.3x18=59.4W?...

potrebbe essere pochino per overcloccare un barton 2500+ allora
mamoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 12:23   #8
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
semplicemente si

allora si i watt erogati sono nel tuo caso 3,3x18
per capire i watt reali c'è solo un metodo a spanne o provando sul campo,bisognerebbe trovare il limite di corrente erogabile su ogni ramo dell'ali e poi fare i vari calcoli, però se eviti di prendere qualsiasi ali di merda che non sia il q-merd i problemi di insufficienza di alimentazione si risolvono!
comunque ricordatevi W=tensione moltiplicata la corrente
Old 09-07-2004, 12:45   #9
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Re: Re: a parte chè...

Quote:
Originariamente inviato da mamoor
...quindi se la targa del mio q-merd dice che sul 3.3V(quella che alimenta il procio, giusto?) ha un max di 18A, al massimo posso spremere da questa linea 3.3x18=59.4W?...

potrebbe essere pochino per overcloccare un barton 2500+ allora
Il processori non si alimenta dalla linea dei +3,3
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 12:56   #10
mamoor
Member

Re: Re: Re: a parte chè...

Quote:
Originariamente inviato da AndreaFx
mi sembrava di aver letto così da in qualche thread quì sul forum...

allora il procio prende l'alimentazione dalla 5V?...

Old 12-07-2004, 17:45   #11
mamoor
Member

Re: Re: Re: a parte chè...

Quote:
Originariamente inviato da AndreaFx
quindi la cpu viene alimentata dalla linea a 5V?

quindi è bene che questa linea sia "sostanziosa" in termini di Ampere, giusto?

Thanx
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian