|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Riconoscimento lettore floppy su porta parallela
Sono venuto in possesso di un vecchio lettore floppy su porta parallela, che se non sbaglio annif a era fornito con alcuni laptop Sony. Ora vorrei impiegare questo lettore per il mio portatile Acer. Ma non riesco a farlo riconoscere. Temo sia necessario un bio a d hoc
![]() Consigli? ![]() Grazie e saluti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Mi sa che non ci sono molte speranze: se il SO non vede il floppy di suo, o trovi qualche driver per farlo passare per la parallela o nisba... e temo che non ce ne siano in giro.
Un salutone ![]() Paolo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Anzitutto grazie per la tempestiva e (come sempre) esaustiva risposta. Stavo pensando di asportare dal bay esterno il lettore (che è un Epson slim per laptop), in modo da inserirlo direttamente nel notebook (è presente un alloggiamento apposito), ma purtroppo ciò richiederebbe un lavoro delicato di apertura del portatile... Quindi rinuncio
![]() Passerò definitivamente ai Pen Drive (ne ho già...). Ti ringrazio per la risposta e ti saluto!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Concordo. L'operazione è di quelle pericolose anzichennò, anche in virtù del fatto che ad aprire un portatile si rischia sempre, e tanto (anche se sono convinto che tu rischieresti molto meno di altri). Meglio usare le pens, che peraltro sono più comode.
Come sempre, un salutone ![]() Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.