|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
come sono i rasoi con le testine mobili?
Oggi vanno molto i rasoi con le testine mobili, ma a me ispirano di meno degli altri. La testina quando incontra la guancia va indietro. Invece secondo me dovrebbe rimanere lì e tagliare il pelo. Dicono che così si adatta meglio alla forma del viso. Ma non c'è bisogno che si adatti, sono io che sposto il rasoio e mando le testine dove c'è il pelo.
Vorrei sapere l'opinione di chi ha provato i due rasoi, su che differenze ci sono a farsi la barba e secondo lui quale è il migliore. Non voglio sapere da uno che usa le mobili che tagliano bene, un pò dovranno tagliare per forza, altrimenti non le comprerebbe più nessuno. Vorrei capire se è sul serio un miglioramento o è solamente una fregatura commerciale per vendere (come sono molti spazzolini dalle forme assurde). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Diciamo che i rasoi con le testine mobili permettono di farsi la barba più velocemente senza il rischio di tagliarsi , ma hai ragione la lama arretrando non taglia bene come quelli a lama fissa , cmq se uno ha la mano non si taglia neppure con questi ultimi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Provati entrambi, ma ho la pelle irritabilissima e quindi preferisco quelli tradizionali.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
tanto fra tre-4 anni arriverà il gillette mac 16 che grazie alle suo 12 lame e 4 strisce emollienti permetterà non solo di radersi ma anche di tagliare l'erba del prato con una singola passata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
i mach accidenti vari con le testine mobili non vanno bene per chi ha un taglio di barba che non sia "rado tutto e sono apposto".
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Cosa vuoi dire..? Io ho il pizzetto eppure uso un Gilette Mach3Turbo..
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
superi la bariera del suono con mach3turbo?
-_____-' |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
cosa che con i rasoio a testina fissa ( e vuoi perchè tagli di meno) non succede. ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io ho un philips con 3 testine mobili
sinceramente l'ho usato al massimo 15 volte in 3-4 anni, pagato 250.000lire lira più lira meno... a mio parere non esiste cosa peggiore dei rasoi elettrici a testine mobili... altra cosa per quelli a testina fatta a "dosso" non saprei come spiegarmi......insomma intendo come quelli "braun" ....boh....non saprei come farti capire...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Io uso il gillette sensor excel....è a testina mobile o no? ![]() Non lo so neppure io... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
beh, prova a premerle e vedi se si muovono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
cosa dici mai thefrog!
Sono stato dal mio elettricista di fiducia e ho chiesto il meglio del meglio, e me la dato. Mi ha spiegato che i rasoi a testine tonde si chiamano rotanti. I rasoi a testine lunghe vibranti perchè si muovono sinistra e destra velocemente, come fanno le tagliabasette. Mi ha detto che i vibranti tagliano di più, che bisogna tagliarsi più spesso (io mi taglio sempre una volta al giorno) perchè i peli lunghi non li prende. (la prima volta che lo usato mi ha strappato un pelo e si è fermato) Però non a tutti vanno bene, dipende dalla pelle. Aveva 5 modelli della braun e mi ha mostrato i due modelli più cari: 125 e 155 euro. Il primo con testina fissa e il secondo mobile; il secondo completamente in "alluminio" (o materiale del genere, non in plastica per intenderci) e inserti in gomma perchè non scivoli, il secondo in alluminio solo davanti e dietro, di fianco in gomma. Tutte due con la batteria, purtroppo. Avrei preferito senza e a minor prezzo. Senza la vostra conferma immaginavo che le testine mobili tagliassero di meno e infatti stavo per prendere quello meno costoso. Ma poi ho visto "made in China" su quello e "made in Germany" sul modello di punta allora ho preso questo. Gli elettrodomestici fatti completamente in Germania hanno un'elevata qualità, sono propio dei sboroni i tedeschi. TAGLIA DA MATTI. Io ho sempre avuto rasoi rotanti e quando finisco di farmi la barba ho sempre la pelle un pò grigietta. Me la faccio tutte le mattine e certe volte alla sera mi chiedono perchè non mi faccio la barba. Non ditemi di insistere con il rasoio perchè poi mi si irrita la pelle. Con lo sborone Braun con poche passate sembra che sia stato dal barbiere. La pelle liscia che non ho mai avuto in vita mia. Come se non mi fosse mai cresciuta la barba. BELLISSIMO. SOLO VIBRANTI - SOLO VIBRANTI - SOLO VIBRANTI - SOLO VIBRANTI Non comprate altro. Settimane fa ho comprato un phon e chiesi a quanto ammontava la garanzia. L'elettricicsta mi disse un anno. Ma come, li faccio, e i due anni per legge? L'assistenza ti copre un anno di garanzia poi ti rivolgi agli avvocati e vedi te. Poveri consumatori! Guardo il foglio illustrativo del rasoio e c'è scritto due anni. Brava Braun! modello 5775 qualità garantita, garantisce Uvz. (poi se non vi va bene, ma non ci credo, significa che avete la pelle di coccio) Ultima modifica di uvz : 05-09-2004 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Ok basta ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Il mio elettricista ripara tv, vcr e altre cose. Vende tv, vcr, phon, rasoi, vhs, musicassette vergini, lavatrici. Mi sembrava fosse un'elettricista come un altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
uvz, ma sei lo stesso del forum di Superzeta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Sono lo stesso uvz di 7 forum differenti.
Ma ti prego di non giudicarmi frettolosamente come hanno fatto quelli la (sempre che non ci sia anche tu nella mischia). In tutti gli altri forum in qui posto frequentemente sono assai più simpatico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
elettrici?.... ![]()
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di kaioh : 06-09-2004 alle 00:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.