|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
CORSAIR XMS PC3500
Prima di porre la mia domanda, visto che è la prima volta che posto in questa sezione, vorrei porgere un saluto ai moderatori ed a tutti gli utenti.
Il quesito è il seguente (mi scuso in anticipo qualora l'argomento fosse stato già trattato in precedenza ma da una ricerca effettuata non sono riuscito a trovare nulla al riguardo): dispongo della seguente configurazione:
al momento ho la RAM con i seguenti settaggi: 2.2.3.6 ad un voltaggio di 2.75 . Vi chiedo, cortesemente, la stessa è settata in maniera ottimale, posto che uso il mio PC fondamentalmente per games ed è stabile? Ultima modifica di ORS0 : 07-07-2004 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
visto che ci sei , nn dovresti avere problemia mettere 2225 come timings
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
oltre ad abbassare i timings overclocka un po', quelle ram rimangono in specifica anche con 216 MHz (bus quad pumped a 864 sulla tua piattaforma). poi puoi provare a spingere un'altro po' se ce la fanno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ciao!
Si ci ho già provato ad impostare quei valori (sia manualmente che scegliendo l'opzione "turbo" nel BIOS). Funziona tutto regolarmente però se li lascio ho riscontrato all'avvio, in maniera sporadica, delle schermate blu che mi avvertono di un non bene identificato problema hardware (con i tipici avvertimenti criptici di W$). Reimpostando quei valori su quelli indicati nel precedente mio intervento, invece, tutto torna stabilissimo. Grazie per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Se sono versione 1.1 devono avere i bh5. E i bh5 in teoria non hanno problemi a stare a 5-2-2-2 a 200mhz. Infatti mi sembra strano che ti diano errore.
Cmq prova a dargli qualche 0.1 volt in più (i bh5 non hanno problemi sono freddi fino a 3volt se hai un buon ricircolo dentro al case), ad alzare un pò il bus e cercare di portare a 2 quel RAS to CAS. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.