Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2004, 10:09   #1
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10296
Assistenze: esperienza personale e punteggio

Ciao,

classifica personale sulle assistenze dei notebook.
Sono un "veterano" del settore, ne ho avuti tanti, e questo è il mio personalissimo giudizio sulle assistenze. Spero possa essere utile a qualcuno.

Il punteggio è relativo alle sole assistenze con le quali ho avuto a che fare personalmente (non per sentito dire) ed è espresso in decimi:

HP: 8/10 Assistenza veloce competente e tempestiva
Hyundai: 8/10 Assistenza molto rapida
Fujutsu/siemens: 6/10 Assistenza discreta, si danno da fare
Acer: 4/10 Assistenza ambigua, a volte discreta a volte pessima
Asus: 0/10 Assistenza totalmente inesistente, più facile avere udienza da Berlusconi in persona

Nota bene: la qualità dei prodotti non c'entra nulla, ho votato solo l'efficienza del servizio assistenza
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 10:23   #2
wolf64
Member
 
L'Avatar di wolf64
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Messaggi: 242
Ottimo thread Wgator , per quanto mi riguarda con Toshiba sino ad ora non posso dare di certo un punteggio alto, sicuramente sotto al 5, almeno per l'assistenza telefonica, vedremo in quanto tempo mi restituiranno il notebook e come andrà la riparazione, a quel punto darò un punteggio definitivo e più dettagliato.

PS: pensa che volevo aprire un thread in OT simile a questo però che raccogliesse le esperienze in generale, non solo dei notebook, più che altro suddivise per marca, anche perchè in questo periodo sto sperimentando "le" assistenze più che l'assistenza, questo in quanto mi si è guastata anche una fotocamera appena presa (una quindicina di giorni!), una Canon S1 (periodo di sfiga, che ci vuoi fare!!!), però ieri ho telefonato a Canon e oggi passa un corriere a prendere la macchina impacchettata senza alcuna spesa da parte mia, poi bisognerà vedere i tempi di riparazione, però al momento, e scusa se vado OT ai portatili, a Canon darei un 10 pieno!
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 10:34   #3
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3873
Re: Assistenze: esperienza personale e punteggio

PE/92: 10/10, con il mio vecchio Toshiba avevo spedito loro un portatile con HD rotto, ritornato dopo 7 gg con HD funzionante. Spese totalmente a loro carico con corriere b3rtol1n1.
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 10:38   #4
wolf64
Member
 
L'Avatar di wolf64
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Messaggi: 242
Re: Re: Assistenze: esperienza personale e punteggio

Quote:
Originariamente inviato da trapanator
PE/92: 10/10, con il mio vecchio Toshiba avevo spedito loro un portatile con HD rotto, ritornato dopo 7 gg con HD funzionante. Spese totalmente a loro carico con corriere b3rtol1n1.
Scusa Trapanator, mi diresti quanto tempo fa ti è successo? A me hanno detto che per spedirlo con spese a loro carico avrei dovuto aspettare un corriere dalla Germania ( ) che non si sapeva bene quando sarebbe uscito, e in effetti mi sembra strano che un'azienda come Toshiba non dia questo servizio....
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 10:45   #5
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3873
Re: Re: Re: Assistenze: esperienza personale e punteggio

Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Scusa Trapanator, mi diresti quanto tempo fa ti è successo? A me hanno detto che per spedirlo con spese a loro carico avrei dovuto aspettare un corriere dalla Germania ( ) che non si sapeva bene quando sarebbe uscito, e in effetti mi sembra strano che un'azienda come Toshiba non dia questo servizio....
Nel 2002. Hanno sostituito direttamente a Milano. Tutto qui. Sono perfino venuti a casa mia a ritirare il portatile...
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 11:21   #6
wolf64
Member
 
L'Avatar di wolf64
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Messaggi: 242
Re: Re: Re: Re: Assistenze: esperienza personale e punteggio

Quote:
Originariamente inviato da trapanator
Nel 2002. Hanno sostituito direttamente a Milano. Tutto qui. Sono perfino venuti a casa mia a ritirare il portatile...
Accidenti, ma possibile che Toshiba nel giro di due anni abbia degradato il suo servizio sino al punto che ho (purtroppo) sperimentato io in questi giorni?
Pensa che a me al telefono hanno detto che il servizio per venire a prendere il computer in garanzia senza fare spendere un centesimo loro ce l'hanno, attenzione però, questo me lo ha detto dopo che io ho tirato fuori la legge per la quale le aziende devono agire in questo modo, ma deve uscire un corriere dalla Germania, con tempi che non sanno neanche loro, come dire "...è meglio che ti arrangi altrimenti chissà di quanto ti si allungano i tempi...", capisci cosa intendo?
E questa non è una bella cosa per un'azienda così, in questo momento sto scrivendo alla loro sede centrale in Italia pe segnalare tutto quello che mi è successo e per sapere se il loro servizio è veramente così o se sono alcuni operatori a essere fuori di testa, pensa che a me inizialmente volevano mandarmi in un centro vicino a Monza (Villasanta), guarda sotto il mio nick dove abito, dietro ad una mia protesta a causa della distanza e dei costi mi hanno detto che avevano aperto da questa settimana un centro a Legnano, che per me è decisamente molto più comodo, ho scoperto che in realtà quel centro è aperto da 5 o 6 mesi!!!
Non è che mi convincono molto queste cose.....
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 11:45   #7
Johnn
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1136
Perchè alla siemens gli hai dato 6? Che differenza hai trovato con hp.
Grazie, il 3d è molto utile e ciao.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 12:05   #8
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10296
Quote:
Originariamente inviato da Johnn
Perchè alla siemens gli hai dato 6? Che differenza hai trovato con hp.
Grazie, il 3d è molto utile e ciao.
Ciao,

premetto di NON avere inviato il notebook Amilo in assistenza, infatti l'Amilo non si è ancora rotto (io sono quello che rompe i coperchi) ma di aver contattato il servizio per chiedere informazioni sull'assistenza e sulla garanzia e qualche notizia sul reperimento driver. Li ho trovati disponibili e si sono dati da fare per inviarmi tutte le informazioni. Mi ispirano fiducia!

Solo ho preferito il servizio HP perchè, oltre essere stato veloce nell'assistenza di un mio vecchio notebook (6 giorni con week end in mezzo per cambiare il masterizzatore CD gratis dopo 2 anni e 2 mesi dall'acquisto), sul sito ci sono alcuni servizi gratuiti a valore aggiunto come diagnostici on line del portatile e chat in diretta con il laboratorio di assistenza che ho trovato piuttosto efficiente.

Hyunday invece l'ho valutata con 8/10 perchè 2 volte s'è rotto il coperchio e 2 volte l'hanno cambiato in 5 giorni scarsi. Consegnato al corriere il Lunedì, tornato riparato il Venerdì. Complimenti!!! Peccato che il loro P57V sia così fragile
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Oral-B iO 2, iO 3 e iO 6: spazzolini ele...
Omicidio Charlie Kirk: analizzato l'acco...
ZorinOS 18 è in arrivo: si candid...
USA: 19enne britannico accusato di 120 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v