| 
 | |||||||
| 
 | 
| Risultati sondaggio: Quanto potresti ritenere interessante una sezione del genere? | |||
| Molto Interezzante... |     | 9 | 60.00% | 
| Poco Interessante... |     | 5 | 33.33% | 
| Per niente Interessante... |     | 1 | 6.67% | 
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 15. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  15-06-2004, 17:12 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: Pescara 
				 | 

Protrebbe interessare una sezione sulla riparazioni di componenti informatici

Proposta e sondaggio: Quanto ritenete possa essere interessato inserire su questo forum una sezione dedicata agli smanettoni di elettronica dedicata alla riparazione dei componenti elettronici informatici e discussioni mirate molto sulla riparazione hardware. Esempi riparazioni Monitor, case, alimentatori, stampanti, scanner ecc... 
				__________________ Favorevole alla Rivoluzione... | 
|   |   | 
|  15-06-2004, 17:14 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2002 Città: Patrie dal Friûl 
				 | 
		Può interessare!

__________________ John Donuts | 
|   |   | 
|  15-06-2004, 17:27 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: Lazio  Età: 52 ex mod 
				 | 
		Il problema è che di esperti in riparazioni sul forum non ce ne sono molti....  Ad esempio sui guasti dei Monitor spesso i thread rimangono senza risposta... Quanto alle nuove sezioni; chi la chiede sul lavoro informatico, chi sui rapporti con i negozi hardware, chi sull'elettronica, chi su hi-fi e Home Theater, chi sui raduni dei forumer.... Personalmente preferirei una sezione su componenti essenziali del Pc che ancora non hanno una sezione a sè come Alimentatori e Dissipatori. 
				__________________ Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 15-06-2004 alle 17:40. | 
|   |   | 
|  15-06-2004, 17:41 | #4 | 
				 | 
		Questa mia richiesta è nata dal fatto che non ci sono forum internet sulla riparazione hardware di componenti informatici...  Di solito i guasti sono sempre gli stessi: alimentatore, monitor, scanner, stampante. Componenti tipo schede video, ram e quant'altro non ci mette mai mano e così ti rivolgi al negoziante, centro assistenza ecc. A volte per riparare un monitor basta un saldatore e 5 euro, mi rode che non trovo mai consigli su internet e cosi sono costretto a portarlo da un tecnico. I guasti sono sempre più o meno gli stessi, 5 minuti e viene ripara il tutto e io non mi ritrovo 40 Euro in tasca. Lo sò sarà giusto così ma molte volte apro alimentatori, scanner, monitor, vedo un componente andato verifico tutto ciò che cè sul circuito prima di esso, cambio e rifunziona tutto. Ovviamente capisco cosa intendi dire tu, se nessuno sa riparare cosa apriamo a fare una sezione? Una volta (ti parlo quando esisteva ancora il forum HWMANIACS) ci si smanettava molto più sull'hardware e di consigli ne trovavi sui forum. Ora in pochi entriamo nella riparazione hardware e ciò mi dispiace.   Cmq se qualcuno raccoglie il mio appello...   
|   |   | 
|  05-07-2004, 11:04 | #5 | 
				 | 
		Credo sia lecito aiutare il genere umano... Vi linko un forum che tratta argomenti Hardware sulla riparazione di apparati elettrici http://www.schemiradiotv.com/forum/default.asp 
|   |   | 
|  05-07-2004, 13:26 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: Lazio  Età: 52 ex mod 
				 | 
		Bella idea, ma quel forum è poco frequentato e alla fine soffre dello stesso problema: guarda quanti thread non hanno avuto alcuna risposta...

__________________ Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.