|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
consigliatemi un portatile!
non mi intendo molto di portatili, quindi mi servirebbero dei consigli...
i requisiti principali sono: -costo ridotto -buona fattura -dimensioni e peso ridotte -scheda di rete -lettore dvd sul resto va bene più o meno tutto... considerando che mi servirebbe per navigare su internet, programmare e cose simili! preferirei qualcosa che scaldi poco e che duri "molto" a livello di batteria... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
in effetti sarebbe perfetto... se non fosse un mac! sono un utente pc da parecchi anni... quindi ho paura di trovarmici male... per eventuali problemi di compatibilità software con un pc di casa, e per il fatto che dovrei fare del codice che gira sia su mac che su pc... troppo sbattimento dato che sto incominciando a imparare ora |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
peso ridotto e batteria direi centrino.. budget??
se vuoi risparmiare da madiaworld c'e' un acer 292ELMi con celeron-M in offerta a 999e buona durata (quasi come centrino) peso ridotto e per il resto quello che ti serve c'e' |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
cmq meno spendo, meglio è ripeto, le cose più importanti sono: batteria, solidità, dimensioni/peso contenute! |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
una domandina! ma al posto di mac os X posso mettere linux? se sì potrei farci un pensierino |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Io mi ricordo che si poteva fare sui vecchi; sui nuovi, non lo so. (Comunque, un giro sul sito di Yellow Dog Linux, oltre naturalmente a Linux on Laptops e TuxMobil, può essere d'aiuto.) E in realtà sui nuovi Mac potresti non aver bisogno di Linux: Mac OS X è un clone UNIX con un kernel BSD-like e una shell tcsh o bash, potresti anche trovartici bene, chissà...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Infatti bravo ZioSilvio...OSX è uno Unix con tutti i vantaggi del caso...ad ogni modo si può installare anche Linux...YellowDog, Debian, Mandrake...
Myname
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Personalmente ritengo una bestemmia installare Linux quando si ha già a disposizione MacOs X
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
giusto per essere sicuri... poi magari mi piace il mac os x e mi tengo quello |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ma non ci sono notebook pc con le caratteristiche che ho postato prima?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Re: consigliatemi un portatile!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Re: Re: consigliatemi un portatile!
Quote:
cmq pensavo massimo 1300/1400€ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.