|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Modena
|
Antispyware per MAC
Salve ,
anch'io sto' per passare al mondo Apple !! Entro qualche settimana mi dovrebbe arrivare un G5 1.8 con il MAC OS X 10.3 Panther e vorrei chiedere se qualcuno di voi si è mai interessato al problema degli spyware per il MAC . OK , OK , mentalmente sono predisposto alla massima allerta , venendo da XP Purtroppo la Symantec fornisce solo la suite NIS 3.0 , e la McAfee ha un software antispyware solo per Win . Lavasoft è compatibile con il Panther ? Conoscete qualche altro prodotto valido ? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Vai tranquillo... su Mac tutti gli spyware ed i trojan scritti per Windows non funzionano.
Goditi il tuo nuovo G5 senza preoccupazioni.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Dici che troppi anni di Win mi abbiano mentalmente condizionato ??
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
E' possibile togliere tutti i programmi targati MSFT sul Panther ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Scusate se insisto con un antispyware......
Cercando online ho trovato questo sito con relativo software per MAC , lo ritenete sicuro ? http://macscan.securemac.com/ Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque l'Explorer Mac è innocuo (non ci sono ActiveX). Era anche un ottimo browser una volta, ma ormai è il più lento e meno Mac-like di tutti... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Relax :-) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie Criceto
La cultura del sospetto ERA la sopravvivenza con WIN Ho notato che la spyware list non è molto fornita Grazie ancora !!!!!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
se scarichi un dialer, ti ritrovi nellacartella download un file exe che ovviamente non parte.
Vai tranquillo e non intasare osX con questi programmi come se fosse XP. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
se scarichi un dialer, ti ritrovi nellacartella download un file exe che ovviamente non parte.
Vai tranquillo e non intasare osX con questi programmi come se fosse XP. Non temo i dialer perchè ho l'ADSL , quindi non penso possano fare danni..... Il mio problema sono spyware tipo i keystroke logger e simili che si impossessano di dati personali a tua insaputa Ma da quello che ho letto anche su altri forum specializzati sul Mac OS X , non dovrebbero esserci particolari problemi sotto questo punto di vista... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
|
infatti non ce ne sono.... vivi tranquillo, get a mac!
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Oramai lo switch è completo ......
Sto' vendendo il mio IBM Net Vista e il mio Acer Travelmate 662 Centrino !!!! Entro luglio XP sarà solo un brutto ricordo !!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.