|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
AIUTO !!! QUALE PORTATILE ???
Ciao a tutti, dovrei acquistare un portatile (mai avuto uno prima d'ora).
L'uso che ne farei è il seguente: Office - Email - e qualche applicativo per le foto ma nulla di pesante. Requisiti : WI-FI e Bluetooth e batteria che dura una vita Lo terrei in borsa e vorrei qualcosa di veramente piccoo e leggero. Ho visto un Sony il modello da circa (2.300e€) niente male ma non ha la scheda di rete. Ho visto un DELL ma non mi entusiasma moltissimo. Non conosco ad esempio come funzionano i vari post-vendita, qual'è la casa che funziona meglio come assistenza.... Mi aiutate a scegliere percortesia ???? Grazie a tutti !!! CIAO Daniela |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Benvenuta sul forum;
I notebook hanno display da 12", 14" 15" e oltre ... 10,4 esiste solo nei tablet-pc... i più diffusi sono i 15" comunque. Per le tue esigenze ti consiglierei un Apple Powerbook 12", oppure un IBM X40 o un HP NC-4000 ... tutti questi sono però piuttosto costosi (intorno ai 2000€) , hanno schermo da 12" e peso inferiore ai 2KG Con schermo da 14" ci sono sempre IBM t40 o T41 , Compaq nc-6000 ... peso poco superiore ai 2kg per i Sony non conosco i modelli specifici, ma sono comunque ottimi I modelli che ho citato hanno tutti 3 anni di garanzia (escluso l'apple) ed un'ottima assistenza ... per l'apple l'assistenza è ottma ma l'estensione a 3 anni è a parte (applecare) foto: NC4000: IBM X40: Powerbook 12":
Ultima modifica di Martin P : 28-06-2004 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Asus, IBM, Sony
Ciao,
benevenuta La batteria dura più di 4 ore, secondo il test della rivista PC World. Costo: 1600-1700 euro, a seconda della configurazione precisa. La garanzia Asus dura 2 anni; è "door-to-door", nel senso che le spedizioni sono a carico della Asus. Salendo un po' con il peso ma anche con la qualità, gli IBM Thinkpad serie X30. Anche per loro la batteria dura 5 ore, come può assicurarti Martin P Costo intorno i 1850 euro, garanzia 3 anni. Attenzione che nel peso e nel prezzo non sono compresi lettore ottico ( DVD/masterizzatore ) che si comprano a parte. La qualità IBM, comunque, è quasi leggendaria. Salendo ancora di prezzo, ci sono i Sony che citavi. Da ricordare che entro poche settimane arriveranno i nuovi portatili della casa giapponese, i Vaio serie S, con schermo da 13.3" formato 16:9, dal peso di 1,9 Kg. La garanzia Sony dura 1 anno. Ciao, Dark |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
...volevo dire, IBM Thinkpad serie X31, pardon.
Dark |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao Dark_GRB
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: AIUTO !!! QUALE PORTATILE ???
Quote:
se non ti importa nulla di rimanere in ambiente Windows vai con l'Apple iBook 12" o il PowerBook 12". Viceversa, ti consiglio la nuova serie S della Sony, fantastica come portabilità e caratteristiche hardware. Ovviamente c'è una bella differenza di prezzo tra i tre modelli (circa 1200 - 1800 - 2500 euro ivati, rispettivamente); dipende dal tuo budget P.S. Ah, come assistenza post vendita Apple e Sony sono tra le migliori. Ciao ____ JAGO
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
GRAZIE A TUTTI
Grazie a tutti per la pronta risposta...
tutti questi modelli hanno il WI-FI Lan e il bluetooth suppongo... credo che opterò per il Sony ! Ma ho visto che esistono anche monitor LCD da 10,3 " e non sono Tablet PC !!! Credo che opterò per quel modello li Grazie a tutti per le utilissime risposte. P.S. gli IBM li vedo obsoleti o è solo un mio parere ? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: GRAZIE A TUTTI
Quote:
Ultima modifica di Martin P : 29-06-2004 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.