|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Dual Boot win 2000 e win 98se problema
Salve, ho un problemino:
Ho un notebook con su win 2000, adesso, per motivi di lavoro devo mettere anche il 98. Ho diviso l' HD in 2, il c: con win 2000 fat 32 ed il d: partizione logica sempre fat 32. Ho riavviato ed installato il win 98 sul d: Adesso all' accensione del pc si avvia con win 98. Allora ho inserito il cd di win 2000, partito con la console di ripristino e fatto fixmbr e fixboot. Per cui adesso si avvia il dual boot win 2000 con 2 scelte, win 2000 e win 98. Win 2000 và, ma se metto win 98 esce sto errore: ERRORE I/multi<0>disk<0>rdisk<0>partition<1>\bootsect.dos Allora ho guardato il file boot.ini: [Boot Loader] timeout=30 Default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT [Operating Systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect C:\ = "Microsoft Windows 98 Dato che il win 98 è sul D ho messo: D:\ = "Microsoft Windows 98 Riavvio... Così modificato se metto avvio da win 98 il pc si resetta e riparte... Qualcuno può aiutarmi?? Grazie Gabriele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
dove sta il file "bootsect.dos" ?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
In d:
Gabb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Ho sempre sentito che i S.O. di tipo Win9x devono risiedere nella partizione primaria mentre i S.O. basati su NT sono più accomodanti ...
![]() Temo che dovrai mettere Win98 in C:\ e Win2k in D:\, a meno di installare un secondo HD ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
si credo che il problema sta nel fatto che D: non è primaria.
prova a convertire la partizione D: in primaria, su un HD possono esserci fino a 4 partizioni primarie di cui una attiva ( C: di solito) non credo che funzioni, ma hai provato copiare il file "bootsect.dos" in C: ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.