|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
|
Riversare divx in DVD consigli vari!!!
Salve,
devo riversare dei vecchi cartoni animati che da VHS avevo gia riversato in divx in buona qualità a suo tempo( 640x480 file da 350mega 20 minuti l'uno ) ora vorrei metterli su un dvd e sto seguendo questa guida: http://www.divxdoor.it/guidadivxtodv...divxtodvd.html ora dopo alcune prove mi chiedo: 1° perche dopo la conversione i colori in mpg2 sono molto piu sbiaditi 2° la conversione usando un rapporto del 75% x qualita e 8000bit MAX e 2000 MIn mi da un file che è circa 3 volte quello in divx e non si nota grosse differenze L'unica cosa è tale settaggio è troppo è poco? cè modo di regolarlo in modo migliore in base a a quali parametri? TIPO visto che mi sto riversando in un formato meno compresso è possibile individuare il range di bitrae della fonte e usare quello? grazie PS se ci sono link a cui riferirsi con dati precisi e indicazioni semplici gradirei che li indicaste altrimenti mi attendo delle belle risposte ciao e grazie
referenze:Jengiska,inonno2,axel78,Andre_Santarell,Adriano,mirrorx,Tancrozio,Boxer2,lopkiol,s5otto,bollato,schumy83,fabioBS,Robi70,spazzolone76,Mandrake80,pabloescobarr, spinaspina88,pietroimperium,mr.jack74,deviljack2,alcarnus My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora .... Ultima modifica di hom : 26-06-2004 alle 08:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
referenze:Jengiska,inonno2,axel78,Andre_Santarell,Adriano,mirrorx,Tancrozio,Boxer2,lopkiol,s5otto,bollato,schumy83,fabioBS,Robi70,spazzolone76,Mandrake80,pabloescobarr, spinaspina88,pietroimperium,mr.jack74,deviljack2,alcarnus My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Se riesci a procurarti Canopus Procoder provalo al posto di Tmpgenc. Secondo me è uno spreco tutto quel bitrate,tanto non è che può migliorare... Io con i cartoni faccio Divx>Vcd e ne metto più di qualcuno insieme e ne faccio un dvd con i menù con TmpgencDvdAuthor.
Ciao Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi mi consigli un coder diverso e di abbassare il bitrate di conversione per il prog che usi te cosa mi consigli come valori?
grazie
referenze:Jengiska,inonno2,axel78,Andre_Santarell,Adriano,mirrorx,Tancrozio,Boxer2,lopkiol,s5otto,bollato,schumy83,fabioBS,Robi70,spazzolone76,Mandrake80,pabloescobarr, spinaspina88,pietroimperium,mr.jack74,deviljack2,alcarnus My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Io se devo fare con Canopus divx>vcd uso il modo wizard con settaggi standard. Il modo"avanzato"lo uso solo per qualche Svcd o Dvd particolari ma se l'originale è buono anche il Vcd sarà accettabile con settaggi standard.
Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.