|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
|
[H.U.A. Team] Fiat Auto - Lancia Musa
Da Omniauto:
Matteo Ortalda Finalmente è pronta. Ecco Lancia Musa, piccola monovolume tuttofare ma, prima ancora, nuovo prodotto italiano. Di questi tempi ce n'è davvero bisogno, e Musa nasce proprio con questo preciso intento: affermarsi come alternativa alle più richieste straniere. Sviluppata utilizzando la nuovissima Fiat Idea come base di partenza, in Lancia hanno lavorato per adattare le linee esterne allo stile Lancia degli ultimi anni. Ma è quando accoglie i suoi ospiti che Musa dà il meglio di sé: l'interno punta tutto su raffinatezza e comodità, ricchezza dei colori e qualità dei materiali. La vita a bordo risulta molto piacevole, quasi "avvolgente", grazie a tutta una serie di particolari come il tetto trasparente "GranLuce", il climatizzatore bi-zona e il Sound System Bose senza dimenticare la notevole modularità dei sedili, che possono assumere fino a 32 posizioni differenti (compresa una singolare posizione a "chaise longue"). Le linee arrotondate e la forma priva di spigoli enfatizzano il carattere accogliente e protettivo dell'abitacolo, un "guscio" che promette grande sicurezza e massimo comfort in dimensioni contenute: è lunga poco meno di quattro metri, larga 1,70, alta 1,66 e con un passo di 2,51 metri. Tre le motorizzazioni al momento della commercializzazione: due diesel Multijet: il 1.9 da 100 CV, pieno ed elastico, ideale in qualsiasi situazione, e il 1.3 da 70 CV, perfetto per la guida in città in abbinamento con il cambio Dolce Far Niente. Per chi fa meno chilometri, un brillante motore benzina 1.4 Fire da 95 CV. Come anticipato, anche Lancia Musa adotta il D.F.N, moderno cambio robotizzato che permette il controllo automatico della trasmissione. Disponibile sulle motorizzazioni 1.4 16v e 1.3 Multijet 16v, il dispositivo offre il massimo comfort nel traffico cittadino grazie alla modalità automatica Ed è proprio per questa peculiarità che Lancia, parafrasando la sigla tecnica D.FN System, ha voluto ribattezzare il cambio D.F.N. (acronimo di Dolce Far Niente). Il dispositivo, attraverso un asservimento di tipo elettroidraulico, automatizza i comandi della frizione e della leva delle marce, mantenendo tutti i pregi della frizione a secco e del cambio meccanico (pesi, robustezza ed affidabilità, basso consumo energetico). La generosità dell'approccio "Dolce Far Niente" (cfr. articolo specifico) è completata da altri dispositivi tecnologici che aiutano la vita a bordo. Ecco allora il "Dualdrive", il sistema di servoassistenza elettrico dello sterzo con funzione City; il Cruise Control, che mantiene la velocità di crociera impostata; il sensore pioggia che attiva automaticamente i tergicristallo alle prime gocce di pioggia; il sensore crepuscolare accende i fari non appena entrati in galleria e i sensori che facilitano le manovre di parcheggio. Queste ultime quattro dotazioni, unite al climatizzatore bi-zona, sono offerte anche in un unico pacchetto opzionale chiamato pack "Dolce Far Poco", rivolto a chi veramente desidera evitare qualsiasi "sforzo" durante la guida... Entrando ancor più nel dettaglio, l'offerta si compone di 3 motori (1.4 16v, 1.3 16v Multijet 70 CV e 1.9 Multijet 100 CV); 2 cambi (manuale e D.F.N); 2 allestimenti (Oro e Platino); 12 colori di carrozzeria; 2 tipologie di rivestimenti, in 4 combinazioni di colore per l'allestimento Oro (tessuto tecnico) e in 2 per l'allestimento Platino (pelle e microfibra). Scheda Tenica ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 25-06-2004 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16302
|
molto fighetta
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4824
|
un pò troppo femminile "lancia"?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
|
veramente bella
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
|
boccerei il tetto a vetrata che non mi piace e la strumentazione al centro che detesto proprio. Ma il resto ispira...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 10
|
Bellissima nera
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7390
|
oribbile
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
|
vabbè, è risaputa la mancanza di senso estetico di lnessuno.
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Messaggi: 1558
|
Niente male davvero.
Chi è che diceva versione 3 porte x competere con la Classe A ? Ma la Classe A non è a 5 porte solamente ?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Messaggi: 781
|
che palle non bastava l' idea.......
cmq carina. sicuramente meglio della "concorrente" fiat |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7390
|
Quote:
maddai... sembra la macchina di nonna papera |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
Messaggi: 2148
|
Quote:
__________________
Asus AP201, AMD Ryzen 5 4500, Gigabyte A520SH, 16GB Corsair Venegance LPX DDR4, Lexar NM620 512GB, Crucial BX 1TB, Asus Phoenix GTX1650 GDDR6 4GB, EVGA 500W W1, Philips A2.310, Windows 11 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1638
|
Quote:
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Messaggi: 436
|
Prezzi?Sarà....ma io preferisco la mia Fiat Idea
__________________
Luke,io sono tuo padre! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
Messaggi: 913
|
secondo me il 1.3 mj costerà MINIMO 16.000 - 17.000 €...... mah....
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Messaggi: 436
|
Quote:
Io l'Idea Emotion,quella più accessoriata,l'ho pagata 16000€ compresi un paio di optional.Son curioso di sapere quanto viene l'analoga versione Lancia con gli stessi optional.Io ho il 1.4 benzina
__________________
Luke,io sono tuo padre! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2495
|
nemmeno a me piace questa tipologia di auto
per le dimensioni (troppo corta), non mi sembra perfettamente proporzionata con quel tipo di linea, troppo accorciata sul davanti troppo tonda, troppo ovale, troppo "deformed", mi ricorda anche la C3.... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7355
|
Quote:
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8965
|
Ecco come rovinare completamente una buona auto con la strumentazione al centro.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.






































