|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
dove metto la ventola davanti???
ciao a tutti sono alle prime armi con il modding e devo inserire una ventola luminosa nel pc davanto avvero quella che butta aria dentro al case, ho un middle atx e la ventola dovrebbe stare nel pannello frontale in basso ok? pero apparte che nn entra aria da nessuna parte perke il pannello davanti è senza fori o roba del genere ma nn penso sia un prob. pero nella parte interna del case ci sono i foretti e un alloggiamento che sembra fatto apposta per una ventola 8x8 pero:
1) ce un pezzo d alluminio che ostruisce il montaggio della ventola che tra l altro è fissato con quelle viti che nn si possono leva con il cacciavite 2) nn ci sono i foretti per metterci le 4 viti per fissare la ventola 3) nella configurazione originale del case c'era un pezzo di plastica attaccato al pezzo d alluminio del punto 1 che costituiva quasi una gabbia ma l ha smontato... ke devo fare x montare sta ventola??? se volete faccio delle foto cosi mi spiego meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
|
Re: dove metto la ventola davanti???
Quote:
1) Io lo toglierei con il dremel se inutile 2) Io alcune ventole le ho fissate con le fascette. 3) Fai la foto che è meglio ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
foto
ecco le foto
il case da fuori il pezzo d alluminio il pezzo d alluminio con attaccato la mascherina di plastica i fori per l aria e lo spazio per la ventola |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
La soluzione migliore (ma la piu radicale) è forare tutto: pannello di plastica frontale pannello interno d'alluminio. Devi anche smontare quell'alloggiamento d'allumio (le "viti" che dici tu sono rivetti e li puoi facilmente trapanare via) e ti consiglio anche di eliminare quella "mascherina" forellata, ostruisce l'aria e fa fare piu rumore alle ventole.
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
i buchi sul pannello frontale sono necessari? li faccio con il trapano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora ricapitolando taglio tutto la parte interna e ci metto la ventola, la parte ci faccio dei fori per fare entreare l aria ippure ci metto una griglia magari ankeilluminata cosi è piu bellino come mi conisgliate di fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.