|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Rivello(PZ)
|
Nikon 4500 o Olympus 765?
sono indeciso tra queste due fotocamere anche se attualmente sono piu per la nikon che mi attira per la qualità d immagine piu reale rispetto a quella fornita dall 765 e dalla splendide macro e tra l' altro usa anche le economiche compact flash.
Cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Belluno
|
sembra che ti sia risposto da solo
se sai che lo zoom 10x non lo usi più di tanto....e conta che non ha lo stabilizzatore l'oly....vai tranquillo su nikon. Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Indubbiamente buona la Nikon, considera però che il flash non è buono e che l'ottica ha soffre di distorsione in wide.
(certo sulle macro le Nikon sono insuperabili, se t'interessa quello quindi...) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
Io ho appena preso la 765 e ho provato a fare foto a mano libera ( senza sole, cielo nuvoloso = poca luce ) al max del tele, e non ho fatto nemmeno una foto mossa. Non so se lo stabilizzatore poi sia così indispensabile come qualcuno vuol far credere. L'importante è sentire CHI HA una digi con 10 o 12x senza e con stabilizzatore, non per quello che si legge sui siti ( ogni ditta vuol far credere che una feature del suo prodotto sia quasi indispensabile e non se ne possa fare a meno ) ma non tutto è oro quello che luccica
Per le memorie, personalmente ho anche una olympus più vecchia e ho avuto una Minolta S414 ( che ho cambiato in un primo momento per acquistare una reflex digitale che poi ho abbandonato per la 765 per lo zoom 10x ) ( veramente un'ottima digitale ), che montano entrambi le CF, ma le XD sono di sicuro più care, ma anche MOLTO più veloci Cmq buona scelta
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Spostato in CONSIGLI X GLI ACQUISTI
MOVED!! >bYeZ<
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Le XD sono più veloci anche delle CF ultra 2?
FLYRED posteresti qualche foto della tua 765, magari qualcuna panoramica? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
FONTE PBASE
OLYMPUS C765UZ - ZOOM OTTICO AL MAX. http://mk29.image.pbase.com/u45/mvg/...pen0405211.jpg http://mk23.image.pbase.com/u45/mvg/...pen0405213.jpg http://mk23.image.pbase.com/u47/wjmc...7.P1010016.jpg
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
ma come fai ad essere indeciso tra 2 macchine cosi diverse?
La nikon e' vekkia di 2 anni, la Olympus e' nuova nuova. Potrebbe non voler dir nulla, ma in questo caso invece vuol dire e come, per quello che costa la nikon 4500 e' obsoleta. Le nikon hanno poi il brutto difetto di essere piu' care gia' di loro (solo per il marchio) quindi vai a pagare un sacco di soldi un prodotto vecchio e che...non e' manco il massimo come resa qualitativa: confronta le foto delle 2 macchine: nikon 4500 Olympus 765 e guarda la differente capacita' incisiva delle due ottiche, non c'e' manco da farci un paragone. Oltretutto la olympus ha uno zoom molto piu' esteso e piu' luminoso. Unica cosa che e' a vantaggio della nikon e' il tempo piu' veloce: 1/1000 per la olympus contro 1/2.300 per la nikon, ma se non devi fare foto strane , non dovrebbe cambiarti nulla. Io eviterei come la peste le nikon compatte (sottolineo compatte e non le reflex) perche' viene loro praticata la stessa politica dei prezzi dei prodotti professionali (vede? c'e' scritto Nikon!) senza pero' avere una effettiva qualita' di ritorno, quindi ti ritrovi a spendere un mukkio di soldi, per avere cosa? La soddisfazione di avere un oggetto griffato? De gustibus La olympus non regala la roba ma di certo e' molto piu' seria (visto che poi si occupa solo di digitale, dal professionale all'amatoriale) con le proprie politiche dei prezzi... Non ti basare solo sui soliti bla bla bla che tutti sanno fare in questi casi, confronta le foto delle due macchine di persona e ragiona anche in base al tuo gusto (certo, un po' di basi bisognerebbe averle). Se poi non sei convinto ancora, vattele pure a vedere! Io la mia te l'ho detta, buona spesa Badtz. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.

-_- πάντα ῥει -_- PSN: cinemanu