|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Capisci di VISA; carte di credito...? Passa di qui please :(
Come il 90% credo degli attuali possessori, ho sottoscritto una carta di credito
Postepay, complice il buon servizio attuato dalle Poste con il conto Bancoposta. Dopo un inizio discreto sono iniziati i primi problemi, tutti poi della medesima natura: la presenza di un saldo contabile corretta, mentre il disponibile completamente errato. Telefono una volta al servizio delle Poste e dopo varie peregrinazioni un addeddo mi riesce finalmente a dire che si tratta di "un'operazione non andata a buon fine su di un acquisto online da me effettuato e che necessiterà di un pò di tempo per tornare a posto." Tradotto, per quelli come me che non capivano cosa vuol dire "un'operazioe non andata a buon fine" mi comunicano che avevano cercato di effettuare un prelievo in seguito al mio acquisto ma senza riuscirvi; morale della favola, stesso acquisto addebitato temporaneamente due volte. Il sito online, Play-Asia.com, necessiterà di alcuni giorni per rendermi nuovamente liquidi i miei soldi presi per sbaglio. Alla fine della fiera i soldi tornano dopo UN MESE, dicendo che è colpa del sito, del circuito VISA, dei piccioni viaggiatori e altre cavolate. Passa il tempo e la situazione non cambia: iscrivo la carta sul servizio Paypal, esegui il mio secondo pagamenti a favore di un Inglese e tadà, stessa situazione. I soldi mi vengono erroneamenti sotratti due volte, risultando con un saldo contabile di 90€ e disponibile di -145€ Infuriato telefono una decina di volte al servizio delle Poste e mi ripetono nell'ordine: - E' colpa del sito, loro non possono far niente. - E' colpa di un bug del sistema VISA. - E' colpa dell'ora tarda e delle Sterline. - E' colpa di tutto un pò. Mi dicono che devo parlare con il settore crediti e simili, aprono una pratica e dicono che verrò richiamato. Dopo dieci giorni, 2 solleciti, 20 telefonate e NESSUNO che mi richiama come promesso mi dicono che fanno un super solllecito o una cavolata del genere e sarò richiamato presto. Ora, io vorrei sapere: 1) E' normale secondo voi una cosa del genere? 2) Qualcuno possessore di una carta VISA non Postepay, ha mica avuto esperienze simili? 3) Devo buttare la Postepay (che tanto alla fine in rosso ci va contrariamente a quanto detto) e prendermene una normale? Grazie ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Al solito su postepay c'è http://forum.hwupgrade.it/showthread...light=postepay
![]() Per il resto, io ho una visa da un anno e mezzo circa. Usata in negozi, su internet (più e più volte), e anche con paypal. Mai il minimo problema. La mia è una cartasì dell'unicredito.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Uè non scherziamo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
avevo postato poco fà nel 3d ufficiale
Quote:
Morale? non la uso più finchè non riavrò i soldi, poi effetuerò il prelievo poi darò un colpo di forbici alla carta ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
come già detto c'è un thread apposito.
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Ovviamente è colpa di Poste Italiane; il circuito VISA gestisce quotidianamente milioni di operazioni e convenzioni in tutto il mondo con una percentuale di errore dell'1-2%
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.