Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-06-2004, 18:09   #1
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Capisci di VISA; carte di credito...? Passa di qui please :(

Come il 90% credo degli attuali possessori, ho sottoscritto una carta di credito

Postepay, complice il buon servizio attuato dalle Poste con il conto Bancoposta.
Dopo un inizio discreto sono iniziati i primi problemi, tutti poi della medesima

natura: la presenza di un saldo contabile corretta, mentre il disponibile

completamente errato.
Telefono una volta al servizio delle Poste e dopo varie peregrinazioni un addeddo mi

riesce finalmente a dire che si tratta di "un'operazione non andata a buon fine su

di un acquisto online da me effettuato e che necessiterà di un pò di tempo per

tornare a posto."
Tradotto, per quelli come me che non capivano cosa vuol dire "un'operazioe non

andata a buon fine" mi comunicano che avevano cercato di effettuare un prelievo in

seguito al mio acquisto ma senza riuscirvi; morale della favola, stesso acquisto

addebitato temporaneamente due volte. Il sito online, Play-Asia.com, necessiterà di

alcuni giorni per rendermi nuovamente liquidi i miei soldi presi per sbaglio.
Alla fine della fiera i soldi tornano dopo UN MESE, dicendo che è colpa del sito,

del circuito VISA, dei piccioni viaggiatori e altre cavolate.
Passa il tempo e la situazione non cambia: iscrivo la carta sul servizio Paypal,

esegui il mio secondo pagamenti a favore di un Inglese e tadà, stessa situazione.
I soldi mi vengono erroneamenti sotratti due volte, risultando con un saldo

contabile di 90€ e disponibile di -145€
Infuriato telefono una decina di volte al servizio delle Poste e mi ripetono

nell'ordine:
- E' colpa del sito, loro non possono far niente.
- E' colpa di un bug del sistema VISA.
- E' colpa dell'ora tarda e delle Sterline.
- E' colpa di tutto un pò.
Mi dicono che devo parlare con il settore crediti e simili, aprono una pratica e

dicono che verrò richiamato. Dopo dieci giorni, 2 solleciti, 20 telefonate e NESSUNO

che mi richiama come promesso mi dicono che fanno un super solllecito o una cavolata

del genere e sarò richiamato presto.
Ora, io vorrei sapere:
1) E' normale secondo voi una cosa del genere?
2) Qualcuno possessore di una carta VISA non Postepay, ha mica avuto esperienze

simili?
3) Devo buttare la Postepay (che tanto alla fine in rosso ci va contrariamente a

quanto detto) e prendermene una normale?
Grazie
Old 21-06-2004, 18:20   #2
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Al solito su postepay c'è http://forum.hwupgrade.it/showthread...light=postepay

Per il resto, io ho una visa da un anno e mezzo circa. Usata in negozi, su internet (più e più volte), e anche con paypal. Mai il minimo problema. La mia è una cartasì dell'unicredito.
Old 21-06-2004, 18:23   #3
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Uè non scherziamo io tra un pò devo utilizzare la postepay come VISA per acquistare dall'estero (700dollari mica bruscolini) e non vorrei avere cattive sorprese!!!
BadMirror è offline  
Old 21-06-2004, 18:26   #4
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
avevo postato poco fà nel 3d ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Ayrton
ragazzi ho provato a fare un aquisto on-lin con postepay, l'ordine non è andato a buon fine x un errore che non sò quale sia stato ma in compenso i soldi sono scomparsi ugualmete della carta
ho chiamato il 160 e mi hanno detto che è tutto normale e bisogna aspettare dai 6 ai 30 giorni x far si che il credito si riallinea
intanto io non ho i soldi e non posso aquistare l'oggetto che volevo

mi daranno gl'interessi? no di certo!

non era il primo aquisto gli altri si erano comclusi con esito positivo

è capitato anche a voi?

Morale? non la uso più finchè non riavrò i soldi, poi effetuerò il prelievo poi darò un colpo di forbici alla carta
Ayrton è offline  
Old 21-06-2004, 18:27   #5
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
come già detto c'è un thread apposito.
Old 21-06-2004, 18:28   #6
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Ovviamente è colpa di Poste Italiane; il circuito VISA gestisce quotidianamente milioni di operazioni e convenzioni in tutto il mondo con una percentuale di errore dell'1-2% Una carta di credito tradizionale è indubbiamente la soluzione perfettissima per chi utilizza molto la carta di credito, se poi vuoi provare altre carte ricaricabili, www.kalibra.it o la Vodafone Cash Card (http://forum.hwupgrade.it/showthread...light=vodafone , http://forum.hwupgrade.it/showthread...light=vodafone e http://forum.hwupgrade.it/showthread...light=vodafone ) se non la Citibank Vodafone Classic (http://forum.hwupgrade.it/showthread...light=vodafone)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Atari Gamestation Go: tastierino numeric...
Microsoft continua a licenziare, mentre ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ana...
Quasi tutti gli utenti ChatGPT usano anc...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian