|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Installare Modem ADSL
Salve Gente
![]() non riesco ad installare il modem us robotics sureconnect adsl: ho scaricato il file tgz dal sito del produttore e ho estratto i file in una directory. seguendo le istruzioni che ho stampato, digito il comando inst_mod linux-2.6.3 (credo sia la ver.del kernel, giusto?) ma mi dice accesso negato. ho la mandrake 10, mi sapete indicare in che directory si trova il kernel e possibilmente come posso installare questo maledetto modem? Grazie a tutti !!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Re: Installare Modem ADSL
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
no, mi posiziono nella directory in cui ho estratto i file.
sai dove si trova il sorgente del kernel nella mandrake 10? ciao e grazie!!
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Hai ragione cimi, da root non mi dice più accesso negato.
Però non riesco ugualmente ad installare il mio us robotics. il link delle istruzioni è il seguente http://www.usr.com/support/9000/9000...e%20modem.html , ma non ci riesco (sono 3 giorni che ho installato linux per la prima volta). Grazie per l'interessamento...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Devi installare il pacchetto kernel-source (usa "Installa software", rpmdrake)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
il pacchetto è installato.
vi mostro i messaggi della consol, la directory modem è dove ho estratto i tgz. [leonardo@localhost leonardo]$ su [root@localhost leonardo]# cd modem [root@localhost modem]# ./inst_mod linux-2.6.3 off rm -f error.log .depend AdiUsbAdslDriver.o Boot.o Util.o Pipes.o ./ADIUTIL/Me.o ./ADIUTIL/Msg.o ./ADIUTIL/Dsp.o ./ADIUTIL/Mpoa.o ./ADIUTIL/Uni.o ./ADIUTIL/Sar.o ./ADIUTIL/Crc.o ./ADIUTIL/Zaps.o adiusbadsl.o *~ core make -C ./USER clean make[1]: Entering directory `/home/leonardo/modem/ADI_LINUX/USER' rm -f error.log .depend main.o Config.o adictrl *~ core make[1]: Leaving directory `/home/leonardo/modem/ADI_LINUX/USER' make[1]: Entering directory `/home/leonardo/modem/ADI_LINUX' gcc -DLINUX -D__KERNEL__ -DMODULE -I/usr/src/linux/include -Wall -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -mpreferred-stack-boundary=2 -I./ADIUTIL -O2 -M *.c > .depend /bin/sh: line 1: gcc: command not found make[1]: *** [dep] Error 127 make[1]: Leaving directory `/home/leonardo/modem/ADI_LINUX' gcc -DLINUX -D__KERNEL__ -DMODULE -I/usr/src/linux/include -Wall -Wstrict-prototypes -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -mpreferred-stack-boundary=2 -I./ADIUTIL -O2 -c -o AdiUsbAdslDriver.o AdiUsbAdslDriver.c make: gcc: Command not found make: *** [AdiUsbAdslDriver.o] Error 127 Che significa? ByBY
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
poi già che ci sei g++ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Qualcosa succede, ma la compilazione è sempre errata
![]() ditemi se allegare la videata della konsol, visto che è molto lunga...
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Vi allego il file
![]()
![]() |
#13 |
Member
|
helppp...
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Devi semplicemente installare il pacchetto kernel-source. Se non lo trovi tramite rpmdrake, scaricalo da qualche mirror ftp della Mandrake.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
...e per favore, se devi allegare solo un pò di testo, non scomodare Microsoft Word
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Il pacchetto Kernel-source era installato...
Ho provato la suse 9.1 ,ma anche li stessi errori ![]() probabilmente il driver di u.s robotics non è aggiornato alla versione più recente del kernel. Che modem usb mi consigliate che non abbia problemi con linux? soprattutto, ne esiste uno usb o devo passare ad ethernet? Grazie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.