|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
gprs cell + portatile help!!!
io con il c55 SIEMENS CON IL PORTATILE e tim mi connetto ma non mi apre nulla nell' explorer!
come se non ci fosse linea! ho anche messo il liv di protezione al minimo, cosa può essere?? help!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: CZ e CS
|
Ehm, non è che hai detto molto...
![]() Cmq io mi connetto in gprs con wind con un SonyEricsson t610 via bluetooth, e per far funzionare tutto c'è voluto un pò... Prima di tutto controlla di avere la configurazione gprs corretta(nel tuo caso dovrebbe chiamarsi TIM GPRS) sul tuo cell e che sia configurata come principale account dati(se non c'è fattela inviare), controlla che il numero della connessione sia corretta e... prega che tutto funzioni... cmq dicci qualcosa in più, che sistema operativo usi, come connetti il cell al portatile... ![]() Ciao! ps: quando ho avuto problemi, ho segnalato tutto alla wind e loro mi hanno richiamato e aiutato nella configurazione, prova a chiamare la tim.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho win xp e mi connetto con il portatile con un cavo usb , ho già sentito 20 operatori in 2 giorni, ma nulla...
si connette e mi dice che sono connesso a 56 k , ma non mi apre nulla su explorer ( pagina bianca , come se non ci fosse linea!) help!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uhm... già il fatto che ti connetta a 56k è strano, infatti in genere con questo tipo di collegamento viene indicata la velocità della porta e non la velocità di connessione(dovrebbe darti 115,2 Kbps).
Come hai configurato accesso remoto? Hai inserito nei parametri del modem la stringa specifica dell'operatore che utilizzi? Ciao!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
In connessioni hai selezionato "utilizza sempre la connessione remota predefinita"?
Hai impostato correttamente la parte riguardante il protocollo tcp/ip? Hai inserito la stringa di inizializzazione del modem cgdcont=1,"IP","web.omnitel.it" ... vale per vodafone... ? Hai configurato correttamente eventuali firewall?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
fatto, ma nulla....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Allora, a te la connessione si stabilisce però non ti si aprono le pagine...
![]() Che cavo usi per collegarti? E' della siemens o di terze parti?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
siemens originale , è usb e ricarica anche il cell
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma in gestione periferiche il modem(del siemens) viene visto correttamente?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Un'altra cosa, io con la wind inserisco questa stringa tra le proprietà del modem: +cgdcont=6,"IP","internet.wind"
Per numero inserisco l'APN: *99***6# . Prima utilizzavo un'altra stringa: +cgdcont=5,"IP","internet.wind" e come APN *99***5# . Se noti per ogni stringa corrisponde uno specifico APN(così mi hanno detto alla WIND), non è che per caso hai inserito l'APN sbagliato? Poi una volta per sbaglio ho settato come account dati predefinito(sul cell) MMS Wind Gprs, al posto di Libero Wap Gprs e mi si connetteva lo stesso, ma la connessione non andava(più o meno quello che succede a te). Ciao!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho settato tutto con gli operatori, poi ho scaricato dei moduli dal sito tim , quindi dovrebbe essere ok come settaggi, ma è come se qualche opzione impedisse di funzionare all' explorer ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Belluno
|
che strana sta cosa e si che anchio avevo il c55 e mi connettevo tranquillamente addiritura con un cavo seriale
![]() se hai settato tutto nn vorrei che avessi un virus...moolto strana sta cosa, prova a configurarti un account di posta e vedi se almeno quello funziona a proposito nn mettere niente come user name e password cosi funziona ugualmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non è che mi dici tu le impostazioni per vedere se qualcosa è sbagliata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
help!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
aspetta che controllo se ho ancora salvata la configurazione ho cambiato cellulare.
Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
be ho guardato ma nn trovo niente di diverso da quello che tu hai configurato è tutto ok chissa.. strana sta cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.