|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Domande su Rivatuner
Ciao a tutti
Avrei un dubbio riguardo a questo programma. Quando overclocco con rivatuner,io gli imposto,per es,le ram a 550,ma quando faccio "applica",il programma me le reiposta automaticamente a 553.5. Come faccio a fargli impostare i valori che dico io? Un altra cosa. Nella scheda dove si imposta l'oc,cliccando su "more",si può impostare il valore "Clock Frequency Generation Accuracy" Che è?Voi come lo avete impostato? Ciauz!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppp!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
credo che tu debba agire proprio su quell'opzione. vai in "more" e scegli nel menu' a destra "high".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no, ho provato,ma anche su High nn cambia molto.
Scelgo 550 e dopo il test mi mette a 549. Boh cmq fa niente era più che altro una curiosità. Ma l'opzione High in che cosa si differenzia da quella di defult,che è Low? Si ha un oc migliore?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Anche a me quando overclocco la 9500PRO fa così.....
Mi sa che la scala dei valori non va a 1 a 1 ma ad esempio a 1.5 a 1.5 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() quelle opzioni dovrebbero consentire di variare il divisore rispetto a quello standard. con la high dovresti poter variare a passi di 1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No,avevo provato anche quello
![]() Niente da fare. ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Mi interesserebbe molto sapere quali settaggi modificare su Riva Tuner per aumentare non in maniera esagerata le prestazioni della mia GeForce 4 4200 Ti 128 Mb DDR !
Grazie a tutti ! Ciao ciao ! ![]()
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao!
Allora hai chiarito i dubbi sul rafreddamento?Hai montato i dissipatori sulle ram? Per quanto riguarda l'oc è' semplicissimo,cmq guarda la guida dettagliata a questo indirizzo,visto che è cmq un operazione delicata ti conviene avere più informazioni possibile prima di cominciare: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=657202 Ciao e buon divertimento! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho già letto la guida !
![]() Il fatto è che al momento non ho il tempo di provare a 1 Mhz per volta ! ![]() Quindi o qualcuno con la mia scheda mi indica circa i settaggi corretti oppure rimanderò l' operazione ! Domani monto i Dissipatori ! Purtroppo mi sa che li devo smussare: sono un po' grandini per le mie Video Ram ! Notte ! ![]() PS = LMA seleziona "Enabled Z-occlusion culling" Questo non riesco a selezionarlo me lo presenta grigiato il programma ! Grazie ciao
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() Ultima modifica di Zagor4 : 15-06-2004 alle 23:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Rimanda l'operazione.
Le cose di fretta nn vengono mai fatte bene.E soprattutto quando si sta parlando di una cosa delicata come l'overclock. Adesso un mhz alla volta è esagerato,ma come minimo prima dovresti agire sul core a step da 5 mhz,testando i progressi con 3d mark,e poi passare alla ram con step un po più alti,da 10 mhz,e anche qui verificare ogni volta con 3dmark che nn ci siano artefatti. Quindi ripeto rimanda in un'altro momento quando potrai dedicargli tutto il tempo necessario. Ciauz. ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho su gli ultimi !
56.72 !!! Va beh non penso sia un grave problema ! Ciao ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho letto solo dopo il tuo primo messaggio !
Penso che seguirò il tuo consiglio e rimanderò ! Cmq inizio a montare i dissipatorini ! ![]() Grazie ciao ciao !
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si infatti con quelli nn si può attivare.
Cmq qualcosa perdi a lasciarlo disattivato,faresti meglio a scegliere dei driver che lo supportino secondo me. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.