| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  11-08-2004, 23:28 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2001 Città: Roma e dintorni 
				 | 

Help! P4P800 Deluxe che non fa il boot!

Ragazzi sono disperato! Ho comprato una mobo Asus P4P800 Deluxe con P4 2800 e due Ram da 256/400. Ho montato il tutto con due dischi Maxtor da 120Gb in Raid 0. Tutto è andato bene per circa un mesetto, poi all'improvviso il pc ha cominciato a bloccarsi e a spegnersi improvvisamente e a rebuttare. Ora non parte proprio più.   e non mi fa entrare nemmeno nel bios!     Ho letto qualche tread di qualcuno con la stessa mobo che aveva problemi simili, ma senza risultato. Qualcuno mi ha detto che l'ali non è sufficente, così ho cambiato il mio 400w con un 500w, ma il pc non si avvia lo stesso.   Cosa posso fare? E' possibile resettare il bios? Servirà a qualcosa? Qualcuno con la stessa mobo e lo stesso problema? HELP ME !!!       
				__________________ Il software è come il sesso; è meglio quando è gratis. (Linus Torvalds) | 
|   |   | 
|  12-08-2004, 00:03 | #2 | 
| Bannato Iscritto dal: Nov 2000 
				 | 
		bhe come prima cosa resetta la CMOS, consiste nel spostare un jumper dalla posizione 1-2 a quella 2-3 per 10-15 sec. (e poi rimetterlo in posizione 1-2!) Durante l'operazione l'alimentatore deve essere spento, se non hai l'interuttore stacca il cavo. Per sapere dove si trova il Jumper (cmq è vicino alla batteria) consulta il manuale della scheda, c'e pure la procedura. Inoltre il PC che segni da? ti sembra che si avvia ma il monitor resta in stand by? Fa qualche beep? | 
|   |   | 
|  12-08-2004, 00:08 | #3 | 
				 | 
		il monitor sembra spento, mi dice nessun segnale input. Il pc sembra che non faccia proprio il post, quindi non mi faentrare nel bios. Ho provato con F8 ESC F1 ecc ma sembra morto.... I dischi sembra che girino qualche secondo poi niente... La mobo ha un sistema che a voce mi dice qualcosa di questo tipo: system failure due to cpu overclocking (sul monitor non appare nulla...) Ma io non fatto nessun overclock! Ho provato a levare anche un banco di ram ma niente...   Ora provo a resettare 
				__________________ Il software è come il sesso; è meglio quando è gratis. (Linus Torvalds) | 
|   |   | 
|  12-08-2004, 00:11 | #4 | |
				 | Quote: 
 Se no nfunziona fai così: accendi, aspetti 10 sec, poi rischiacci il tasto Power e l otieni schiacciato finchè non si spegne. Quando si spegne riaccendilo... | |
|   |   | 
|  12-08-2004, 00:25 | #5 | 
				 | 
		Ho resettato il bios ma niente Ora non dice più nulla! Siamo da capo... E meno male che ci ho pensato bene prima di comprare questo m... di scheda!   Non so più cosa fare....       
|   |   | 
|  12-08-2004, 00:37 | #6 | 
				 | 
		azz... questo l'hai provato? Se non funziona fai così: accendi, aspetti 10 sec, poi rischiacci il tasto Power e lo tieni schiacciato finchè non si spegne. Quando si spegne riaccendilo... | 
|   |   | 
|  12-08-2004, 00:39 | #7 | 
				 | 
		Yes, ma senza risultato... Ora ho notato che si sentono i dischi girsre per qualche secondo, poi si accende e si spegne la luce del cd ma il floppino non da segni di vita! Non credo sia normale non si accende nemmeno la luce del floppy! 
|   |   | 
|  12-08-2004, 00:46 | #8 | 
				 | 
		se il danno fatto è grave a volte bisogna fare piu volte la procedura del "tieni premuto, si spegne, riaccendi" io avevo delle RAM difettose che non mi facevano accendere il PC, a volte facevo anche una decina di quei reset per riuscire ad entrare nel BIOS. Inoltre avevo notato che se staccavo il cavo del alimentazione e lasciavo li il tutto per un po, dopo si accendeva...prova se non funziona lo stesso allora ti conviene provare a staccare tutti i componenti "superflui" e provare un avvio col minimo indispensabile. Se non funziona ancora l'unica è la prova del nove, ovvero provare la mobo su u naltro pc...o portarla direttamente da chi te l'ha venduta (però è meglio essere sicuri che sia proprio la mobo) P.S. ora il PC è piu solido di una rocchia   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.