|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Dubbio sulla busta paga
Ciao a tutti, ho un dubbio da un pò di tempo che non ho mai approfondito.
Da circa un anno ho cambiato azienda (stesso contratto) ma stranamente non riesco a raccimolare ROL e giorni di ferie. Volevo capire, prima di creare discussioni inutili in ditta, se ciò è dovuto ad una variazione del contratto nazionale che ignoro o se è dovuto all'inquadramento leggermente diverso rispetto alla precedente azienda (e in questo caso ne sarei all'oscuro). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Re: Dubbio sulla busta paga
Quote:
Ale
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
non sono assolutamente certa ma il ROL esiste solo in ditte con un certo numero di dipendenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
ROL, sta per Riduzione Orario di Lavoro, serve all azienda come forma compensativa (spesso forzata) per ridurre ore extra fatte da i propri dipendenti che altrimenti andrebbero ad accumularsi in "dosi" elevate al punto da nn poter esser gestite come ore di permesso/ferie e di conseguenza da retribuire aumentando la voce oggi + impattante x un azienda , quella dei costi fissi. Ad esempio ove lavora la mia ragazza il venerdì escono alle 15 (quindi, potendo loro entrare alle 8:00, dopo 7 ore, comprensive di un ora di pausa pranzo, quindi a tutti gli effetti, 6 ore) . Ciao, Ale
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.