Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2004, 05:38   #1
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Nuovo palmare

Sto pensando di cambiare il palmare; adesso ho un cassiopeia E200, e pensavo di passare all'axim X30 (la versione più grossa), per utilizzare il mio cellulare bluetooth e la WLAN. Ho scelto quello perchè mi sembra molto piccolo e con un buon rapporto qualità prezzo.

ps. vorrei anche sapere se è possibile ricevere e chiamare dal palmare

Voi cosa ne pensate?

Ultima modifica di SilverXXX : 29-05-2004 alle 13:54.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 15:34   #2
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Mi sembra una pessima scelta.

La batteria dell'axim X30 con CPU Intel PXA a 624 Mhz fatica a fare 2 ore e mezza di autonomia... Dura meno di un portatile!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 15:48   #3
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
mmh non è proprio così , diciamo che sotto sforzo nelle applicazioni pesanti consuma parecchio.

2 ore e mezza di autonomia nella visione di Video e con massima luminosità , se calcoli che un Ipaq 2210 con una batteria simile (900-950 Mah) segna + di 4 ore beh si può dire che consuma si

Nell' uso normale tocchi le 5 ore dove altri fanno 7-8 ore.

Ah la cosa inquetante è che ho letto attentamente la recensione e da un confronto pare che anche il modello a 312 Mhz consumi molto di + dei vecchi Xscale a 400 .

Non credo che sia un problema della Dell perkè anche lo Zire 72 (con il 312 mhz) è il peggior palmare in commercio assieme al X30 per autonomia.

Fai una ricerca qui su questo canale e trovi diversi link postati con anche una recensione completa del Dell X30 con tabelle di autonomia molto esplicative.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 23:09   #4
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Per il problema dell'autonomia avevo pensato di utilizzare un'utility per downcloccarlo; anche se non sono sicuro basti; e in più ho chiesto se era possibile chiamare direttamente dal pda perchè non ho trovato niente a riguardo.
Old 30-05-2004, 02:00   #5
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
chiamare in che senso?

Se intendi telefonare ti consiglio Palmari Cellulari come il Qtek2020

http://www.pocketpcitalia.com/recens...e/qtek2020.asp

teoricamente qualsiasi palmare dotato di slot memory può essere traformato in un cellulare, ma l' ingombro della scheda, la riduzione dell' autonomia e il costo proibitivo ne sconsigliano l' acquisto.

Molto meglio un Palmare/cellu come questo della recensione.

c'è anche questo:

http://www.etencorp.com/P300b_Description.html
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 10:09   #6
ETR740
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
personalmente ti sconsiglio l'eten io ho preso il P300 e l'ho venduto subito la parte telefonica era orrenda
ETR740 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 17:22   #7
MegaHertz78
Senior Member

L'Avatar di MegaHertz78

Iscritto dal: Aug 2002
bè se vuoi qualcosa che sappia fare tutto, intendo TUTTO e abbia buona autonomia ti consiglio anch'io il Qtek 2020, davvero completo! ottimo per telefonare, guardare film, giochi, programmi...e la batteria se la cava bene, sopporta un'intera giornata di uso pesante! mi ci trovo benissimo!
MegaHertz78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 18:16   #8
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Il problema era anche che volevo provare a fare un porting del visualboy advance, e il procio a 600 MHz aiuterebbe molto; non c'è nessun altro modello con quel processore?
Old 30-05-2004, 19:12   #9
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Re: Nuovo palmare

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Sto pensando di cambiare il palmare; adesso ho un cassiopeia E200...
Credevo di essere l'unico ad avere questo palmare.
Come mai lo vuoi cambiare? Solo per potere usare bluetooth e wlan insieme?
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 19:58   #10
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

l'E200 è ottimo, capiamoci, ma sì, vorrei usare bluetooth e wlan insieme, e in più, come ho gia detto, mi servirebbe un procio migliore.
Old 31-05-2004, 10:13   #11
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Tieni conto che perderesti l'ottima funzionalità di USB host cher hai sull E200...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 15:09   #12
dante1
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
Tieni conto che perderesti l'ottima funzionalità di USB host cher hai sull E200...
Ma qua si dice che per il funzionamento si attende il rilascio di appositi drivers: ESISTONO? perchè sarebbe un accessorio utile
dante1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 15:22   #13
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da dante1
Ma qua si dice che per il funzionamento si attende il rilascio di appositi drivers: ESISTONO? perchè sarebbe un accessorio utile
Io l'ho fatto funzionare con hub usb, mouse usb, tastiera usb e pennina usb storage (tutto contemporaneamente).
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 18:33   #14
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da dante1
MA CERTO! sono fuori da un pezzo!
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian