|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
libri orrore/terrore
consigli consigli!!!
Qualcosa che non sia un mattone... ho provato più volte a leggere Dracula fino in fondo ma è veramente pesante e poi so già come finsice Ora sto leggnedo uno schifo, "il signore dei vampiri" ma è scioccamente scritto e prevedibile, poi è del '24 .. non vi passa niente per la testa? Mi piacerebbe magari anche qualche storia ambientata nei campi scout.. ricordate i piccoli brividi? che fighi mi ricordo di una storia dove appunto scomparivano i ragazzi in un campo scout o qualcosa del genere.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
I Mostri di Cthulu di HP Lovecraft
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Prova con qualche raccolta di racconti di king, tipo scheletri, li ci sono tante storie brevi ma fantastiche.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
consiglio anche io Lovecraft, le sensazioni che sa dare sono davvero particolari.
io ho comprato i quattro volumi con (quasi) tutto il suo lavoro, ma nei libri "100 pagine un euro" trovi alcune delle sue storie più belle.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Anche io ti consiglio sia lovecraft che king.
Di king in particolare le antologie di racconti e romanzi brevi: sono davvero da urlo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Visto che Lovecraft è già stato citato, nominerei anche Edgar Allan Poe.
Ed aggiungerei qualche racconto di Matheson..come "io sono leggenda"
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Palermo / Sicilia Gamertag Xbox/PS3: DarkDevilZero
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Visto che avete già citato Lovecraft, Poe e King......
Metto una chicca.. non è completamente horror... è anche un pò fantasy... Imagika (alla faccia del clan anti-k é un bel paccone 1300 pagine, mi pare... Ma mi ha divertito non poco... edit:.... sto facendo ricerca ma non riesco a trovarlo... possibile? Eppure ce l'ho a casa... stasera guardo bene (magari un errore sul titolo o sull'autore... ) e poi faccio sapere. ri-edit: trovato.... http://www.clivebarker.com/html/visi...ks/imajica.htm in inglese è imajica, mentre in italiano è imagika. p.s.: guardate che belle le copertine (tranne quelle czech.... Ultima modifica di Baoliano : 03-07-2006 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Anche se il racconto che preferisco di Matheson è "nato di uomo e di donna"
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero visto le 1300 pagine se arrivo alla fine e non mi piace ti vengo a cercare edit: ho trovato qualcosa come "imagica", ma è fuori catalogo. una minirecensione lo descrive come "La bibbia secondo Clive Barker". in che senso (la recensione sembrava spoilerosa e non ho proseguito)?
Vendo: Pad Extreme, Logitech Thunderpad Digital, Logitech Wingman Extreme Digital, Cavo RCA per PS2. Ultima modifica di parroco : 03-07-2006 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Desperation di Stephen King, ma onestamente tanto piccolo non lo è
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
ma anche Angeli e demoni, da come me l'hanno raccontato
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Che il besmer sia con voi Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien ClanFaithless is he that says farewell when the road darkens Ultima modifica di funky80 : 03-07-2006 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Tuttavia è facile leggerlo ora... che tutto è già scritto e leggibile.... più ardua per chi invece lesse "L'ultimo Cavaliere" nel lontano 1987 e vide solo l'anno scorso la fine del Vettore .... Ultima modifica di Baoliano : 04-07-2006 alle 08:01. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Mah.... penso intendano che è il libro clue di Barker... Fuori catalogo? argh... allora tra qualche annetto la mia copia varrà un patrimonio |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
p.s. il thread l'ho aperto io qualche tempo fà, ma ho raccolto solo una decina di commenti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan