|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
|
Opinioni Canon G1
Devo consigliare un amico sull'acquisto di una fotocamera digitale e avrei trovato una Canon G1 usata a 260€ comprata due mesi fa.
Secondo voi è una buona occasione? Dalle caratteristiche che ho visto su dpreview mi pare un buon modello, voi cosa ne pensate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Non mi pronuncio sul costo (è comunque una buona macchina) ma sei sicuro sia stata acquistata 2 mesi fa? Mi pare sia fuori produzione da qualche anno.....
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Anch'io ho qualche dubbio sul costo però dato che comunque in termini di garanzia è praticamente nuova, non mi pare che quello che potrei comprare nuovo con quella cifra possa avvicinarsi alle prestazioni della G1.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
L'ho vista ancora in vendita a 500E.
Se è usata bene per 260E è un affare, 3Mp e con una buona ottica la considero tutt'ora valida, puoi fare stampe 10x15 o 12x18 molto buone.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Da Giovenzana in Largo Augusto a Milano hanno in vetrina, tra l'usato, una CANON G3 completa di imballi e accessori a 370 Euro... quindi per me il prezzo proposto per la G1 è alto... a 150 Euro si può fare!
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, la macchina è indubbiamente buona, il prezzo pure (certo a quel prezzo, sul nuovo, compri ben poco). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
forse a 260 euro è un po' tanto, imho.
a quel prezzo prenderei 10 volte la G3 usata a 370euro (anche se pure questo è altino visto che le sony dsc-v1 si trovano a 400-420 euro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dato che ti forniscono lo scontrino....non potresti almeno sapere quanto è stata pagata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
|
se interessa, io ho una G3 perfetta di tutto e potrei darla a quel prezzo. Contattatemi in pvt se interessati.
La g1 è 3.3 mp la g3 è 4mp, la g1 ha ottica 34/102, la G3 38/140 ecc ecc qui le differenze: http://www.dpreview.com/reviews/spec...n/canon_g1.asp http://www.dpreview.com/reviews/spec...n/canon_g3.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
G3 è notevolmente migliore di G1... ![]() G3 se è per questo è notevolmente migliore del 95% di fotocamere uscite anche pochi mesi fa per non dire settimane. ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Caratteristica G1 G3 Effective pixels 3.14 3.9 Sensor photo detectors 3.34 4.1 Colour filter array CYGM RGB Ottica 34-102(3x) 35-140(4x) Auto focus type TTL TTL, FlexiZone Aperture range F2.0-F2.5/F8 F2.0-F3.0/F8 Min Shutter 1/1000 1/1250 Max Shutter 8 15 Metering CW,Spot CW,Spot,Evaluative Sinceramente non penso che 1Mpixel e 1x di zoom ottico in più valgano quel "notevolmente migliore"... Quindi potresti spiegarmene il motivo?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
devi considerare che la G1 è uscita parecchio prima ed ha un sensore meno evoluto. quindi minore gamma dinamica, maggior rumore e presuppongo anche maggior consumo di batteria.
l'ideale sarebbe provarle entrambe. in ogni modo a detta di quasi tutti la G3 è tra le compatte una delle fotocamere meno rumorose per non dire la meno rumorosa. se mi servisse una compatta e trovassi una G3 sui 350 penso che la prenderei. la G1 a 270 ci dovrei pensare parecchio. probabilmente non la prenderei. edit: ho appena riguardato le recensioni di G1, G2 e G3 confermo le sensazioni. a me poi la G3 esteticamente piace anche di piu e poi ha piu funzioni insomma è una macchina piu evoluta Ultima modifica di Tedturb0 : 02-06-2004 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Basta paragonarle qui...
![]() A sinistra caricate G3 e a destra G1... ![]() http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/CDISPLAY.HTM
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Cmq anche questa storia dei MPixel... il fattore da tenere presente è che la qualità è direttamente proporzionale al quadrato dei MPixels... ovvero... per avere una qualità doppia dei 4 MPixels (2000x2000 pixels) necessitano 16 MPixels ovvero 4000x4000 di risoluzione.
Quindi... se la G3 ha 4 MPixel e una recente ne ha 6... se G3 ha caratteristiche di resa migliori... rimane superiore anche a una recente 6 o 8 MPixels... nel suo complesso intendo! ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Per me il difetto della G1 è che spara il giallo... mentre della G3 è che spara il rosso...
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente come ha detto Tedturb0 ci sono differenze che vanno oltre alle caratteristiche che le varie schede tecniche riportano.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ovviamente!
![]() 2 x 2 = 4 ovvero il doppio di qualità di una 2MP è 4MP 3 x 3 = 9 ovvero il doppio di qualità di una 3MP è 9MP 6 x 6 = 36 ovvero il doppio di qualità di una 6MP è una 36MP QUINDI... quando arriveremo alle 36 MPixels a meno di 1000 Euro? Forse nel 2010... ![]() Consoliamoci allora con la G3... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.