|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Icona cd-rom scomparsa
Un mio amico, con Win98 e scheda madre con chipset VIA, aveva problemi di gestione delle porte USB (in pratica, con modem usb collegato e mouse usb, spesso si bloccava una delle due periferiche).
Così gli ho consigliato di installare i driver Hyperion 4in1 e, dato che neanche si risolveva la questione, anche i filtri specifici per USB sempre dal sito di VIA. Adesso dice che il problema comunque non si è risolto e anzi, è scomparsa l'icona del cd-rom da Risorse del computer e l'unità non viene neanche rilevata in Gestione periferiche. Cosa è successo? Può essere stato l'aggiornamento del driver che gli ho fatto fare? Help, grazie! ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Re: Icona cd-rom scomparsa
Quote:
![]() Piuttosto, il modem prende alimentazione dalla USB ? In tal caso, occorre vedere le l'alimentatore é sufficiente per le due periferiche ... Ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Gli ho fatto installare quello per Win98, ma forse è il suo pc ad essere troppo vecchio (AMD 400 Mhz
![]() Adesso gli ho consigliato di disinstallare i driver 4in1, ma credo che quello era l'unico modo per risolvere il problema dell'alimentazione dell'USB, dato che in moltissimi casi la colpa è proprio del chipset VIA che non permette l'alimentazione corretta di tutte le porte USB contemporaneamente.... Bah, vedremo! ![]() Spero solo che gli ricompaia l'icona dell'unità cd rom altrimenti mi fucila ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.