|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
dangerous dragon...
caio a tutti, sto cercando di ricordare come si chiama questo gioco che molti anni fa mi ha fatto impazire... ricordo che il nome assomigliava a dangerous dragon...
Potevi scegliere 3 personaggi: 1) il guerriero 2) il nano 3) il mago Mi ricordo che entrava in un floppy.. perfavore ditemi dove lo posso prendere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: dangerous dragon...
Quote:
Dungeons and Dragons, alias D&D? e di cui hanno fatto una pessima trasposizione amatorialissima, ridotta all'osso anche per i suoi tempi, chiamata proprio dungeons and dragons, infinitaente meno precisa e inferiore rispetto ai titoli basati sul medesimo sistema ![]() in quel caso il consiglio è di andare in libreria, prendersi i manuali del vero D&D e invitare qualche amico per assaporare il vero GDR da cui prende spunto quel giochino ![]() PS: perchè scrivi in grassetto? ![]() Ultima modifica di Leron : 30-05-2004 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
|
Edit: scusate, sbagliato post
PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS. PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Sei riuscito a trasformare Dungeons and Dragons in Dangerous dragon???
Mi inchino... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Cmq se vuoi un consiglio...comprati Bandur's Gate 1 e 2 Ottimi! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Forse però parla di Hero Quest..Giochi di Dd di qualche anno fa?Eye of the beholder era su 3 dischetti..mumble mumble..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
lo conosco il famoso gioco Dungeons and Dragons.. ma è molto impegnativo...!!!
ti ringrazio molto dei consigli, ma vedi, sono affezionato a questo giochino vecchio perchè è stato il 1° che ho comprato... ma purtroppo non trovo piu il disco e non ricordo il nome esatto... se non ricordo male c'era un gioco simile sul super nintendo e non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra di averlo visto anche in qualche sala giochi da bar.... Grazie a tutti.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Si ma cosa facevi? che genre era?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
allora molto semplicemente...
Dovevi scegliere se giocare con il guerriero, nano o mago...!!! una volta scelto il personaggio, cominciavi a camminare in un ambiente del tutto 2D tipo donkey cong, dove dovevi combattere con chi ti trovavi davanti " mostri, personaggi ecc.." c'erano anche dei barili se non mi sbaglio che scoppiavano se li colpivi, poi avevi a disposizione una specie di pozione magica per far fuori tutti in quel momento... il gioco assomiglia come ripeto a donkey cong solo che è del tutto diverso il genere, che doverbbe essere simile a fantasy...non è assolutamente di ruolo....!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
A memoria, direi King of Dragons, da Mame... o dici Golden Axe? Parliamo di preistoria eh...
Oppure se per 2d intendi vista dall'alto, il gioco è sicuramente Gauntlet...
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla Ultima modifica di Tenebra : 31-05-2004 alle 12:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grande... mi hai fatto tonare tutto ora.... è golden axe...!!
ora dove lo posso comprare..? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Comprare?O lo trovi usato su qualche sito tipo ebay altrimenti l'unica è cercarlo su p2p o su rete,oppure emulare la versione console
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Roma
|
Anch'io avevo subito pensato a Golden Axe...
![]() Cmq non era una maga ma un'amazone... semplicemente aveva la mossa speciale più potente...! ![]() P.S. E' sicuramente un abandoware....! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.