|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
Aiutate un newbie a moddarsi la Geforce 3.... please
Premetto che non mi sono mai cimentato nel modding/overclocking....quindi sarei un newbie
avrei 2 schede, la geforce 3 ti200 e la fx5200 128bit da quello che mi avete consigliato e dai miei test la geforce3 mi sembra migliore, il problema è che la ventolina che ha montata su fa un rumore silenzioso ma fastidioso (tipo un iiiiiiiiiiiiiiii) quindi vorrei cambiarla possibilmente con un dissi che, magari, me la faccia overclokkare anche un pò.... cosa mi consigliate voi esperti? grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Dipende se vuoi passare sul passivo oppure rimanere sull'attivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Passivo = dissipatore senza ventola
Attivo = dissipatore con ventola |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() Thermaltake GIANT II ![]() ...per esempio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
le opzioni sono due per me , i vari Giant li escluderei per la ventola di scarsa qualità che fa 50000 rotazioni e dopo inizia a gracchiare....
cmq ti consiglio : ZALMAN ZM 80 C HP ![]() ![]() e ArcticCooling VGA Silencer : ![]() ![]() ambedue compatibili con GeForce3 silenziosissimi e offrono buone prestazioni in overclock. la ventola dell'Artic , io che adoro il silenzio , è inudibile , sia a mod HIGH sia a mod LOW....! lo zalman forse soffre di più compatibilità con alcuni schede madri , perchè essendo a sandwich qualche volta va a cozzare con il northbridge della mobo!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
li avevo gia visti questi....
il vga silencer è secondo me quello piu giusto... ma sono dubbioso se va nella mia scheda :\ il thermaltake giant 2 ha quella ventolina che emette ben 28dB! ![]() lo zalman non credo vada bene nel mio case ![]() l'unica sarebbe il vga silencer.....però devo ancora capire come dovrebbe essere montato |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
in che senso come dovrebbe essere montato??? cmq il dissi è sicuramente compatibile con la GeForce3 , fai un "cerca" sull'ARtic Cooler e troverai nei thread più grossi anche delle tabelle di compatibilità , e stai certo che le uniche escluse sono le GeForce4 perchè hanno gli agganci più larghi..(e ovviamente anche le nuove nVidia)..!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
ma se dici che le nuove nvidia non sono compatibili quindi sono quelle errate... ok! ma dove lo trovo ad un buon prezzo e pagare poche spese di spedizione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
imho deepoverclock e drako sono i migliori , ti consiglio il primo perchè l'ho provato di persona per alimentatori e memorie corsair. sicurissimi . cmq nn solo nn sono compatibili per la mascherina , ma soprattutto per gli attacchi del dissipatore .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
ah
ma senti, questo mi raffredda anche le memorie? o gli lascio il dissy che hanno ora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
drako lo conosco e hanno la spedizione che è di 10 euro....ora vedo deepoverclock...quanto costa li?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
uhm, good:
Subtotale: 16,00 Spese di spedizione: 6,00 IVA 20%: 4,40 Totale: 26,40 Euro se non trovate di meglio direi che compro qua il prima possibile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
lo prendo
una domanda: una guida per il montaggio dove la trovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
dentro la scatoletta dell'artic !!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
in italiano niente vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.