|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
braccialetto antistatico (o quel ke è)
vorrei realizzarne uno in vista di qualche modifica alla mobo e vga, quindi volevo kiedervi se sarebbe giusto fare così:
prendo un braccialetto abbastanza grosso elastico, gli avvoglo attorno due o tre giri di filoi di rame spelato, poi semopre conil filo di rame vafdo ad una spina dove collego solo la terra, lasciando liberi fase e neutro, e lo collego ad presa di casa!! è giusto o sbaglierei qualcosa??
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
a che dovrebbe servire??
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
a scaricare la nostra massa elettostatica a terra.............ma serve vermante???io nn lo ho mai usato
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
|
per andare a massa basta la gamba del tavolo, ESAGERATO!!!!
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]() ![]() come ho detto nn lo ho mai usato e nn ho avuto problemi..... ma siccome anchio devo fare una mod alla mobo...........cosa mi consigli???usarlo o nn usarlo??
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
secondo me fai senza...ovvio se ci tieni alla mobo o quel che sia non metterti una maglietta sintetica o una tuta di acetato mentre le devi toccare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
di per sè basterebbe toccare qualcosa che è a massa (come un termosifone) prima di mettersi a lavorare sul PC, cmq un braccialetto antistatico con relativa presa per la terra costa poco: se li trovi facci un pensierino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no, semmai me lo facevo io, perkè devo fare un paio di mod alla mobo e basta!!
cmq, dovrei anke prendermi un nuovo saldatore, ke mi consigliate, avrei una stazione saldante, ma ho perso il cavo con in daldatore vero e proprio ![]() ![]() quindi mi prenderei un saldatore abbastanza ekonomiko, ke modello e tipo mi consigliate??
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
sono 10 anni che smonto e rimonto computer mai usato e mai avuto problemi
![]()
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dai una palpatina al termosifone prima di operare e sei a posto, al massimo controlla che l'aria nella stanza non sia troppo secca (credo che sotto il 30% di umidità sia pericoloso, se qualcuno ne sa di +...).
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Quote:
p.s.: per chi dice che da una vita lavora senza scaricarsi; si anche io e infatti un giorno mi son giocato la vga(però gli ho dato proprio una bella scossetta,ha fatto la schintilla), per fortuna ancora in garanzia ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Milano
|
ragazzi lo sapevate che bastano dei guanti tipo quelli da dentista???
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
io tocco sempre un termosifone
che mi scarica un po ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
è ke ho paura di "ricaricarmi" mantre il lavoro, è un attimo accumulare delle carich elettrostatiche e poi è fatta, cmq io il braccialetto penso di farmelo, più ke altro mi piacerebbe espaere se va bene quel metodo
p.s:ho i termosifoni in acciaio e sono colorati, e non conducono ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() comunque il tuo metodo funziona...puoi anche farti il braccialetto con il cavo stesso(spelato)
![]() ![]() Ultima modifica di lhawaiano : 30-05-2004 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Milano
|
ragazzi ma non e piu facile usare i guanti come faccio io??
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
per malakkia:ho paura di avere un po' meno sensibilità e rovinare qualcosa, non saldo componenti tutti i giorni!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Gallarate (VA)
|
Basta toccare il case prima di fare ogni lavoro ... magari gli si aggancia un pezzettino di fil di ferro che tocca terra e via.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.