|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Calabria
|
quale mobo x intel
ciao ragazzi io avrei la seria intenzione di passare ad intell motivi overclock. visto ke sn sempre stato AMD ora mi tro in difficolta xke nn ho mai prestato attenzione all mobo x intel e quindi ora sono nel buio totale nn so ke mobo acquistare.
qualche consiglio???? limite massimo di € 200.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
p4c800 liscia, deluxe, -e deluxe
ic7 max3 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ponte di Piave (TV)
|
quoto...
se puoi dai un occhio anche qui visto che come hai detto sei un po a digiuno da mobo x intel http://www.hwupgrade.it/articoli/939/1.html ciao Fabio
[Turbo-Cool 510 Deluxe full mod][Asus P5Q-Deluxe][Intel Q6600@WIP][2*2GB DDR2 Corsair Dominator 8500][ZEROTherm Zen FZ120 Nanoxia Edition][P4 560J 3600@6040Mhz] [I primi 6Ghz Italiani][ super_p 1M 23";8M;32M][Regole di vendita e utenti con cui ho concluso] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
che ram dovrai metterci su?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora tornando al thread ti avevo chiesto che ram dovevi metterci....ma niente risposta.....allora ti illustro direttemente la mia filosofia
![]() se prendi delle vitesta ti consiglierei una bella Abit IC7-MAX3 e sali in sincrono.......se hai delle ram performanti e con latenze basse tipo BH5 o BH6 andrei su Asus P4C800-E Delux in modo da sfruttare senza problemi a FSB alti il divisore 5/4 e ovviamente con quelle ram farei la modifica al VMEM la scelta comunque andrebbe fatta anche in base al procio....in fatti se intendi prendere prescott andrei su Abit IC7-MAX3 perchè con il prescott l'alimentazione della mobo e quindi i fet sono molto sollecitati e la max3 è provvista già un buon raffreddamento su quei componenti.......se prendi northwood va bene qualsiasi delle due mobo....... Quindi delle configurazion ideali secondo me sarebbero: - Abit IC7-MAX3 + Prescott + Vitesta - Asus P4C800-E Delux moddata VMEM e raffredata sui fet + Prescott + Vitesta oppure BH5 o BH6 Per i proci northwood come ti ho detto quale vuoi.......occhio che se prendi prescott avrai bisogno anche di un alimentatore cazzuto e se lo monti su asus ti consiglierei di raffreddare i fet intorno al socket..... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
scusate l'intromissione...
sapete qual'è la differenza tra la p4c800 deluxe e quella e- deluxe? grazie
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
mhmm da quel che so non cambia nulla....nella -E Delux che sarebbe lo stp successivo alla Delux Rev2 dovrebbe essere stato rivisto solo il circuito di alimentazione della mobo che poi scazza uguale....mi sembra ehhh ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora se io mi prendo da fluc quella senza e rev.2 con la vmem non mi cambia niente?
grazie
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
mha credo di no....comunque anche la mia è una Delux Rev2 moddata by Fluc e rulla alla grande....merito anche dei proci.....guarda nella mia sign se vuoi...trovi tutti i miei overclock tra cui quello di un 2.4C a 300Mhz di bus ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
complimenti per i veri overclock
allora vado sicuro. un ultima domanda poi ti lascio stare, com'è che hai raffraddato tu la scheda per i test con il prescott, ne parlavi prima.... grazie ancora per l'aiuto ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
basta mettere una ventolozza che soffia in corrispondenza dei fet ![]() grazie per gli overclock....non mi lamneto dei risultati essendo poi ad aria ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
mi sembra sia per la revisione.......è per la rete wifi che trovi nella scatola (11 mbs)
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
questo non lo so....però io sapevo anche di un intevento sulla circuiteria di alimentaione della mobo......bhoooo ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
se non sbaglio 1.9/1.95V.......vredo che basti anche perchè a quel vcore coni voltaggi sballati dell'asus non ci arriverai mai ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Scusate ma le P4P800 con chipset i865 fanno cosi schifo??
A differenza di prezzo secondo me convengono Io pagherei la P4P800 SE 103euro, la P4C800 Gold a 159euro.
Case WaveMaster by Cooler Master - Asus P4P800 SE - Intel P4 2.8@3.3 GHz - 1GB DDR - Albatron FX5900PV@FX5950Ultra 128MB- HD Maxtor 120 GB ATA 133 - Pioneer DVR-107 - Acer 1951As - Windows XP Professional |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
si è quella che ho io.....in sign ci sono i miei overclock e quella mobo l'ho tirata a 300 di bus....oltre era il procio che non andava...un 2.4C bus 800 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.