Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2004, 22:16   #1
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Avere 13 miliardi di dollari...

Giampaolo Visetti per La Repubblica

Non sono più i presidenti di Usa e Russia gli uomini più difesi del mondo. George Bush e Vladimir Putin sono stati superati dai sistemi di sicurezza di Roman Abramovich, il magnate del petrolio siberiano accreditato di un patrimonio personale di quasi 13 miliardi di dollari. Governatore della regione orientale della Ciukotka e padrone del Chelsea, il club calcistico londinese pagato 300 milioni di dollari, Abramovich negli ultimi mesi si è ossessivamente dotato di un apparato difensivo senza precedenti. Da capogiro gli investimenti del secondo uomo più ricco della Russia (ma il primo, Mikhail Khodorkovskij, è in carcere da ottobre), residente ormai prevalentemente a Londra: 250 milioni di dollari per difendere se stesso, la moglie e i cinque figli.

Per completare la propria flotta di panfili il trentasettenne azionista di maggioranza della "Sibneft" ha acquistato lo yacht più grande e protetto degli oceani. Il "Pelarus" è un lussuoso hotel galleggiante da 115 metri, dotato però di sistemi di difesa più sofisticati di quelli in uso alle portaerei americane. L´imbarcazione, 120 milioni di dollari, si trova ancora in cantiere in Francia. È munita di apparato antimissile, contraerea automatica ed elicotteri blindati. Sorvegliato giorno e notte da 50 ex agenti dei servizi di sicurezza inglesi, questo arsenale marino vanta anche un inedito mini-sommergibile non rilevabile dai normali radar. Abramovich può così lasciare lo yacht in pochi minuti, senza essere visto ed intercettato.

L´oligarca arricchitosi ai tempi di Eltsin, nell´incubo degli attentati, ha esteso anche la propria pattuglia aerea. Al Boeing 737 classe business, ha così aggiunto ora un Boeing 767-300 ER, da oltre 100 milioni di dollari. Il velivolo, parcheggiato a Basilea, è di tipo ancora più avanzato rispetto all´Air Force One del presidente degli Stati Uniti. E´ dotato di sistema anti-missile da un milione e mezzo di dollari, può essere rifornito in volo ed ha un´autonomia di quasi 11 mila chilometri. Le linee di comunicazione sono criptate. La versione passeggeri può ospitare 360 persone: il modello di Abramovich è stato allestito invece con ufficio satellitare, sala riunioni, sala da pranzo, executive suite e camere da letto. Questa fortezza volante non può atterrare in tutti gli scali russi. Per adattare l´aeroporto di Anadir, capoluogo della "sua" Ciukotka, il miliardario ha disposto una ristrutturazione da 50 milioni di dollari.

Tra yacht armato e jet da combattimento, Abramovich non ha più rivali. Bush dispone "solo" di due Boeing 747-200, più piccoli e datati. Putin si sposta su due Ilyushin ereditati da Eltsin: solo tra qualche settimana entrerà in funzione il nuovo Ilyushin 96, i cui allestimenti sono segreti. Nulla di simile, comunque, rispetto all´ultimo gioiello di Abramovich: che ormai distanzia anche il presidente israeliano, il sultano del Brunei e quelli sauditi.

La "corsa agli armamenti" del re del petrolio sta scatenando curiosità e interrogativi. Una fonte vicina ad Abramovich ha rivelato che anche le sue decine di residenze, in tutto il mondo, sono «ormai blindate più del Pentagono». Le guardie del corpo sorvegliano lui e la sua famiglia 24 ore su 24. Si sposta con un corteo di Mercedes e Rolls Royce dai vetri oscurati e a prova di bomba: nessuno sa mai su quale delle vetture si trovi. Per scongiurare il pericolo di lasciare i figli orfani non sale più in auto assieme alla moglie trentaseienne: e la signora Irina ormai viene sorvegliata da una poliziotta anche in bagno. Da mesi infine Abramovich non dorme più di una notte nello stesso Stato: si sposta continuamente.

Per questo la stampa russa solleva dubbi sulle motivazioni taciute di tale fobia. Più che gli attentati lo zar della Siberia avrebbe paura di essere arrestato. Dopo le denunce della Corte dei conti e della Procura, che hanno scoperto la sua regione sull´orlo della bancarotta, non vorrebbe finire in manette come Khodorkovskij, che fu bloccato sul proprio aereo. Abramovich sarebbe caduto in disgrazia anche presso Putin.
Old 25-05-2004, 22:18   #2
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
e la gente che muore di fame nel mondo...

devo vomitare scusate
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 22:26   #3
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
a leggere questo topic mi è venuta in mente il commento finale del gioco "mafia"
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 22:29   #4
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

va bene avere i soldi,deve essere bellissimo essere miliardari ma sinceramente non so se farei cambio con una situazione del genere
Old 25-05-2004, 22:32   #5
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
E non ha vinto il campionato e non è nemmeno andato in finale di CL!!!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 22:33   #6
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Forse, ha paura che qualcuno gli faccia la pelle...chissà perchè, poi...mah...
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 22:36   #7
ax512mg
Bannato

L'Avatar di ax512mg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
scusate ma i soldi ce li ha,dovrà pur spenderli in qlke modo?e sarà libero di farlo come gli pare?xkè criticarlo?
ax512mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 22:37   #8
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Quote:
Originariamente inviato da ax512mg
scusate ma i soldi ce li ha,dovrà pur spenderli in qlke modo?e sarà libero di farlo come gli pare?xkè criticarlo?

.... lo sai cosa stai dicendo??

cazzo ma pensa a tutta la gente che sta male al mondo...

porca miseria ma siate un po meno materialisti !
Old 25-05-2004, 22:40   #9
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

a me comunque di come spende i soldi non me ne frega molto,per me puo' anche bruciarli,io mi riferivo alla qualità di quella vita vissuta così,col terrore di saltare per aria da un momento all'altro
Old 25-05-2004, 22:41   #10
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
il mio prof ha detto che sto personaggio qui si è arricchito con la mafia russa.....è vero???a dirla tutto non bisogna sforzarsi molto a crederci!!

e come detto sopra la gente muore di fame
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 22:41   #11
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Città: Legnano
spendere qualche centinaio di euro da uno psicologo????
Caxxo se ne fa di tutte quelle cose, chi caxxo vuole ammazzarlo??? forse quelli a cui in qualche modo a fregato soldi??? non riesco a capire, manco fosse saddam ai tempi della cia dietro al culo

mi sa che gli mando una mail, visto che butta i soldi magari una mezza milionata di euro me li regala, che dite?
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 22:42   #12
ax512mg
Bannato

L'Avatar di ax512mg

Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
.... lo sai cosa stai dicendo??

cazzo ma pensa a tutta la gente che sta male al mondo...

porca miseria ma siate un po meno materialisti !

materialista?no,forse sn solo realista...cioè,nn comprendo proprio il collegamento che esiste tra i suoi soldi e la gente che muore di fame...boh..
Old 25-05-2004, 22:43   #13
ax512mg
Bannato

L'Avatar di ax512mg

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
a me comunque di come spende i soldi non me ne frega molto,per me puo' anche bruciarli,io mi riferivo alla qualità di quella vita vissuta così,col terrore di saltare per aria da un momento all'altro
io nn mi riferivo a te infatti
Old 25-05-2004, 22:43   #14
ax512mg
Bannato

L'Avatar di ax512mg

Quote:
Originariamente inviato da supermario
il mio prof ha detto che sto personaggio qui si è arricchito con la mafia russa.....è vero???a dirla tutto non bisogna sforzarsi molto a crederci!!

e come detto sopra la gente muore di fame

bè,finchè nn si hanno prove xkè accusarlo?io nn ho la minima idea di come si sia arricchito
Old 25-05-2004, 22:44   #15
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
non mi risulta che il boeing 767 sia più grande del 747...
Old 25-05-2004, 22:45   #16
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
mitico, farei la stessa cosa fossi in lui
737373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 22:46   #17
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
:

mi sa che gli mando una mail, visto che butta i soldi magari una mezza milionata di euro me li regala, che dite?
ma sai che mi hai dato una bella idea?

gli scrivo anche io sparandogli qualche cazzata del genere io so dove sei e se vuoi stare tranquillo versa un paio di milioni di euro sul mio personalissimo conto al Credito Varesino
Old 25-05-2004, 22:47   #18
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
spendere qualche centinaio di euro da uno psicologo????
Caxxo se ne fa di tutte quelle cose, chi caxxo vuole ammazzarlo??? forse quelli a cui in qualche modo a fregato soldi??? non riesco a capire, manco fosse saddam ai tempi della cia dietro al culo

O magari, vista la paranoia del soggettino, non ci pensa ne due ne tre a mandarti un sicario siberiano...si sa mai...
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 22:48   #19
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Quote:
Originariamente inviato da ax512mg
materialista?no,forse sn solo realista...cioè,nn comprendo proprio il collegamento che esiste tra i suoi soldi e la gente che muore di fame...boh..

io ho 17 anni e per quello ke posso fare mando 200€ all anno a dei missionari in pero.

lui spende CENTINAIA DI MILIONI di dollari per farsi una barca! e cazzo mi vieni a dire che nn c'è nessun collegamento?
se lui ha la coscienza a posto... allora è proprio una persona brutta
Old 25-05-2004, 22:50   #20
ax512mg
Bannato

L'Avatar di ax512mg

Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
io ho 17 anni e per quello ke posso fare mando 200€ all anno a dei missionari in pero.

lui spende CENTINAIA DI MILIONI di dollari per farsi una barca! e cazzo mi vieni a dire che nn c'è nessun collegamento?
se lui ha la coscienza a posto... allora è proprio una persona brutta

ma ke kazzo ne sai tu se lui fa beneficenza?ma siamo pazzi a fare sti discorsi?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Tutte le tappe verso l'euro digitale sec...
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Il re di ChatGPT chiede ...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian