|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Avere 13 miliardi di dollari...
Giampaolo Visetti per La Repubblica
Non sono più i presidenti di Usa e Russia gli uomini più difesi del mondo. George Bush e Vladimir Putin sono stati superati dai sistemi di sicurezza di Roman Abramovich, il magnate del petrolio siberiano accreditato di un patrimonio personale di quasi 13 miliardi di dollari. Governatore della regione orientale della Ciukotka e padrone del Chelsea, il club calcistico londinese pagato 300 milioni di dollari, Abramovich negli ultimi mesi si è ossessivamente dotato di un apparato difensivo senza precedenti. Da capogiro gli investimenti del secondo uomo più ricco della Russia (ma il primo, Mikhail Khodorkovskij, è in carcere da ottobre), residente ormai prevalentemente a Londra: 250 milioni di dollari per difendere se stesso, la moglie e i cinque figli. Per completare la propria flotta di panfili il trentasettenne azionista di maggioranza della "Sibneft" ha acquistato lo yacht più grande e protetto degli oceani. Il "Pelarus" è un lussuoso hotel galleggiante da 115 metri, dotato però di sistemi di difesa più sofisticati di quelli in uso alle portaerei americane. L´imbarcazione, 120 milioni di dollari, si trova ancora in cantiere in Francia. È munita di apparato antimissile, contraerea automatica ed elicotteri blindati. Sorvegliato giorno e notte da 50 ex agenti dei servizi di sicurezza inglesi, questo arsenale marino vanta anche un inedito mini-sommergibile non rilevabile dai normali radar. Abramovich può così lasciare lo yacht in pochi minuti, senza essere visto ed intercettato. L´oligarca arricchitosi ai tempi di Eltsin, nell´incubo degli attentati, ha esteso anche la propria pattuglia aerea. Al Boeing 737 classe business, ha così aggiunto ora un Boeing 767-300 ER, da oltre 100 milioni di dollari. Il velivolo, parcheggiato a Basilea, è di tipo ancora più avanzato rispetto all´Air Force One del presidente degli Stati Uniti. E´ dotato di sistema anti-missile da un milione e mezzo di dollari, può essere rifornito in volo ed ha un´autonomia di quasi 11 mila chilometri. Le linee di comunicazione sono criptate. La versione passeggeri può ospitare 360 persone: il modello di Abramovich è stato allestito invece con ufficio satellitare, sala riunioni, sala da pranzo, executive suite e camere da letto. Questa fortezza volante non può atterrare in tutti gli scali russi. Per adattare l´aeroporto di Anadir, capoluogo della "sua" Ciukotka, il miliardario ha disposto una ristrutturazione da 50 milioni di dollari. Tra yacht armato e jet da combattimento, Abramovich non ha più rivali. Bush dispone "solo" di due Boeing 747-200, più piccoli e datati. Putin si sposta su due Ilyushin ereditati da Eltsin: solo tra qualche settimana entrerà in funzione il nuovo Ilyushin 96, i cui allestimenti sono segreti. Nulla di simile, comunque, rispetto all´ultimo gioiello di Abramovich: che ormai distanzia anche il presidente israeliano, il sultano del Brunei e quelli sauditi. La "corsa agli armamenti" del re del petrolio sta scatenando curiosità e interrogativi. Una fonte vicina ad Abramovich ha rivelato che anche le sue decine di residenze, in tutto il mondo, sono «ormai blindate più del Pentagono». Le guardie del corpo sorvegliano lui e la sua famiglia 24 ore su 24. Si sposta con un corteo di Mercedes e Rolls Royce dai vetri oscurati e a prova di bomba: nessuno sa mai su quale delle vetture si trovi. Per scongiurare il pericolo di lasciare i figli orfani non sale più in auto assieme alla moglie trentaseienne: e la signora Irina ormai viene sorvegliata da una poliziotta anche in bagno. Da mesi infine Abramovich non dorme più di una notte nello stesso Stato: si sposta continuamente. Per questo la stampa russa solleva dubbi sulle motivazioni taciute di tale fobia. Più che gli attentati lo zar della Siberia avrebbe paura di essere arrestato. Dopo le denunce della Corte dei conti e della Procura, che hanno scoperto la sua regione sull´orlo della bancarotta, non vorrebbe finire in manette come Khodorkovskij, che fu bloccato sul proprio aereo. Abramovich sarebbe caduto in disgrazia anche presso Putin.
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
devo vomitare scusate |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
a leggere questo topic mi è venuta in mente il commento finale del gioco "mafia"
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
va bene avere i soldi,deve essere bellissimo essere miliardari ma sinceramente non so se farei cambio con una situazione del genere
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
E non ha vinto il campionato e non è nemmeno andato in finale di CL!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Forse, ha paura che qualcuno gli faccia la pelle
...chissà perchè, poi...mah...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
|
scusate ma i soldi ce li ha,dovrà pur spenderli in qlke modo?e sarà libero di farlo come gli pare?xkè criticarlo?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
.... lo sai cosa stai dicendo?? cazzo ma pensa a tutta la gente che sta male al mondo... porca miseria ma siate un po meno materialisti ! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
a me comunque di come spende i soldi non me ne frega molto,per me puo' anche bruciarli,io mi riferivo alla qualità di quella vita vissuta così,col terrore di saltare per aria da un momento all'altro
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
il mio prof ha detto che sto personaggio qui si è arricchito con la mafia russa.....è vero???a dirla tutto non bisogna sforzarsi molto a crederci!!
e come detto sopra la gente muore di fame |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Legnano
|
spendere qualche centinaio di euro da uno psicologo????
Caxxo se ne fa di tutte quelle cose, chi caxxo vuole ammazzarlo??? forse quelli a cui in qualche modo a fregato soldi??? non riesco a capire, manco fosse saddam ai tempi della cia dietro al culo mi sa che gli mando una mail, visto che butta i soldi magari una mezza milionata di euro me li regala, che dite? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
|
Quote:
materialista?no,forse sn solo realista...cioè,nn comprendo proprio il collegamento che esiste tra i suoi soldi e la gente che muore di fame...boh.. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
bè,finchè nn si hanno prove xkè accusarlo?io nn ho la minima idea di come si sia arricchito |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
non mi risulta che il boeing 767 sia più grande del 747...
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
mitico, farei la stessa cosa fossi in lui
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli scrivo anche io sparandogli qualche cazzata del genere io so dove sei e se vuoi stare tranquillo versa un paio di milioni di euro sul mio personalissimo conto al Credito Varesino
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
io ho 17 anni e per quello ke posso fare mando 200€ all anno a dei missionari in pero. lui spende CENTINAIA DI MILIONI di dollari per farsi una barca! e cazzo mi vieni a dire che nn c'è nessun collegamento? se lui ha la coscienza a posto... allora è proprio una persona brutta |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma ke kazzo ne sai tu se lui fa beneficenza?ma siamo pazzi a fare sti discorsi? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.

...chissà perchè, poi...mah...