|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
OVERCLOCK ESTREMO CON 2800+
Sono riuscito a portare il mio barton 2800 a 200x12.5 (2500Mhz)
Con vcore a 1,65v il computer boottava ma all'avvio di windows il crash era immediato. Ho dovuto aumentare il vcore a 1,85v affinchè windows si avviasse in modo completo. Il problema è che anche con questa tensione il sistema è instabile (si riavvia se sotto-sforzo). In windows è stabile, i benchmark di sisoftsandra li completa ma appena lancio applicazioni 3d o si riavvia o torna al desktop. Posso aumentare il vcore fino a 2,05v (ASUS A7V600-X). Se fossero bastati 1,85v l'avrei tenuto ma a 1,90 ho paura persino di provare per vedere se è stabile per 10minuti. Il fatto è che è ho un dissipatore originale AMD boxato... Che fareste al posto mio? Avevo valutato l'ipotesi di cambiare dissipatore ma mi hanno detto che perdo la garanzia. E' vero?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Massa
|
ciao per la garanzia nn credo si invalidi, basta che quando devi inviare il pc in garanzia cambi il dissy nuovo con quello che hai ora ed è tutto ok. Per l'over ti sconsiglio di andare oltre con i volt visto che sei gia abbastanza alto poi con quel dissy
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.