|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Oh noooo!!! Problema Enel...o del Pc???
Ciaoooo...mercoledi portai il Pc ad aggiustare perchè mi si era spento e non si accendeva più....dopo 2 giorni l'ho ripreso e mi è stato detto che si accendeva benissimo...l'hanno tenuto acceso per un paio di ore e non si era mai spento...secondo loro c'era stato uno sbalzo di temperatura e l'alimentatore era entrato in modalità di sicurezza e bisogna staccare il filo della corrente per un paio di secondi e poi ricollegarlo...l'ho ripreso e l'ho riportato a casa tutto contento! Il problema però continua...oggi me lo ha fatto circa 5 volte! Mi sembra strano che sia colpa del pc e anche dell'enel,visto che non hanno fatto lavori ultimamente! Ho notato però che il Pc si spenge quasi sempre mentre stò giocando, e che io mi ricorda,quasi mai mentre sono su windows! COsa può essere secondo voi? e' un problema della corrente e ho veramente degli sbalzi e quindi devo chiamare l'Enel o potrebbe essere colpa del Pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
prima che chiudano perchè è un post tecnico ti posso suggerire 2 cose da controllare:
- Temperatura all'interno del case - Alimentatore scarso per il carico necessario durante il gioco
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scusate se ho postato qui,cmq nella scheda madre ho 38 Gradi e nella CPu 68....vanno bene o sono troppo alti???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
cpu altissima!!! controlla che la ventola giri correttamente e che il dissipatore sia montato correttamente...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
su hai una Asus, il problema potrebbe essere il COP
ASUS C.O.P. (CPU Overheating Protection) ASUS C.O.P. (CPU Overheating Protection) è un circuito di protezione hardware che toglie automaticamente corrente al sistema prima che il surriscaldamento danneggi in modo permanente la CPU. Ultima modifica di Harvester : 22-05-2004 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La ventola gira a 3245 rpm...il dissipatore dovrebbe essere montato per bene perchè il pc non l'ho mai smontato...ho solo una volta tolto l'hard disk! Come devo fare per fare diminuire la temperature? Dietro al pc dove c'è lo spazio per l'aria c'è il dietro della scrivania...quindi circa 10-15 cm di spazio,però sono 6 anni che tengo il pc lì!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho una MSI,però mi ha detto quello dell'assistenza chel'alimentatore era entrato in modalità sicurezza,quindi penso che abbia questa funzione anche la mia scheda!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho aperto il case e la temperatura della CPU è scesa a 59 per adesso...c'era un pò di polvere dentro il case e l'ho tolta...nella ventola non la vedo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La temperatura della scheda è scesa a 34 gradi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok...vi faccio sapere...ma la temperatura ideale quale dovrebbe essere della shceda e della CPU?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Il processore è un AMd Athlon XP 2400+ e la scheda madre è MSI modello MS-6734
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.