Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2004, 16:49   #1
Psiche
Bannato
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9011
Unreal Engine 3 - Intervista a Tim Sweeney

Beyond Unreal ha avuto modo di intervistare Tim Sweeney, programmatore della Epic, durante l'E3 Expo 2004.
Quello che mi ha colpito riguarda le schede video: Secondo Tim, qualsiasi scheda attualmente in commerco e che supporta le DX9 è in grado di far muovere l'Unreal Engine 3 ma se la VPU è accompagnata da "soli" 256Mb di Ram Video si è costretti ad abbassare il dettaglio al minimo; viceversa per avere il max detail serve almento una Scheda video con 1 GB di Ram.

Azz, la mia 9800 con soli 128Mb è tagliata fuori e tra 2 anni avremo schede video con 1 Gb di Ram!


Il resto dell'intervista si trova quì:

http://www.beyondunreal.com/content/articles/95_1.php





Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 16:53   #2
MaBru
Senior Member
 
L'Avatar di MaBru
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8547
Quote:
If you only have a 256 meg video card you will be running the game one step down, whereas if you have a video card with a gig of memory then you'll be able to see the game at full detail.
__________________
Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 16:57   #3
Thunder82
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder82
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11396
Re: Unreal Engine 3 - Intervista a Tim Sweeney

Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Azz, la mia 9800 con soli 128Mb è tagliata fuori e tra 2 anni avremo schede video con 1 Gb di Ram!



Ma stiamo scherzando?


1 GIGA DI RAM VIDEO per il full detail??????
__________________
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 16:59   #4
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Finalmente hanno capito come sfruttare l' agp aperture size
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 17:00   #5
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
Beh, quello è il motore nel suo massimo splendore.

Tra due anni probabilmente rilasceranno il gioco con una versione "lite", che si accontenti di quello che offriranno per allora le vga [non credo proprio che tra 20 mesi avremo un giga].

Impressionante, comunque!
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 17:02   #6
Thunder82
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder82
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11396
Però, contando che imho dopo l'estate cominceremo a vedere qualche scheda con 512MB (magari qualche 9200 ), probabilmente qualche scheda di punta per il 2006 potrebbe averlo il giga... ma chissà quanto costerà!
__________________
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 19:01   #7
TheRipper
Senior Member
 
L'Avatar di TheRipper
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
Percio' il filmato che abbiamo visto e' una versione "lite" dell'Unreal Engine 3???
Oppure serve una scheda da 1Gb per muovere un intero gioco con quel livello di dettaglio?...
Cmq secondo me se utilizzassero il 3Dc di Ati occuperebbero molta meno memoria...ma quelli della Epic so' fissati co nVidia BAH!.
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 19:08   #8
Banus
Senior Member
 
L'Avatar di Banus
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Messaggi: 894

Sanno proprio come far venire la bava alla bocca :P

Quote:
The normal maps are typically 2k by 2k
ci credo che serve almeno 1 GB di RAM video...

Quote:
I've heard people ask for MechWarrior type walking vehicles
That's absolutely possible with the third generation engine
un Mech con quel dettaglio

Ok basta sbavare per l'hype :P

Sicuramente se manterrà quanto promesso l'Unreal Engine 3 sarà qualcosa di mai visto.
Il mio dubbio: ma quanto ci vuole a fare un gioco? La quantità di dettaglio è mostruosa, non immagino quanti grafici siano necessari... l'articolo parla di 3-6 milioni di poligoni per il modello non semplificato...
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 19:17   #9
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24888
Quote:
Originariamente inviato da Banus

Il mio dubbio: ma quanto ci vuole a fare un gioco? La quantità di dettaglio è mostruosa, non immagino quanti grafici siano necessari... l'articolo parla di 3-6 milioni di poligoni per il modello non semplificato...

i modelli non semplificati già ora sono in quell'ordine di grandezza
è quello poi su schermo che conta
non andranno oltre i 200k poligoni a modello per i + dettagliati... (e già così è una esagerazione)
__________________
//\\ Vendo => Noctua NF-A12x25 PWM
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 19:32   #10
Perfectdavid
Registered User
 
L'Avatar di Perfectdavid
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2705
ma non era una 6800 a muoverlo?
ma questi sono pazzi...1gb di ram video...
e quella di sistema a quanto salirà a 10?
e che procio ci vuole...
bhè ci hanno tolto tutti i dubbi riguardo a giocarlo con x800pro.
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 19:33   #11
Thunder82
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder82
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11396
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
i modelli non semplificati già ora sono in quell'ordine di grandezza
è quello poi su schermo che conta
non andranno oltre i 200k poligoni a modello per i + dettagliati... (e già così è una esagerazione)
i modelli nel gioco saranno in media da 8000-10000 poligoni reali, ma verranno applicai i bumpmaps e compagnia bella calcolati sul modello da 6 milioni, quindi l'effetto ottico è avere 6 milioni di poligoni, quando in realtà sono solo 10000
__________________
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 19:38   #12
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23923
Va bene che l' U3 engine lo vedremo nel 2006, ma le parole di Tim mi sembrano un po' esagerate...
Sicuramente l' hardware fra 2 anni sarà più potente, ma io non ci scommetterei una lira che più del 10 % del mercato avrà una scheda video con una giga di ram...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 19:41   #13
Perfectdavid
Registered User
 
L'Avatar di Perfectdavid
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2705
ma poi cacchio...epic fa sempre motori leggeri...e id allora che caccerà?2gb di ram video?
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 19:44   #14
Psiche
Bannato
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9011
Quote:
Originariamente inviato da Perfectdavid
ma non era una 6800 a muoverlo?
ma questi sono pazzi...1gb di ram video...
e quella di sistema a quanto salirà a 10?
e che procio ci vuole...
bhè ci hanno tolto tutti i dubbi riguardo a giocarlo con x800pro.
A quanto pare sarà un'anno per PC con i controc@gli@ni, nel 2006 esce anche Windows Longhorn...
Quote:
Microsoft is expected to recommend that the “average” Longhorn PC feature a dual-core CPU running at 4 to 6GHz; a minimum of 2 gigs of RAM; up to a terabyte of storage; a 1 Gbit, built-in, Ethernet-wired port and an 802.11g wireless link; and a graphics processor that runs three times faster than those on the market today
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 19:44   #15
Thunder82
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder82
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11396
Quote:
Originariamente inviato da Perfectdavid
ma poi cacchio...epic fa sempre motori leggeri...e id allora che caccerà?2gb di ram video?
Epic fa motori leggeri??

Questa mi è nuova (vedi unreal2 che per girare bene quando è uscito richiedeva una CPU al top di gamma)
__________________
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 19:46   #16
Thunder82
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder82
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11396
Microsoft is expected to recommend that the “average” Longhorn PC feature a dual-core CPU running at 4 to 6GHz; a minimum of 2 gigs of RAM; up to a terabyte of storage; a 1 Gbit, built-in, Ethernet-wired port and an 802.11g wireless link; and a graphics processor that runs three times faster than those on the market today



Lo sapete vero che con la nuova revisione del decreto Urbani su 1 terabyte di HD bisogna pagare 360€ di tasse da devolvere alla SIAE?
__________________
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 19:46   #17
Perfectdavid
Registered User
 
L'Avatar di Perfectdavid
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Psiche
A quanto pare sarà un'anno per PC con i controc@gli@ni, nel 2006 esce anche Windows Longhorn...



e si il fatto di Windows Longhorn lo sapevo...suicidio...
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 19:47   #18
Perfectdavid
Registered User
 
L'Avatar di Perfectdavid
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
Epic fa motori leggeri??

Questa mi è nuova (vedi unreal2 che per girare bene quando è uscito richiedeva una CPU al top di gamma)
parlo della richiesta di scheda video, vedi ut2204 ad esempio.
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 19:48   #19
Perfectdavid
Registered User
 
L'Avatar di Perfectdavid
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2705
Lo sapete vero che con la nuova revisione del decreto Urbani su 1 terabyte di HD bisogna pagare 360€ di tasse da devolvere alla SIAE? [/quote]

cos ch cos?
Perfectdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 19:51   #20
Thunder82
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder82
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11396
Quote:
Originariamente inviato da Perfectdavid
Lo sapete vero che con la nuova revisione del decreto Urbani su 1 terabyte di HD bisogna pagare 360€ di tasse da devolvere alla SIAE?
cos ch cos?
"qualsiasi supporto atto a contenere opere protette di diritto d'autore avrà una tassa di 0.36€ per GB"

In un terabyte ci stanno 1024 gigabyte, quindi fai un po' di conti...
__________________
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v